Привет! ))
Как дела?
Mi permetto di suggerire, sulla base della mia esperienza, alcune valide grammatiche della lingua Russa
- P. Dusi - P. Gallana, Grammatica russa, Avallardi, Milano 2010
- E. Tebon - M. C. Pesenti, GRammatica russa, Zanichelli, Bologna 2010
- E. Cadorin - I. Kukushkina, Как дела? Corso di lingua russa, HOEPLI, Milano 2010
Chiaramente resto in attesa di suggerimenti utili.... :smile:
Спасибо! :D
Suggerimento Grammatiche
Titolo: Re: Suggerimento Grammatiche
Io ho il primo citato... mmm diciamo che è un po' troppo concentrato,nel senso che soprattutto all'inizio quando spiega sulla fonetica di alcune lettere io sono andata nel panico tra un po'xD perchè è scritto/spiegato tutto nell'insieme... poi mi trovo un po' in difficoltà perchè una cosa è leggerle le parole e darle un certo suono,ma se io "ignorante" non so che suono dargli,come faccio a sapere come pronunciarlo?XD Cioè è importante anche avere un CD audio...
Io comunque sto studiando anche da un altro Libro:
Liudmila Koutchera Bosi - Russo corso completo - Giunti
Munito anche di cd audio ed è suddiviso in unità ben specifiche con spiegazioni abbastanza dettagliate,mi ci sto trovando abbastanza bene, anche perchè prima di ogni capitolo c'è un dialogo dove lo si può sentire sul Cd e sentire così la pronuncia!
Io comunque sto studiando anche da un altro Libro:
Liudmila Koutchera Bosi - Russo corso completo - Giunti
Munito anche di cd audio ed è suddiviso in unità ben specifiche con spiegazioni abbastanza dettagliate,mi ci sto trovando abbastanza bene, anche perchè prima di ogni capitolo c'è un dialogo dove lo si può sentire sul Cd e sentire così la pronuncia!
si, senza professore madrelingua o CD audio è inutile studiare russo.
tuttavia ci sono persone che nonostante tutto non riescono a a percepire i suoni corretti e sbaglieranno per sempre (vale per tutte le lingue, soprattutto inglese, con il 90% degli stranieri parlanti inglese che non riesce a riprodurre correttamente quei pochi fonemi che non sono presenti nella lingua madre)
per parlare una lingua non è necessario conoscere la grammatica, non a caso quando non si perde il proprio accento ma si parla correttamente in una lingua straniera, l'effetto è comunque poco credibile.
impegnati, imparare tutte le ударения e произношения è una lotta con cui mi scontro tutti i giorni imparando parole nuove. :!:
tuttavia ci sono persone che nonostante tutto non riescono a a percepire i suoni corretti e sbaglieranno per sempre (vale per tutte le lingue, soprattutto inglese, con il 90% degli stranieri parlanti inglese che non riesce a riprodurre correttamente quei pochi fonemi che non sono presenti nella lingua madre)
per parlare una lingua non è necessario conoscere la grammatica, non a caso quando non si perde il proprio accento ma si parla correttamente in una lingua straniera, l'effetto è comunque poco credibile.
impegnati, imparare tutte le ударения e произношения è una lotta con cui mi scontro tutti i giorni imparando parole nuove. :!:
fate come me 14 anni che lo parlo male e nessuno mi capisce..e io non capisco :-(
Ultima modifica di 19giorgio87 il 17 Giugno 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale
è come i coreani e cinesi, ma anche i francesi, che quando parlano russo od inglese, sembra comunque che parlino nella loro lingua :!:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 17 Giugno 2011, 18:56, modificato 1 volta in totale
Итальянско-русский фразеологический словарь - Dizionario Fraseologico Italiano-Russo
Author: Черданцева ТЗ
Publication date: 1982
Number of pages: 1056
Tell Me More. Итальянский. Продвинутый уровень. Часть 1, 2, 3
Publication date: 2006
Quaderni CILS-B1 (аудиофайлы для подготовки ко сдаче экзамена CILS уровень B1)
Year: 2006
Author: The University for Foreigners, the city of Siena, Italy
Итальянско-русский, русско-итальянский словарь пословиц, поговорок, крылатых слов и выражений
Автор: Коток В. А.
Издательство: АСТ
Самоучитель Teachpro. Итальянский для детей: мультимедийный самоучитель на CD-ROM.
Год выпуска: 2006
Автор: Богатова Т.Н.
Категория: мультимедийный курс
Итальянско-русский фразеологический словарь - Dizionario Fraseologico Italiano-Russo
Author: Черданцева ТЗ
Publication date: 1982
Number of pages: 1056
Tell Me More. Итальянский. Продвинутый уровень. Часть 1, 2, 3
Publication date: 2006
Quaderni CILS-B1 (аудиофайлы для подготовки ко сдаче экзамена CILS уровень B1)
Year: 2006
Author: The University for Foreigners, the city of Siena, Italy
Итальянско-русский, русско-итальянский словарь пословиц, поговорок, крылатых слов и выражений
Автор: Коток В. А.
Издательство: АСТ
Самоучитель Teachpro. Итальянский для детей: мультимедийный самоучитель на CD-ROM.
Год выпуска: 2006
Автор: Богатова Т.Н.
Категория: мультимедийный курс
Pagina 1 di 1