Qualcuno mi può tradurre questa frase?
Non vorrei fare sbagli...
супер!!! молодец!!! продолжай в том же духе! ждем домой! скучаем! наверное у меня появился клиент на шмотки, покупай всего и много
Spasibo...
Qualcuno Mi Può Aiutare?
Titolo: Re: Qualcuno Mi Può Aiutare?
Super ! sei bravissimo ! continui cosi ! ti aspettiamo a casa ! forse ho trovato un nouvo cliente per vestiti, compri tutto e tanto..
grazie 1000!
Avevo tradotto giusto...
Grazie ancora, sei stata gentilissima... (oltre che super veloce)
Ciaus
Avevo tradotto giusto...
Grazie ancora, sei stata gentilissima... (oltre che super veloce)
Ciaus
non gli dice anche скучаем? (immagino по тебе sottinteso - come si sottintende nello ждем домой)
cmq questa frase mi fa alquanto incavolare perchè mancano i pronomi e senza l'interpretazione di Anna-It non ci sarei arrivato:-(((
anna-it ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non gli dice anche скучаем? (immagino по тебе sottinteso - come si sottintende nello ждем домой)
cmq questa frase mi fa alquanto incavolare perchè mancano i pronomi e senza l'interpretazione di Anna-It non ci sarei arrivato:-(((
oddio quanto odio questa lingua...
perchè "compri" e non "compra"??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
PS. Anna-It non ce l'ho con te, odio solo la lingua russa.
anna-it ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oddio quanto odio questa lingua...
perchè "compri" e non "compra"??? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
PS. Anna-It non ce l'ho con te, odio solo la lingua russa.
SaPa, scusa un attimo: mi sbaglio o odi tutto della Russia?? donne, lingua.. cosa ancora??
no, no, le donne mai
la lingua sì però...
ciao Gioia, see you in Moscow
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, no, le donne mai
la lingua sì però...
ciao Gioia, see you in Moscow
PS. l'unica cosa che odio della Russia sono i camerieri (o meglio la loro inefficienza e mancanza di senso di customer service) e le babushke (e gli spintoni che ti danno sul metro)
L'odio rovina la salute.... e poi, ricorda, L'ODIO TORNA A CHI LO SEMINA... :wink:
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'odio rovina la salute.... e poi, ricorda, L'ODIO TORNA A CHI LO SEMINA... :wink:
il problema è nell'italiano. sono infatti due imperativi "continua" e "compra"
il problema è nell'italiano. sono infatti due imperativi "continua" e "compra"
motivi economici e possibilità di crescita professionale. non mi interessa la loro letteratura, non amo la loro lingua, non avrei perso tempo e denaro (e continuo a perdercelo) se i russi non fossero una componente essenziale dei settori in cui disperatamente sto cercando di entrare: cosmesi, moda, luxury goods.
mariano brg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
motivi economici e possibilità di crescita professionale. non mi interessa la loro letteratura, non amo la loro lingua, non avrei perso tempo e denaro (e continuo a perdercelo) se i russi non fossero una componente essenziale dei settori in cui disperatamente sto cercando di entrare: cosmesi, moda, luxury goods.
io non capisco perchè "compra" è stato tradotto con "compri"
gavrjusha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non capisco perchè "compra" è stato tradotto con "compri"
Perché... perché....
Hai mai fatto degli errori, usando una lingua straniera? :wink:
Ultima modifica di Ospite il 28 Agosto 2008, 8:05, modificato 1 volta in totale
Perché... perché....
Hai mai fatto degli errori, usando una lingua straniera? :wink:
Ultima modifica di Ospite il 28 Agosto 2008, 8:05, modificato 1 volta in totale
ma si è semplicemente un errore, d'altronde a pensarci non è facile l'imperativo: a volte si usa la 2 persona (vai.. leggi..) a volte la 3 (compra... mangia..), credo che dipenda dalla coniugazione, ma non è così immediato per chi non è madrelingua italiana.
Per non parlare dell'impertaivo russo perfettio/imperfettivo che per me resta una scommessa
Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma si è semplicemente un errore, d'altronde a pensarci non è facile l'imperativo: a volte si usa la 2 persona (vai.. leggi..) a volte la 3 (compra... mangia..), credo che dipenda dalla coniugazione, ma non è così immediato per chi non è madrelingua italiana.
Per non parlare dell'impertaivo russo perfettio/imperfettivo che per me resta una scommessa
io ancora non capisco invece
CHI E' IL SOGGETTO DI покупай in quella frase?
CHI E' IL SOGGETTO DI покупай in quella frase?
veramente il congiuntivo sostituisce l'imperativo fatto col presente, nelle costruzioni formali Mangi signor Rossi! VS Mangia mamma!
ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
veramente il congiuntivo sostituisce l'imperativo fatto col presente, nelle costruzioni formali Mangi signor Rossi! VS Mangia mamma!
no secondo me è un caso diversao: mangi Signor Rossi usa il congiuntico perchè ci si dà del "lei" e mangia mamma perchè ci si dà del "tu", ma è sempre nell'ambito di un verbo della prima comiugazione ("mangiare"). .. almeno penso, comunque non sono un linguista..
no secondo me è un caso diversao: mangi Signor Rossi usa il congiuntico perchè ci si dà del "lei" e mangia mamma perchè ci si dà del "tu", ma è sempre nell'ambito di un verbo della prima comiugazione ("mangiare"). .. almeno penso, comunque non sono un linguista..
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2