|
Pagina 1 di 1
|
Salve Mi Servono 3 Parole Dall'italiano Al Russo....
| Autore |
Messaggio |
CeSxseie
Rank0

|
 Salve Mi Servono 3 Parole Dall'italiano Al Russo....
ciao a tutti... mi potreste scrivere la pronuncia e come si scrive in russo le 3 seguenti parole:
1) GALOPPO
2) TROTTO
3) PASSO
grz in anticipo
|
|
|
 |
FIGHTERS
|
 Re: Salve Mi Servono 3 Parole Dall'italiano Al Russo....
MI SEMBRANO PAROLE PIUTTOSTO COMPLICATE
|
|
|
 |
CeSxseie
Rank0

|
lo so.. ma la mia puledra, che mi dovrebbe arrivare il mese prossimo, è russa e gli hanno già insegnato qst 3 comandi... e quindi sto disperata xke nn so cm potro comunicare con lei :(
|
|
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Secondo me farà prima lei ad imparare l'italiano
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
galop , ruskat' , scag
per sicurezza chiedi al domatore
Secondo me farà prima lei ad imparare l'italiano
Semmai imparerà a nitrire in dialetto italiano.
Ma lo sai come muggiscono le vacche bergamasche????
Se senti il muggito della vacca bergamasca noterai che è diverso dal muggito della vacca bresciana. Se poi lo confronti con quello della vacca svizzera la differenza si nota eccome.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 31 Marzo 2009, 1:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

lo so.. ma la mia puledra, che mi dovrebbe arrivare il mese prossimo, è russa e gli hanno già insegnato qst 3 comandi... e quindi sto disperata xke nn so cm potro comunicare con lei :(
Non posso credere che la tua puledra possa andare al passo, trotto, galoppo con comandi vocali, per due motivi: per prima cosa è una puledra, e come tutte le puledre non può avere esperienza. Per seconda cosa il cavallo cambia andatura con l'assetto e gli aiuti.
Se poi la fai lavorare al tondino serviranno altre cose (dipende dal tipo di doma.....non mi voglio dilungare). Ho visto comandi vocali solo a cavalli particolari e in situazioni altrettanto particolari: se è il tuo caso complimenti vivissimi!
Ps
Che razza è?
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank5

|
ciao a tutti... mi potreste scrivere la pronuncia e come si scrive in russo le 3 seguenti parole:
1) GALOPPO
2) TROTTO
3) PASSO
grz in anticipo 
Galoppo - галоп (galop)
trotto - рысь (rys')
passo - шаг (shag)
Pero` quando si da` un comando si usa il caso strumentale: галопом; рысью; шагом. Buon divertimento!
|
|
|
 |
La Moscovita
|
Le traduzioni sono seguenti:
1) Galoppo – Галоп (galòp)
2) Trotto – Рысь (rys’ – il suono “y” è come gutturale “i”, nell’italiano non ce l’avete questo suono)
3) Passo – Шаг (shàg)
Però i comandi in lingua russa si danno in questo modo: galòp – galòpom, rys’ – ryss’ju, shag – shàgom, magari con aggiunzione di parola “marsh”, cioè “shapom-ma-a-rsh!” etc..
Forse ti saranno utili anche questi comandi: Stoj! (Ferma!) Smìrno! (per cavallo stava diretto a tutte le quattre zampe).
|
|
|
 |
ema
Rank7

....non è un cane.
|
|
|
 |
La Moscovita
|
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio] ....non è un cane.
Non si usa per il cavallo? E come allora? a tutti i quattro piedi?
|
|
|
 |
ema
Rank7

....non è un cane. 
No... non si usa per il cavallo!  Si usa con i cani..... non tutti gli animali sono uguali: hai mai visto un gatto mettersi a sedere, correre, agitare la coda, fare capriole, con comandi vocali???
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
....non è un cane. 
No... non si usa per il cavallo!  Si usa con i cani..... non tutti gli animali sono uguali: hai mai visto un gatto mettersi a sedere, correre, agitare la coda, fare capriole, con comandi vocali??? 
Il mio gatto nero era peggio di un cagnolino....gli lanciavo il bigodino della nonna, lui correva, frenava, andava a finire contro la passapanca, prendeva il bigodino e lo riportava posandolo nella mano.
Appena mi sedevo a tavola anche lui si sedeva, ma non contento si arrampicava sulla sedia, non so che giro faceva, me lo trovavo sulla spalla.
Poi quando volevo farlo impazzire, gli mettevo un fiocchetto stretto stretto sulla coda con la pallina di ping pong...cavolo che salti e capriole...
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
La Moscovita
|
Ufff, adesso ho capito che ti riferivi ai comandi.. pensavo che non si usa la parola "zampa" per i cavalli
oppure davvero non si usa? A volte bisogna essere un po' più eloquente, perché altri possano capirti!
Comunque l'ultimo comando non l'ho inventato io, ma l'ho preso da un sito dedicato ai cavalli e all'equitazione.
Non credi che comandi vocali e scuole d'equitazione possono dividersi da noi e da voi?
P.S. per quel che riguarda gatti.. sì, una mia gatta sapeva darmi una zampa per comando, l'altra resta al divano, quando le dico "stai qui e non andare", anche se è ovvio che non le piace questo per niente... insomma anche animali possono essere diversi e con varie capacità..
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
1) GALOPPO
2) TROTTO
3) PASSO
grz in anticipo 
Ciao CeSxseie
Benvenuta nel forum
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
morello
|
CeSxseie ha scritto: [Visualizza Messaggio] ciao a tutti... mi potreste scrivere la pronuncia e come si scrive in russo le 3 seguenti parole:
1) GALOPPO
2) TROTTO
3) PASSO
grz in anticipo
benvenuto nel forum anche da parte mia e buona cavalcata
|
|
|
 |
morello
|
CeSxseie ha scritto: [Visualizza Messaggio] ciao a tutti... mi potreste scrivere la pronuncia e come si scrive in russo le 3 seguenti parole:
1) GALOPPO
2) TROTTO
3) PASSO
grz in anticipo
benvenuto nel forum anche da parte mia e buona cavalcata
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|