
Re: Corsi Di Russo A Bologna
Привет
[align=justify][align=justify]
si sono stato a Krasnoyarsk nella settimana di Pasqua, cioè sono arrivato lì proprio domenica di Pasqua, si tratta della mia prima volta in Russia e per il mio primo viaggio che avrei fatto non avevo mai pensato di andare in siberia, e invece per amore (la mia ragazza) sono andato lì a Krasnoyarsk e voglio ritornarci presto (sento la mancanza della mia metà...).
A parte il sentimento, il viaggio è stato una bellissima esperienza, che sicuramente rifarò, soprattutto per me che ho viaggiato da solo e che non conosco il russo (conosco solo quelle frasi base che non mi permettono di fare conversazione...), ma non è stato difficile, all'aeroporto di Domodedovo è tutto in doppia lingua.
Ma ritorniamo al posto, Krasnoyarsk è molto bella come città, mi piace, con circa 1 milione di abitanti, è molto varia, si passa dalle vecchie costruzioni tutte di legno che sono normalmente abitate, il centro storico con costruzioni del periodo di stalin la maggiorparte, ai grandi palazzoni e casermoni di cemento armato, divisa da quel larghissimo fiume lo Yenisey, che ho risalito fino alla diga di Divnogorsk (circa ad una 30ina di km da Krasnoyarsk), ho visto la riserva naturale di Stolby, con le sue giganteste roccie tutte arrotondate, circondata da una foresta fantastica, la ferrovia transiberiana e la bellissima stazione della città, e poi ho potuto conoscere e vedere più o meno come la gente vive in Russia ed in siberia. Avrei voluto vedere e fare di più ma purtroppo i 6 giorni di permanenza non mi hanno proprio permesso di approfondire molto, la prossima volta la permanenza sarà più lunga. Comunque tutto molto bello e affascinante.
Ciao Mariano