Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Titolo: Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Ciao a tutti, ho scoperto questo sito, pieno di informazioni e gente disponibile. L' ho scoperto girando in rete in cerca di aiuto. Per motivi personali, e non solo perchè la mia ragazza è di Mosca, ho preso la decisione di volermi trasferire nella capitale. Ho già letto diversi post sull' argomento, e anch'io ovviamente vorrei trovare un lavoro. In Italia sono un avvocato da oltre 15 anni, e quindi ho esperienza in questo campo. So anche che non posso esercitare in Russia ma posso farlo come consulente. Per me è davvero fondamentale trovare un' attività lavorativa a Mosca, anche diversa da quella di avvocato. Quindi vorrei chiedere a tutti il grande favore di darmi tutte le informazioni possibili per raggiungere questo obiettivo. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi e comunque tutti coloro che sapranno darmi indicazioni.
Titolo: Re: Avvocato Italiano A Mosca...o Anche Altro....
Benvenuto da parte mia e in bocca al lupo per i tuoi progetti :wink:
Per quanto riguarda le tue domande (vaprosy) bisognerebbe capire alcune cose:
1. Do you speak russky yazyk? E come lo parli?
2. Eserciti la professione di avvocato da 15 anni... che specializzazione hai? Conosci il diritto russo? Per fare il consulente, sei esperto di materie che hanno a che fare con la Russia?
Se la risposta alle prime due domande è si, hai buone possibilità di inserirti anzi ottime. Gli studi legali cercano avvocati che conoscano le lingue straniere e l'italiano sarebbe ben spendibile. Se la risposta alle due domande è no... sinceramente le cose non si metterebbero bene. Agli studi legali, soprattutto se hanno legami con l'Italia, non interessano avvocati di diritto italiano (non interessano in Russia). In questo caso penso che la cosa migliore sia quella di contattare aziende italiane che hanno bisogno di personale per una qualche filiale russa, ma ho paura che il tuo curriculum non sia dei più ricercati.
Scusami non vorrei che sembrasse un cattivo benvenuto, tutt'altro. Però vorrei che capissi subito che la conoscenza della lingua ed una certa specializzazione sono alla base per un passo importante come quello che vorresti intraprendere (l'inglese serve sempre, ma qui non siamo in Olanda o in Scandinavia). E l'opzione far venire lei in Italia (ha i suoi pro e diversi contro, ma forse può essere una possibilità praticabile)?
Poka
Andrea
Per quanto riguarda le tue domande (vaprosy) bisognerebbe capire alcune cose:
1. Do you speak russky yazyk? E come lo parli?
2. Eserciti la professione di avvocato da 15 anni... che specializzazione hai? Conosci il diritto russo? Per fare il consulente, sei esperto di materie che hanno a che fare con la Russia?
Se la risposta alle prime due domande è si, hai buone possibilità di inserirti anzi ottime. Gli studi legali cercano avvocati che conoscano le lingue straniere e l'italiano sarebbe ben spendibile. Se la risposta alle due domande è no... sinceramente le cose non si metterebbero bene. Agli studi legali, soprattutto se hanno legami con l'Italia, non interessano avvocati di diritto italiano (non interessano in Russia). In questo caso penso che la cosa migliore sia quella di contattare aziende italiane che hanno bisogno di personale per una qualche filiale russa, ma ho paura che il tuo curriculum non sia dei più ricercati.
Scusami non vorrei che sembrasse un cattivo benvenuto, tutt'altro. Però vorrei che capissi subito che la conoscenza della lingua ed una certa specializzazione sono alla base per un passo importante come quello che vorresti intraprendere (l'inglese serve sempre, ma qui non siamo in Olanda o in Scandinavia). E l'opzione far venire lei in Italia (ha i suoi pro e diversi contro, ma forse può essere una possibilità praticabile)?
Poka
Andrea
Grazie per la risposta Andrea. La lingua russa la sto imparando alla velocità della luce. Con la mia ragazza parliamo tutti i giorni esclusivamente così, diciamo che sono portato per le lingue...ovviamente non è al livello del mio inglese che è ottimo, ma considerando quanto sono riuscito a fare in sette mesi, credo che con una full immersion a Mosca le cose andranno ancora meglio...Per il diritto russo, sto studiando anche quello. Naturalmente parlo di diritto civile, ci sono moltissime cose in comune col diritto italiano, e non mi sento in difficoltà a capirlo. Ma studio, studio e studio...ho un' enorme forza di volontà...infine ti vedo tra due bassi...io suono la chitarra, jazz. Adoro Pat Metheny! Magari se sei a Mosca ci si vede e ci facciamo una suonata insieme... :smile:
Ciao Ivanemme
Benvenuto nel forum
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
ivanemme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ivanemme
Benvenuto nel forum
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
Fortuna audaces iuvat e mi sembri sulla buona strada :wink:
Ripeto, forse per te una strada praticabile potrebbero essere gli studi legali stranieri (e ve ne sono alcuni italiani) che haano una filiale a Mosca.
Hai visto bene, i miei gioiellini sono un Music Man e un Fender Precision americano, sono in Italia e oggi me li porto in Sardegna. Ho forse un'anima più rock, ma se capitasse l'occasione di una suonata a Mosca ne sarei contentissimo.
Poka
Andrea
Ripeto, forse per te una strada praticabile potrebbero essere gli studi legali stranieri (e ve ne sono alcuni italiani) che haano una filiale a Mosca.
Hai visto bene, i miei gioiellini sono un Music Man e un Fender Precision americano, sono in Italia e oggi me li porto in Sardegna. Ho forse un'anima più rock, ma se capitasse l'occasione di una suonata a Mosca ne sarei contentissimo.
Poka
Andrea
Quest oè uno studio legale italiano con succursale anche a mosca
http://www.dejalex.com/ita/mosca.htm
guarda un po'...
Quest oè uno studio legale italiano con succursale anche a mosca
http://www.dejalex.com/ita/mosca.htm
guarda un po'...
Già fatto, grazie, ma niente. Ho già scritto a molti studi legali. Comunque se qualcuno legge o sente qualcosa anche solo di attinente e mi informa, gliene sarò infinitamente grato.
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già fatto, grazie, ma niente. Ho già scritto a molti studi legali. Comunque se qualcuno legge o sente qualcosa anche solo di attinente e mi informa, gliene sarò infinitamente grato.
ciao benvenuto nel forum! in bocca al lupo per Mosca:)
Benvenuto!
mi sembri quello giusto per andare a Mosca! Hai volontà, capacità e voglia di fare. Vai tranquillo.
mi sembri quello giusto per andare a Mosca! Hai volontà, capacità e voglia di fare. Vai tranquillo.
benvenuto nel forum
Sarò breve e schietto... se non sai il russo o nonhai voglia di impararlo bene evita di perdere tempo
Sarò breve e schietto... se non sai il russo o nonhai voglia di impararlo bene evita di perdere tempo
Ciao benvenuto e complimenti per la determinazione!
Ciao e benvenuto anche da parte mia che,anche se con tempi e modi diversi credi,è nella tua stessa situazione,nel senso che mi trasferirei volentieri a Mosca per stare accanto alla mia amata!Per ora si fa avanti e indietro!!
In bocca al lupo per tutto e se ti va di scambiare sensazioni varie,conta pure su di me!
poka
Ciao e benvenuto anche da parte mia che,anche se con tempi e modi diversi credi,è nella tua stessa situazione,nel senso che mi trasferirei volentieri a Mosca per stare accanto alla mia amata!Per ora si fa avanti e indietro!!
In bocca al lupo per tutto e se ti va di scambiare sensazioni varie,conta pure su di me!
poka
Se non avessi saputo un po' di russo magari avrei aspettato per trasferirmi.....e quanto alla voglia di impararlo davvero bene, non me ne manca nemmeno un milligrammo... :smile: . Ringrazio tutti per la solidarietà. A volte mi sembra di scalare una montagna, ma se penso alla felicità che proverò una volta arrivato sulla vetta.... :D Resto sintonizzato per le novità...
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non avessi saputo un po' di russo magari avrei aspettato per trasferirmi.....e quanto alla voglia di impararlo davvero bene, non me ne manca nemmeno un milligrammo... :smile: . Ringrazio tutti per la solidarietà. A volte mi sembra di scalare una montagna, ma se penso alla felicità che proverò una volta arrivato sulla vetta.... :D Resto sintonizzato per le novità...
Grazie, già fatto, nessuna risposta... :-? ma sono tosto, tostissimo, e non mi arrendo... Sento che arriverà un bel PM con un invito a presentarmi in qualche ufficio... e se facessi lo spalaneve...? Ah, sono anche bravo a cucinare... :smile: insomma si capisce che sono pronto a tutto per riuscire dove fallì Napoleone? Conquistare Mosca.... 8-) Grazie a tutti per l' aiuto, vi prego, continuate...
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, già fatto, nessuna risposta... :-? ma sono tosto, tostissimo, e non mi arrendo... Sento che arriverà un bel PM con un invito a presentarmi in qualche ufficio... e se facessi lo spalaneve...? Ah, sono anche bravo a cucinare... :smile: insomma si capisce che sono pronto a tutto per riuscire dove fallì Napoleone? Conquistare Mosca.... 8-) Grazie a tutti per l' aiuto, vi prego, continuate...
troppo entusiasmo..... attento... e' la Russia.... :roll:
Volevo solo sorridere un pò...scherzavo, anche se l'entusiasmo spesso serve...
- B A T I R - ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo solo sorridere un pò...scherzavo, anche se l'entusiasmo spesso serve...
Quarda che Napoleone Mosca la conquisto', ma non gli fu sufficente per vincere la guerra.
Vedi di non fare la stessa fine.
Quarda che Napoleone Mosca la conquisto', ma non gli fu sufficente per vincere la guerra.
Vedi di non fare la stessa fine.
Lasciamo stare Napoleone e Hitler, hanno fallito entrambi. Bisogna ispirarsi ai cinesi, che senza fare troppo rumore, entrano ovunque nel mondo, e un giorno lo controllerano completamente.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2