|
Pagina 1 di 1
|
Corso di Lingua Italiana nella chat Russia-Italia.com
| Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Corso di Lingua Italiana nella chat Russia-Italia.com
Sono a disposizione per tutti gli utenti (in particolare non Ita), che vogliano esercitarsi con la lingua italiana.
L'idea è quella di incontraci in chat (vedi figura) per approfondire regole grammaticali, per esercitarsi e per migliorare l'uso della lingua. Potremmo incontrarci di giorno in giorno ad un'ora che fissiamo insieme il giorno o i giorni prima, in modo da poter essere efficaci.
Naturalmente voglio chiarire che non sono un docente di italiano, e che chiunque se la sente può collaborare con me in questa idea, anzi dividerci i giorni di disponibilità potrebbe essere vantaggioso in termini di tempo dedicato, per tutti.
Gli orari migliori per me sono dopo pranzo fino alle 15:00 e prima di cena 19:30 (orario Italia si intende), e comunque di volta in volta possiamo metterci d'accordo.
Stabiliti eventualmente gruppi di utenti per la loro proprietà di linguaggio e preparazione, potremo studiare dalle regole basilari a quelle un pò più complesse (eheh ma ricordate la premessa e immaginate che anche io potrei avere dei vuoti di memoria su argomenti particolari).
Non preoccupatevi per disturbatori e simili, in chat possono scrivere solo utenti registrati e quindi se qualcuno inizia a dare fastidio, sarà allontanato... è un servizio a titolo gratuito che penso sarà utile.
La chat supporta anche i caratteri russi-cirillico, quindi si potrebbe realizzare la stessa idea per imparare il russo, ma procediamo per gradi.
Fatemi sapere se siete interessati in modo da poter fare un elenco e programmare gli incontri.
In figura la freccia indica come entrare in chat una volta loggati nel forum. La chat che utilizzeremo sarà quella in basso nella pagina del forum, perchè più protetta da malintenzionati.
Che aggiungere? Nulla, aspetto le vostre adesioni.
Per chi voglia potrei cimentarmi anche in un corso di inglese, ma questa è un'altra idea.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#1 28 Febbraio 2006, 16:27 |
|
 |
wasaw
Rank1

|
sono pienamente diponibile per il progetto!
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
bravissimo !
per capirci ti spiego che le regole conosco abbastanza bene, ma faccio gli sbagli lo stesso, vorrei perfezionare la lingua, saro` lieta se mi coreggono e aiuteranno di esprimermi, se salto al livello piu` alto dell`italiano, ti portero` dei fiori !!! posso aiutare pure con la lingua russa ad alcuni interessati, insomma, secondo me puo` essere reciprocamente interessante e utile.
solamente con gli orari e` un problema, sopratutto quando sto in ufficio, becco ogni minuto libero oppure quando il direttore non vede, e` una cosa che difficile prevedere.
ma sono le cose che si organizzano, l`idea e` geniale
le conversazioni assomigleranno ICQ ?
vorrei conoscere le parole nuove, l`uso, gli esempi, gli esercizi con la concordanza dei tempi, congiuntivo, se mi corregono e indicano gli sbagli, sara` veramente uno studio dell`italiano ecezzionale
Della Floresta ha promesso pure che mi insegna il siciliano, forse qualcuno pure napoletano, diventero` una profesoressa dell`italiano.
Insomma finche non parlero `come Della Floresta non me ne vado da qui :-D :-D ma lui e piu` intelligente, ha l`ampia fronte, non lo raggiungo mai e quindi non me ne andro mai da qui :lol: :lol:
mi sono affezionata a tutti e vi voglio tutti tanto bene
ecco la confessa
____________ Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
confessione...
Grazie per l'affetto e sono felice che sei con noi.
Si funziona come icq, solo che incontrerai solo chi è registrato nel forum.
Bene allora, fammi sapere gli orari e possiamo iniziare.
Anche pochi minuti al giorno vanno bene, così per sciogliere un pò la lingua ed esercitarsi.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
[quote:8e617ce161="Mariula"]qualcuno pure napoletano, diventero` una profesoressa dell`italiano.
Insomma finche non parlero `come Della Floresta non me ne vado da qui  :-D  :-D ma lui e piu` intelligente, ha l`ampia fronte, non lo raggiungo mai e quindi non me ne andro mai da qui  :lol:  :lol:
mi sono affezionata a tutti e vi voglio tutti tanto bene
ecco la confessa[/quote:8e617ce161]
Per essere sicura di non andare più via è meglio che poni come scadenza qualcosa di diverso.  Potresti scegliere tra:
1° Andrò via quando Coriolano saprà parlare bene il russo! Quindi avresti comodamente alcuni decenni di utenza su questo forum
2° Andrò via quando l'Inter vincerà lo scudetto  Praticamente resterai fino alla vecchiaia
3° Andrò via quando il Milan vincerà le partite onestamente! E' impossibile!!! Resterebbero come utenti anche i tuoi discendenti
4°Andrò via quando Mystero voterà Diliberto e Rodofetto voterà Alessandra Mussolini.  Passerebbero molte elezioni stai tranquilla (anche se in Italia in politica può succedere di tutto  )
5° Andrò via quando il Gringox scriverà un discorso di sole 4 cartelle word. :-D Quasi impossibile come il punto 3°
6°Andrò via quando Mr G diventerà astemio. Qui entriamo nella metafisica
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
Grande Coriolano :-D :-D
... ora capisco perchè Mariula vuole imparare a parlare come te!!! Ma queste cose le pensi o ti vengono spontaneamente?? :smt042 :smt043
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
mi è venuta proprio spontanea
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
si Della Floresta e` jn grande giocatore delle parole, nn lo raggiungero` mai (come l`elefante e farfalla)
nooo, non ti ragiungero` mai,
mi spezzi il cervello e te ne vai
da me...
oggi sono un po` sfortunata, nn riesco a scaricare le canzoni, cade la connessione, ho perso un ora e ho lasciato perdere, provero` piu` tardi
ma sulla "confessa" una domanda, esiste questa parola o no, e cosa allora canta Celentano "Confessa" - oppure questo la terza singolare del verbo (imperativo ) o il sostantivo ? spiegatemi per favore
poi spiegatemi pure le preposizioni, come si usano
andare A prendere (perche` "a", perche` non si puo` usare "di"
quando si usa "A" e quando "DI"
allora facciamo il concorso " "Il migliore insegnante", il premio - due paia di valenki con le roseline ricamati a mano e un bel pentolone di borsch gratis a tavola calda, cosi potrete andare in Siberia ben preparati  :D
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
[quote:bccf00636a="Mariula"]si Della Floresta e` jn grande giocatore delle parole, nn lo raggiungero` mai (come l`elefante e farfalla)
nooo, non ti ragiungero` mai,
mi spezzi il cervello e te ne vai
da me...
oggi sono un po` sfortunata, nn riesco a scaricare le canzoni, cade la connessione, ho perso un ora e ho lasciato perdere, provero` piu` tardi
ma sulla "confessa" una domanda, esiste questa parola o no, e cosa allora canta Celentano "Confessa" - oppure questo la terza singolare del verbo (imperativo ) o il sostantivo ? spiegatemi per favore
poi spiegatemi pure le preposizioni, come si usano
andare A  prendere (perche` "a", perche` non si puo` usare "di"
quando si usa "A" e quando "DI"
allora facciamo  il concorso " "Il migliore insegnante", il premio - due paia di valenki con le roseline ricamati a mano e un bel pentolone di borsch gratis a tavola calda, cosi potrete andare in Siberia ben preparati   :D[/quote:bccf00636a]
Confessa è la seconda persona dell'imperativo il sostantivo è confessione.
Per il corso in chat secondo me conviene dividerci i giorni perchè c'è un proverbio (aneddoto) in Italia che dice:
Troppi galli insieme non fa giorno.
Sono felice che siano un pò di italiani disposti a seguire la cosa, ma ho visto solo wasaw dare la sua disponibilità ...
su su ragazzi mi dovete dire solo quando disponibili.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
wasaw
Rank1

|
Cmq sia io mi collegherò ogni volta che è possibile in chat nell'orario tra le 15:30 e le 19:00 ita e magari qualche volta dopo cena =)!
|
|
|
 |
Mariula
Rank3

|
quando funzionera` il corso d`italiano ?
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
Io sarò in chat quasi sempre dalle 14.30 alle 15.00 (ora italiana) partendo da oggi e di giorno in giorno fisseremo gli altri orari.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
wasaw
Rank1

|
io invece entrerò + sul tardi....
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|