Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Titolo: Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Ciao a tutti, ho scoperto questo sito, pieno di informazioni e gente disponibile. L' ho scoperto girando in rete in cerca di aiuto. Per motivi personali, e non solo perchè la mia ragazza è di Mosca, ho preso la decisione di volermi trasferire nella capitale. Ho già letto diversi post sull' argomento, e anch'io ovviamente vorrei trovare un lavoro. In Italia sono un avvocato da oltre 15 anni, e quindi ho esperienza in questo campo. So anche che non posso esercitare in Russia ma posso farlo come consulente. Per me è davvero fondamentale trovare un' attività lavorativa a Mosca, anche diversa da quella di avvocato. Quindi vorrei chiedere a tutti il grande favore di darmi tutte le informazioni possibili per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi e comunque tutti coloro che sapranno darmi indicazioni.
Titolo: Re: Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Benvenuto da parte mia e in bocca al lupo per i tuoi progetti :wink:
Per quanto riguarda le tue domande (vaprosy) bisognerebbe capire alcune cose:
1. Do you speak russky yazyk? E come lo parli?
2. Eserciti la professione di avvocato da 15 anni... che specializzazione hai? Conosci il diritto russo? Per fare il consulente, sei esperto di materie che hanno a che fare con la Russia?
Se la risposta alle prime due domande è si, hai buone possibilità di inserirti anzi ottime. Gli studi legali cercano avvocati che conoscano le lingue straniere e l'italiano sarebbe ben spendibile. Se la risposta alle due domande è no... sinceramente le cose non si metterebbero bene. Agli studi legali, soprattutto se hanno legami con l'Italia, non interessano avvocati di diritto italiano (non interessano in Russia). In questo caso penso che la cosa migliore sia quella di contattare aziende italiane che hanno bisogno di personale per una qualche filiale russa, ma ho paura che il tuo curriculum non sia dei più ricercati.