Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Lezioni Di Italiano In Cambio Di Lezioni Di Russo?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lezioni Di Italiano In Cambio Di Lezioni Di Russo? 

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Vincenzo, vivo a Firenze e ho conosciuto questa board da pochissimo, ma già ha tutte le fattezze di una "dipendenza", vista l'enorme quantità di contenuti!

Vorrei imparare il russo: è una lingua che m'affascina ma della quale non so praticamente nulla; più che altro sono estremamente affascinato dalla Russia in sè, soprattutto da molti dei territori che facevano parte dell'Unione Sovietica.

Questo mio desiderio non è, tuttavia, una priorità poichè da par mio ho già forse fin troppi interessi   , è per questo che non ho in programma la frequenza d'un corso di russo o l'idea di prendere lezioni da un insegnante.

Sono, però, laureato in Scienze della Comunicazione e sono certo di poter aiutare chiunque avesse voglia di migliorare il proprio italiano o studenti che avessero bisogno di delucidazioni o chiarimenti in merito alla lingua e/o a materie di studio nel ramo umanistico.

Vero è che se siete arrivati in fondo a questo messaggio, per com'è scritto, forse non avete bisogno di me   , ma se ci fosse qualche studente/ssa fiorentino/a interessato/a a lezioni private in cambio di lezioni di russo, sono aperto a qualunque proposta.

Grazie mille!

Ultima modifica di Vorg il 31 Mag 2013, 20:47, modificato 1 volta in totale 
Vorg Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Lezioni Di Italiano In Cambio Di Lezioni Di Russo? 

Benvenuto!!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Grazie!  

Benvenuto al forum !!!!!!!

lelo Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto!!!

Matt Invia Messaggio Privato

Benvenuto al forum !!!!!!!

lelo Invia Messaggio Privato Skype

Grazie mille, ragazzi!

Ps. mi sà che le lezioni di italiano, i nostri utenti russi, le possono dare a tutti noi!

Matt Invia Messaggio Privato

potresti provare anche con skype, non sarà la stessa cosa, ma le possibilità di trovare quello cerchi si moltiplicano a dismisura, includendo anche i madrelingua.

ezelav Invia Messaggio Privato

Benvenuto Vorg e buon forum!
Guarda,il metodo via skype e' abbastanza seguito in quel di Mosca.Devo aggiungere che l'insegnamento costituisce ancora oggi,unitamente all'essere chef o pizzaiolo,un canale privilegiato per chi si accinga a venire nella capitale russa.Purtroppo,d'altro canto,la presenza di insegnanti non qualificati ma improvvisati ha un pochino"deprezzato"la figura e non ti dico con quali polemiche qui fra chi si e' fatto il mazzo per insegnare e chi,fino a poco tempo prima,era imbianchino e ora insegna.A Mosca,tuttavia,vi e' una folta schiera di studenti attirati dal "lessico parlato"e quindi propensi a farsi insegnare semplicemente la lingua parlata,senza i fondamenti grammaticali.Scelta opinabile ma tant'e'!
Oddio,per come parla qualcuno che ho sentito,non so cosa imparano alcuni russi...al massimo si faranno capire da Leone di Lernia!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

@Ezelav e sorrento76: grazie mille per i vostri suggerimenti, non avevo considerato l'idea Skype perchè lo uso molto poco (scelta dettata dalla gestione dei "tempi utili"  ), perchè per ovvie ragioni preferirei di gran lunga il contatto "vis a vis" e soprattutto non saprei - fisicamente e logisticamente parlando - come utilizzare il beneamato programma per questo scopo. Ad esempio: dovrei inserire il mio nick Skype all'interno del primo post in questo thread e aspettare contatti, postarlo in altre bacheche virtuali... come funzionerebbe?
Perdonate l'inettitudine, è uno dei prezzi da pagare per arrivare alla conoscenza!

Ah, dimenticavo; per sorrento76: temo la diffusione di insegnanti non qualificati sia un danno esteso ben oltre i confini russi e dal quale non siamo esenti neanche noi, ahimè!  Certo: far passare un pizzaiolo per un insegnante e avere un insegnante impedito ma che comunque ha studiato per diventarlo (decidi tu se "insegnante" o "impedito") sono comunque due cose diverse. Da par mio non posso qualificarmi come insegnante, però sono abbastanza "nazista"  al riguardo della nostra lingua, nel senso che per certo farei distinzione tra "abitudini d'uso" e "usi corretti", e in fondo di esami riguardanti la nostra lingua ne ho fatti... credo forse addirittura una quindicina!  

Ultima modifica di Vorg il 03 Giugno 2013, 17:26, modificato 1 volta in totale 

Vorgo ciao,

intanto benvenuto tra noi...

A Firenze potresti incontrarti col mitico Sapetto per fare un pò di pratica di russo, ehehehe... (scherzo).

Buon Forum.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi