Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Idee E Consigli Per Business In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Idee E Consigli Per Business In Russia 

l' obbiettivo non e' il denaro ma il tempo libero  

icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedo che ci capiamo,

la gente non valuta l'enorme valore monetario di avere tempo libero.

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Alla sera sulla metro li vedi completamente distrutti da chissà quante ore di lavoro.
E poi vanno sempre di fretta, una volta una signora mi ha pesantemente insultato perchè mi era fermato davani alla porta della metro..

peppino Invia Messaggio Privato

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedo che ci capiamo,

per le persone che vivono nelle grandi metropoli e' un concetto difficile da capire
si e' circondati da un enorme caos che fa venire il mal di testa c'e'
un consumismo sfrenato e tutti vogliono accappararsi tutto
e per questo e' necessario avere molta liquidita' e l 'unico rimedio e' lavorare lavorare
lavorare lavorare......

e' l' ambiente che ci circonda che forma l' uomo

l' unica allora e' vendere cetrioli sulle scale del metro'

ci sarebbe anche quella di vendere i cubetti di ghiaccio, ma solo d'inverno    
alla fine è come vendere i brodini liofilizzati della star sulle spiagge di rimini nel mese di agosto     nessuna concorrenza, mercato apertissimo

Ultima modifica di Speck il 29 Giugno 2011, 12:18, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

come business alternativo c'è anche chi vende gamberetti alla fermata della metro..

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

vedo che ci capiamo,

per le persone che vivono nelle grandi metropoli e' un concetto difficile da capire
si e' circondati da un enorme caos che fa venire il mal di testa c'e'
un consumismo sfrenato e tutti vogliono accappararsi tutto
e per questo e' necessario avere molta liquidita' e l 'unico rimedio e' lavorare lavorare
lavorare lavorare......

e' l' ambiente che ci circonda che forma l' uomo

D'accordissimo. Ma ci  anche i  fattore  autositma,  sfida, realizzarsi che hanno molta importanza, dipende forse molto anche dal carattere.

Ultima modifica di katafed il 29 Giugno 2011, 12:59, modificato 1 volta in totale 
katafed Invia Messaggio Privato

in Russia l'autostima se la bevono via insieme alla vodka

Batir Invia Messaggio Privato

Più che altro non troverai collaborazione da parte dei russi.
Anzi ti vedranno come un rompicoglioni.

peppino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Più che altro non troverai collaborazione da parte dei russi.
Anzi ti vedranno come un rompicoglioni.

Be',in tal senso io posso aggiungere che(e non voglio offendere nessuna ci mancherebbe),dopo 1 anno e mezzo di esperienza,ho dovuto rivalutare anche la mia opinione verso la clientela.Confermo il buon gusto delle ragazze russe,ma credevo di poter contare maggiormente sulla loro consapevolezza che portare un prodotto italiano certificato a casa loro non puo' mica essere regalato.Invece mi ritrovo ad avere a che fare con ragazzine che pensano che tutto sia loro dovuto che chiedono sconti in continuazione salvo poi accorgersi che allo stesso prezzo mio,trovano su una fetente di bancarella un capo MADE IN CHINA o MADE IN TURKEY....alla faccia!!!!
Diciamo,purtroppo,che pur avendo fiducia e nonostante i consensi gia' riscontrati,il biglietto di ritorno e' sempre sul tavolo...........

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

katafed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che fare business in Russia  senza appoggi "forti" è pressochè impossibile, burocrazia,mazzette, costi di gestione....vendere al dettaglio è un'attività difficile, la concorrenza è forte, non puoi sceglierti i fornitori xche i distributori operano in regime di monopolio o quasi, l'unica leva su cui puoi giocare è prezzo..
Sarò controcorrente, ma ai russi del made in Italy, della qualità frega relativamente, è uno stereotipo è tutta questione di prezzo: lasciate perdere i super ricchi, che comprano chiamando direttamente il produttore, ricchi e il ceto medio comprano il meno possibile, solo se strettamente necessario in Russia e comprano quando sono all'estero.

Consiglio se ti vuoi stabilire in Russia: studia il russo, impara bene la lingua e trova un lavoro! ah, mi raccomando sposati prima, altrimenti trovare lavoro è quasi mission impossible

Eppure ,mi chiedo, esistono numerosi centri commerciali, centinaia di negozi con marchi  conosciuti in tutto il mondo. se sono aperti, vorrà èpur dire che hanno il loro buon ritorno.. o mi sbaglio?
Sono d'accordo con te su marchi di lusso che peraltro qui in italia costano meno.

Informati sulle aperture delle varie IKEA in Russia, vedrai che ti si schiariscono un po' le idee ;-)

Benvenuto nel forum!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
katafed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema è che fare business in Russia  senza appoggi "forti" è pressochè impossibile, burocrazia,mazzette, costi di gestione....vendere al dettaglio è un'attività difficile, la concorrenza è forte, non puoi sceglierti i fornitori xche i distributori operano in regime di monopolio o quasi, l'unica leva su cui puoi giocare è prezzo..
Sarò controcorrente, ma ai russi del made in Italy, della qualità frega relativamente, è uno stereotipo è tutta questione di prezzo: lasciate perdere i super ricchi, che comprano chiamando direttamente il produttore, ricchi e il ceto medio comprano il meno possibile, solo se strettamente necessario in Russia e comprano quando sono all'estero.

Consiglio se ti vuoi stabilire in Russia: studia il russo, impara bene la lingua e trova un lavoro! ah, mi raccomando sposati prima, altrimenti trovare lavoro è quasi mission impossible

Eppure ,mi chiedo, esistono numerosi centri commerciali, centinaia di negozi con marchi  conosciuti in tutto il mondo. se sono aperti, vorrà èpur dire che hanno il loro buon ritorno.. o mi sbaglio?
Sono d'accordo con te su marchi di lusso che peraltro qui in italia costano meno.

Informati sulle aperture delle varie IKEA in Russia, vedrai che ti si schiariscono un po' le idee ;-)

Benvenuto nel forum!

Paka Rago

Cioè?

@rago: L'IKEA ha gia detto che non vuole piu crescere in Russia ma rimane quello che c'e gia' perche e' stufa di dover "nutrire" la burocrazia

@sorrento76: i miei clienti pure a me scassno i maroni ogni giorno per gli sconti, (ma piu che altro sono quegli sfigati che vanno in giro con le macchine sovietiche, quelli con le inomarke sono piu tranquilli)

Ultima modifica di Batir il 29 Giugno 2011, 14:43, modificato 1 volta in totale 

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@rago: L'IKEA ha gia detto che non vuole piu crescere in Russia ma rimane quello che c'e gia' perche e' stufa di dover "nutrire" la burocrazia

@sorrento76: i miei clienti pure a me scassno i maroni ogni giorno per gli sconti, (ma piu che altro sono quegli sfigati che vanno in giro con le macchine sovietiche, quelli con le inomarke sono piu tranquilli)

Capisco caro Batir,ma sai la contraddizione quale e' qui a Mosca?Che qui spendono tanto pure per respirare e non ti dico la robaccia che vedo in quelle casupole nella metro e poi vorrebbero l'elemosina proprio da me???Inoltre,il quoziente intellettivo di certe biondine tutte tacchi e niente neuroni....mamma mia....mia moglie ripete 15 volte lo stesso concetto prima che capiscano...ma c'amma fa'??So clienti..dunque pazienza.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

pazienza  

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Capisco caro Batir,ma sai la contraddizione quale e' qui a Mosca?Che qui spendono tanto pure per respirare e non ti dico la robaccia che vedo in quelle casupole nella metro e poi vorrebbero l'elemosina proprio da me???Inoltre,il quoziente intellettivo di certe biondine tutte tacchi e niente neuroni....mamma mia....mia moglie ripete 15 volte lo stesso concetto prima che capiscano...ma c'amma fa'??So clienti..dunque pazienza.

che sbatti, immagino!

Batir ha scritto: 

i miei clienti pure a me scassno i maroni ogni giorno per gli sconti, (ma piu che altro sono quegli sfigati che vanno in giro con le macchine sovietiche, quelli con le inomarke sono piu tranquilli)

ma ti arrivano quelli tutti tuning sulla lada con minigonne e alettone?  

Ultima modifica di icipo76 il 29 Giugno 2011, 15:57, modificato 1 volta in totale 

Batir ha scritto: 

i miei clienti pure a me scassno i maroni ogni giorno per gli sconti, (ma piu che altro sono quegli sfigati che vanno in giro con le macchine sovietiche, quelli con le inomarke sono piu tranquilli)

ma ti arrivano quelli tutti tuning sulla lada con minigonne e alettone?  

quando arrivano con questa macchina da me...

image_view

ed escono on questa!

1206258885_tuningracing_ru_oka

mi sembra di vedere un programma americano di cui non ricordo il nome..era una specie di reality show..

simonngali Invia Messaggio Privato

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi sembra di vedere un programma americano di cui non ricordo il nome..era una specie di reality show..

si si, lo ricordo era una figata quel programma, penso fosse su mtv, c'era sempre uno sfigato con una macchina orrenda, tipo quella che usava il padre 15 anni prima, e per questo veniva sempre preso per il culo dagli amici e non riusciva mai a portare in giro una tipa perchè si rifiutavano di montare in macchina    allora arrivava uno in suo soccorso, prendeva l'auto e la riportava dopo 4 ore irriconoscibile, con delle tamarrate allucinanti

jackkkkkk79 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi