Buongiorno!!!

Titolo: Buongiorno!!!
Eccomi qui forse per la prima volta veramente motivata ad apprendere questa lingua bellissima... Il mio rapporto col russo? Beh... di lunga data... Mia nonna era ucraina e parlava anche russo. Il primo ricordo che ho è di me piccolissima intenta a "leggere" un vecchissimo libro di favole russe, ovviamente non sapevo nemmeno leggere in italiano :lol:
Per mille ragioni non me l'ha mai insegnato (prima non volevo io.. che scema!... poi lei aveva perso quasi completamente l'abitudine a parlarlo dopo più di 60 anni in Italia...):
Arrivo all'università nel giurassico e scelgo russo per poi abbandonarlo (riscema!)... Ora per lavoro, ma anche per essere più vicina alla nonna che non c'è più da quasi un anno, voglio riprendere lo studio di questa lingua.

Comincio con la prima domanda... qualcuno sa per caso dove posso trovare le registrazioni de "Il russo per italiani corso pratico" della Dobrovolskaja edito da Cafoscarina? Nei mille traslochi ho perso le cassette (ebbene si, ai miei tempi c'erano ancora le cassette!!!).

Profilo PM  
Titolo: Re: Buongiorno!!!
Benvenuta nel Forum , Morenina !! :smile:

Ciao!
Non saprei,io ho acquistato dalla stessa autrice "IL RUSSO PER ITALIANI Corso pratico con esercizi" che contiene 4 cd.
edito dalla HOEPLI

Benvenuta!!!
In bocca al lupo con l'apprendimento!

Profilo PM  
kak dela

Profilo PM  
Ciao e benvenuta nel forum............

Willow

PaoloApplause ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!
Non saprei,io ho acquistato dalla stessa autrice "IL RUSSO PER ITALIANI Corso pratico con esercizi" che contiene 4 cd.
edito dalla HOEPLI

Credo che questa che hai tu sia una nuova edizione... la mia aveva 3 audiocassette lette malissimo... si sentiva la lettrice che riprendeva fiato o che deglutiva... na schifezza insomma :lol:

Profilo PM  
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta nel Forum , Morenina !! :smile:

Grazie mille!!!

Profilo PM  
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta!!!

Crepi il lupo! ne ho bisogno!!! Anche se devo dire che ricordo molto più di quello che pensassi... Evidentemente gli esercizi di pronuncia con la matita in bocca sono serviti... (la mia lettrice per farci pronunciare correttamente la l ci faceva mettere la matita in bocca,,,

Profilo PM  
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
kak dela

:smt023

Profilo PM  
morenina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta!!!

Crepi il lupo! ne ho bisogno!!! Anche se devo dire che ricordo molto più di quello che pensassi... Evidentemente gli esercizi di pronuncia con la matita in bocca sono serviti... (la mia lettrice per farci pronunciare correttamente la l ci faceva mettere la matita in bocca,,,

se vuoi posso girarti assimil!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1