Il Comune di Roma concede agevolazioni per sostenere progetti imprenditoriali promossi da immigrati e localizzati in aree di degrado urbano, per un importo complessivo di € 1.000.000,00.
Beneficiari saranno:
- piccole imprese di persone o di capitali comprese le ditte individuali;
- cooperative di produzione e lavoro;
- cooperative sociali;
purche' abbiano:
-domicilio nella Provincia di Roma per i proponenti del progetto alla data di pubblicazione del presente bando;
- tra i lavoratori almeno il 50% deve essere rappresentato da persone straniere
Gli stranieri dovranno avere permesso di soggiorno o la carta di soggiorno in corso di validità o la ricevuta che attesta la richiesta di rinnovo rilasciati per i seguenti motivi:
- lavoro subordinato non stagionale;
- lavoro autonomo;
- asilo politico;
- motivi familiari;
- motivi umanitari (solo per i dipendenti e non per i proponenti).
Per i dettagli:
http://www.autopromozionesociale.it...niimmigrati.pdf
Agevolazioni ad imprese costituite da cittadini immigrati
Titolo:
per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà del capitale necessario per avviarla. :wink:
Titolo:
W W Mastrolindo! (cioè il berlusca) :-D
Senti te li dà subito, prima di avviare l'impresa? E come agevolazioni fiscali? Che rapporto puoi avere con le banche? Vale per ogni parte d'Italia allo stesso modo? Mi fermo qui con le domande! ;-) :-D
Un abbraccio
Rodofetto
Senti te li dà subito, prima di avviare l'impresa? E come agevolazioni fiscali? Che rapporto puoi avere con le banche? Vale per ogni parte d'Italia allo stesso modo? Mi fermo qui con le domande! ;-) :-D
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
[quote:ed810712c5="EYES"]per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà del capitale necessario per avviarla. :wink:[/quote:ed810712c5]
Non lo sapevo! Anzi..... penso proprio di no! :-D
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....
Titolo:
[quote:6ae4c5ede9="luca"][quote:6ae4c5ede9="EYES"]per qualsiasi nuova impresa costituenda il governo Italiano ti da la metà del capitale necessario per avviarla. :wink:[/quote:6ae4c5ede9]
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....[/quote:6ae4c5ede9]
eh eh eh :-D
Un abbraccio
Rodofetto
Però ( se sbaglio) posta le coordinate, numero della legge etc....[/quote:6ae4c5ede9]
eh eh eh :-D
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
[quote:4934b10c71="EYES"]Visto che fate dell'inutile sarcasmo, andate alla camera di Commercio e informatevi. :wink:[/quote:4934b10c71]
Io non debbo aprire nessuna impresa, semplicemente vorrei realizzarne una con Mastrolindo, ma sarà difficile!!!!!!!!!!!
So però di amici miei che avrebbero voluto accedere a questa possibilità , per questo ti ho rivolto quelle domande. Non è mai tutto oro quello che luccica ;-)
Un abbraccio
Rodofetto
Io non debbo aprire nessuna impresa, semplicemente vorrei realizzarne una con Mastrolindo, ma sarà difficile!!!!!!!!!!!
So però di amici miei che avrebbero voluto accedere a questa possibilità , per questo ti ho rivolto quelle domande. Non è mai tutto oro quello che luccica ;-)
Un abbraccio
Rodofetto
Titolo:
2 anni fa c'era questa possibilità e mi ero informato alla Camera di Commercio. Ho da qualche parte anche il cartaceo della Legge. Mi sembra che il 50% del capitale necessario per aprire una nuova impresa fosse a carico dello Stato, qualora si fosse trattato di un nuovo imprenditore. Era prevista una scadenza ma non mi ricordo quando. I profili attuativi non me li ricordo ( è passato del tempo)ma mi erano stati spiegati.... ;-)
Titolo:
Maledetto avvocato :-D
Ascolta, mi rendo conto che per fortuna tu non hai mai chiesto finanziamenti allo stato. Ti dico che tra quelli regionali e statali ce ne sono molti, ma non esiste un tipo di finanziamento erogato dal governo che può dare il 50% a TUTTE le aziende..... Ci possono essere anche mutui a fondo perduto, con limite di capitale ovviamente ( per esempio alcuni anni fa ne esisteva una per l'impresa femminile)ma le risorse sono limitate e solo pochissime domande vengono accolte rispetto alle migliaia di domande. Per la cronaca negli ultimi anni i cordoni della borsa si sono ulteriormente stretti, e di fondi per l'impresa ce ne sono meno e più difficilmente accessibili. Io non appartengo a nessun partito politico e non voglio schierarmi con nessuno, sono solo un microscopico imprenditore, e ti dico che chiedere un finanziamento oggi non è cosa così facile. Nel passato ho richiesto mutui e mi servo presso uno studio che lavora in questo campo. L'unica nota positiva ( almemo c'è questa!!!!) è che i tassi sono bassi, il denaro vale poco e quindi chi ha la fortuna di avere patrimoni concreti può chiedere liquidità senza quei contratti-capestro di quando l'Italia senza l'euro sentiva di più l'inflazione.
Ascolta, mi rendo conto che per fortuna tu non hai mai chiesto finanziamenti allo stato. Ti dico che tra quelli regionali e statali ce ne sono molti, ma non esiste un tipo di finanziamento erogato dal governo che può dare il 50% a TUTTE le aziende..... Ci possono essere anche mutui a fondo perduto, con limite di capitale ovviamente ( per esempio alcuni anni fa ne esisteva una per l'impresa femminile)ma le risorse sono limitate e solo pochissime domande vengono accolte rispetto alle migliaia di domande. Per la cronaca negli ultimi anni i cordoni della borsa si sono ulteriormente stretti, e di fondi per l'impresa ce ne sono meno e più difficilmente accessibili. Io non appartengo a nessun partito politico e non voglio schierarmi con nessuno, sono solo un microscopico imprenditore, e ti dico che chiedere un finanziamento oggi non è cosa così facile. Nel passato ho richiesto mutui e mi servo presso uno studio che lavora in questo campo. L'unica nota positiva ( almemo c'è questa!!!!) è che i tassi sono bassi, il denaro vale poco e quindi chi ha la fortuna di avere patrimoni concreti può chiedere liquidità senza quei contratti-capestro di quando l'Italia senza l'euro sentiva di più l'inflazione.
Titolo:
Bravo luca. E immagino che tu non sia di quelli che abbia grandi patrimoni :-D
mah, guarda un pò!
Un abbraccio
Rodofetto
mah, guarda un pò!
Un abbraccio
Rodofetto
Pagina 1 di 1