Tastiera Russa Per Symbian

Titolo: Tastiera Russa Per Symbian
sul nuovo cellulare ho installato la versione per symbian del dizionario lingvo 12, il migliore dizionario rus-ita-rus esistente

quando devo tradurre dall'italiano al russo, non ho nessun problema
....quando devo fare l'inverso, invece, non alcuna possibilità di inserire i caratteri cirillici :-x

fin quando si tratta di sms, posso usare il copia-incolla, ma come fare quando la situazione è diversa???

qualcuno di voi conosce qualche applicazione che mi crei una tastiera virtuale in cirillico???

il mio cellulare ha un symbian s60 v3

....non vorrei installare lo SlovoED perché, sebbene non soffra di questo problema (tastiera integrata), non ha la stessa quantità di parole

....e poi il lingvo lo uso anche sul PC ed è perfetto!!! :-D

Finna
Titolo: Re: Tastiera Russa Per Symbian
Per tradurre gli SMS dal russo all'italiano ti consiglio usare il programmino "FinnaED" :D :D
Parlando sul serio, penso, se poi collegare il cellulare al computer, copiare il testo in cirillico,
incollare sul CP ed usare il tuo programma già installato Lingvo o SlovoED.
P.S. Al Raduno i ragazzi mi hanno chiesto come sta il mio figlio virtuale Scream? :D

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per tradurre gli SMS dal russo all'italiano ti consiglio usare il programmino "FinnaED" :D :D
Parlando sul serio, penso, se poi collegare il cellulare al computer, copiare il testo in cirillico,
incollare sul CP ed usare il tuo programma già installato Lingvo o SlovoED.
P.S. Al Raduno i ragazzi mi hanno chiesto come sta il mio figlio virtuale Scream? :D

Se sono vicino al computer, allora tanto vale usare il dizionario che ho sul PC.

diciamo che ho risolto, anche se il metodo è un pò macchinoso: ho salvato nelle bozze degli sms un messaggio con tutto l'alfabeto cirillico...devo solo fare copia-incolla per ogni lettera (magari incollo le prime 3 e poi scorro l'elenco del dizionario :D )

che rabbia però....per la precedente versione di symbian c'era un programma apposito con tastiera virtuale!!! :evil:

PS= posso rispondere al forum che sto bene e che tutto in Russia è stato meraviglioso, assolutamente al di là di ogni mia aspettativa. Ho assaporato ogni istante di quei 14gg e non vedo l'ora di tornarci. :-D

che cellulare hai?

se cambi il product code (inserendo quello dell'area che comprende la russia) e poi aggiorni il firmware sul sito nokia, ti ritrovi il cel in cirillico.

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che cellulare hai?

se cambi il product code (inserendo quello dell'area che comprende la russia) e poi aggiorni il firmware sul sito nokia, ti ritrovi il cel in cirillico.

così perderei il t9 in italiano.....e dovrei utilizzare il cellulare con firmware inglese
....il fatto è che la mia tastiera non ha le lettere cirilliche, quindi sarei sempre un pò incasinato :D

sicuramente in futuro uscirà qualche programma come keypad+. per adesso aspetto...

intanto ho installato il dizionario rus-ita-rus slovoED. con la tastiera incorporata vado una bellezza! inoltre, se la traduzione non mi soddisfa faccio copia-incolla con la parola e la passo a lingvo

il mio cellulare è un NOKIA E51

nokia_e51

complimenti per il cellulare, ottimo rapporto tecnologia/prezzo/tascabilita/, come lo trovi il wifi su questo terminale?

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
complimenti per il cellulare, ottimo rapporto tecnologia/prezzo/tascabilita/, come lo trovi il wifi su questo terminale?

ce l'ho da 3gg e non ho ancora provato il wi-fi visto che a casa non ce l'ho. però pensa che ha un processore a 369mhz...si mangia letteralmente un sacco di cellulari di fascia superiore. scivola che è una bellezza con qualunque applicazione :-D

Pagina 1 di 1