Agevolazioni ad imprese costituite da cittadini immigrati

Titolo: Agevolazioni ad imprese costituite da cittadini immigrati
Il Comune di Roma concede agevolazioni per sostenere progetti imprenditoriali promossi da immigrati e localizzati in aree di degrado urbano, per un importo complessivo di € 1.000.000,00.

Beneficiari saranno:
- piccole imprese di persone o di capitali comprese le ditte individuali;
- cooperative di produzione e lavoro;
- cooperative sociali;
purche' abbiano:
-domicilio nella Provincia di Roma per i proponenti del progetto alla data di pubblicazione del presente bando;
- tra i lavoratori almeno il 50% deve essere rappresentato da persone straniere

Gli stranieri dovranno avere permesso di soggiorno o la carta di soggiorno in corso di validità  o la ricevuta che attesta la richiesta di rinnovo rilasciati per i seguenti motivi:
- lavoro subordinato non stagionale;
- lavoro autonomo;
- asilo politico;
- motivi familiari;
- motivi umanitari (solo per i dipendenti e non per i proponenti).

Per i dettagli:
http://www.autopromozionesociale.it...niimmigrati.pdf

Profilo PM  
Titolo:
per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà  del capitale necessario per avviarla. :wink:

Profilo PM  
Titolo:
W W Mastrolindo! (cioè il berlusca) :-D

Senti te li dà  subito, prima di avviare l'impresa? E come agevolazioni fiscali? Che rapporto puoi avere con le banche? Vale per ogni parte d'Italia allo stesso modo? Mi fermo qui con le domande! ;-) :-D

Un abbraccio

Rodofetto

Titolo:
[quote:ed810712c5="EYES"]per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà  del capitale necessario per avviarla. :wink:[/quote:ed810712c5]
Non lo sapevo! Anzi..... penso proprio di no! :-D
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....

Titolo:
[quote:6ae4c5ede9="luca"][quote:6ae4c5ede9="EYES"]per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà  del capitale necessario per avviarla. :wink:[/quote:6ae4c5ede9]
Non lo sapevo! Anzi..... penso proprio di no! :-D
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....[/quote:6ae4c5ede9]

eh eh eh :-D

Un abbraccio

Rodofetto

Titolo:
Visto che fate dell'inutile sarcasmo, andate alla camera di Commercio e informatevi. :wink:

Profilo PM  
Titolo:
[quote:4934b10c71="EYES"]Visto che fate dell'inutile sarcasmo, andate alla camera di Commercio e informatevi. :wink:[/quote:4934b10c71]

Io non debbo aprire nessuna impresa, semplicemente vorrei realizzarne una con Mastrolindo, ma sarà  difficile!!!!!!!!!!!
So però di amici miei che avrebbero voluto accedere a questa possibilità , per questo ti ho rivolto quelle domande. Non è mai tutto oro quello che luccica ;-)

Un abbraccio

Rodofetto

Titolo:
2 anni fa c'era questa possibilità  e mi ero informato alla Camera di Commercio. Ho da qualche parte anche il cartaceo della Legge. Mi sembra che il 50% del capitale necessario per aprire una nuova impresa fosse a carico dello Stato, qualora si fosse trattato di un nuovo imprenditore. Era prevista una scadenza ma non mi ricordo quando. I profili attuativi non me li ricordo ( è passato del tempo)ma mi erano stati spiegati.... ;-)

Profilo PM  
Titolo:
Maledetto avvocato :-D
Ascolta, mi rendo conto che per fortuna tu non hai mai chiesto finanziamenti allo stato. Ti dico che tra quelli regionali e statali ce ne sono molti, ma non esiste un tipo di finanziamento erogato dal governo che può dare il 50% a TUTTE le aziende..... Ci possono essere anche mutui a fondo perduto, con limite di capitale ovviamente ( per esempio alcuni anni fa ne esisteva una per l'impresa femminile)ma le risorse sono limitate e solo pochissime domande vengono accolte rispetto alle migliaia di domande. Per la cronaca negli ultimi anni i cordoni della borsa si sono ulteriormente stretti, e di fondi per l'impresa ce ne sono meno e più difficilmente accessibili. Io non appartengo a nessun partito politico e non voglio schierarmi con nessuno, sono solo un microscopico imprenditore, e ti dico che chiedere un finanziamento oggi non è cosa così facile. Nel passato ho richiesto mutui e mi servo presso uno studio che lavora in questo campo. L'unica nota positiva ( almemo c'è questa!!!!) è che i tassi sono bassi, il denaro vale poco e quindi chi ha la fortuna di avere patrimoni concreti può chiedere liquidità  senza quei contratti-capestro di quando l'Italia senza l'euro sentiva di più l'inflazione.

Titolo:
Bravo luca. E immagino che tu non sia di quelli che abbia grandi patrimoni :-D

mah, guarda un pò!

Un abbraccio

Rodofetto

Pagina 1 di 1