Studiare Il Russo

Titolo: Studiare Il Russo
Ciao a tutti. Non so se vi ricordate di me. Sono squalopasky. Dopo essere tornato in italia, la russia, non riesco proprio a levarmela dalla testa. Vorrei continuare a studiare la lingua in un altra città. Avevo pensato ad Ufa, in quanto è una città abbastanza lontana dalla russia europea. Alla fine a Mosca e San Pietroburgo, l'inglese si parla, e molte volte ho preferito comunicare nel modo più facile. Vorrei andre in un posto dove nessuno parli inglese, e penso che Ufa sia la cittàgiusta. Qualcuno sa dirmi come posso trovare corsi di russo per stranieri? Non ho idea se in università li facciano. Non riesco a trovare niente sui motori di ricerca. Grazie a tutti, ciaoooooooooo

Profilo PM  
Titolo: Re: Studiare Il Russo
Ufa è negli urali. E' una città a maggioranza musulmana e a minoranza cristiana ortodossa. La mia amica Julia è di Ufa. Credo sia un piccolo centro. Altro non so. :roll:

Profilo PM  
Titolo: Studiare Il Russo
Non è molto piccola. Fa 2 milioni di abitanti. Sto cercando in tutti i modi di trovare il sito web dell'università di ufa. Sono sicuro che li ci saranno dei corsi di russi per gli stranieri. Grazie, ciao

Profilo PM  
squalopasky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti. Non so se vi ricordate di me. Sono squalopasky. Dopo essere tornato in italia, la russia, non riesco proprio a levarmela dalla testa. Vorrei continuare a studiare la lingua in un altra città. Avevo pensato ad Ufa, in quanto è una città abbastanza lontana dalla russia europea. Alla fine a Mosca e San Pietroburgo, l'inglese si parla, e molte volte ho preferito comunicare nel modo più facile. Vorrei andre in un posto dove nessuno parli inglese, e penso che Ufa sia la cittàgiusta. Qualcuno sa dirmi come posso trovare corsi di russo per stranieri? Non ho idea se in università li facciano. Non riesco a trovare niente sui motori di ricerca. Grazie a tutti, ciaoooooooooo

Ciao Squalopasky. Come va? il fatto di usare dall'inglese non dipende solo dalla citta', ma anche da chi frequenti e in che posti vai.
Ad esempio se tu trovi dei contatti a Ufa, come comunicherai? all'inizio in inglese e se non ti sforzi anche ad Ufa, citta' non piccola, avrai la possibilita' di parlare SENZA usare il russo, visto che i primi tuoi contatti parleranno per forza in inglese.

Io nei primi 6/8 mesi mi sono imposto di NON frequentare italiani o stranieri e ha funzionato, anche se ora per svariati motivi, parlo italiano per la maggioranza del tempo.
Buona fortuna!
Paka Rago

SPB è bellissima, ma si sta europeizzando di brutto. E' diventata molto costosa, e il mio budget per il prossimo viaggio non è molto alto. In più, riuscirei a cimentarmi meglio nella vita sociale e culturale russa. Se qualcuno riesce a darmi informazioni su corsi di russo in questa città, ne sarei grato. Ciaooo

Profilo PM  
ciao squalopasky anche io ero interessato a qualche citta' degli urali,magari prima di andare all'universita'magari ti conviene andare a vedere se la citta' ti piace e dopo ci torni.A me piacerebbe andare in siberia ma con qualcuno in caso fammi sapere ci si puo' organizzare.Io sono disponobile per viaggiare anche per 1 mese.

ho un amico di UFA qua a Milano , posso chiedere se sa qualche cosa ... appena so faccio sapere .

ciaoo

Mr.G

Profilo PM  

Pagina 1 di 1