Lavorare A San Pietroburgo

Titolo: Lavorare A San Pietroburgo
Esiste un sito per chi cerca lavoro a Leningrado? (..ops...Pietroburgo! :-P )

Tutti quelli che ho trovato trattano lavori solo per la capitale.

Il mio russo non è ai massimi livelli...quindi opterei per un lavoro in un ristorante all'inizio...affinare la lingua e tirare su quei 4 soldi per vivere.
Ho esperienza di un anno come aiuto cuoco a New York City, per il resto sono un perito elettronico industriale,ho lavorato 2 anni per Sky come editor e non mi dispiacerebbe un giorno(spero non troppo lontano)di trovare un bel lavoro nella vecchia russia...

Si tratta solo di cominciare...non dico in grande...ma perlomeno per viverla questa russia!insomma! :D

Poka

Andrea

Titolo: Re: Lavorare A San Pietroburgo
Bossmonza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esiste un sito per chi cerca lavoro a Leningrado? (..ops...Pietroburgo! :-P )

Tutti quelli che ho trovato trattano lavori solo per la capitale.

Il mio russo non è ai massimi livelli...quindi opterei per un lavoro in un ristorante all'inizio...affinare la lingua e tirare su quei 4 soldi per vivere.
Ho esperienza di un anno come aiuto cuoco a New York City, per il resto sono un perito elettronico industriale,ho lavorato 2 anni per Sky come editor e non mi dispiacerebbe un giorno(spero non troppo lontano)di trovare un bel lavoro nella vecchia russia...

Si tratta solo di cominciare...non dico in grande...ma perlomeno per viverla questa russia!insomma! :D

Poka

Andrea

www.sptimes.ru sezione job

www.hh.ru

http://nova.rambler.ru/vacancy

http://www.rabota.ru/

http://top100.rambler.ru/top100/Job/index.shtml.ru

Come ti ho suggerito in un altro topic, però, meglio venire qui e valutare di persona, come direbbe il saggio Rago.

Drugo

e per chi non parla russo e non vuole parlarlo c'e' qualche possibilita'? angelo

Profilo PM  
lamummia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e per chi non parla russo e non vuole parlarlo c'e' qualche possibilita'? angelo

Per te sempre :-D :-D

Scherzi a parte, se uno è intraprendente e ha voglia di fare, le possibilità ci sarebbero, ma un po' di russo deve pur sempre impararlo per poter comunicare...

premetto che io sono in una situazione un po diversa da voi : mia moglie ormai ha la cittadinanza italiana e non vorrebbe assolutamente tornare in russia. Io invece vorrei scappare dall'italia prima del tracollo totale , ogni giorno leggo di un passo fatto dal governo per trasformare l'italia in una tortuga. di oggi la notizia che non sara' il solo carnevale a tornare alla cassazione ma anche altri 3 ex indagati per mafia. quindi dall'anno prossimo ci sara' da aspettarsi di tutto di peggio sotto il profilo giudiziario , il tracollo economico ormai e imminente e quindi si salvi chi puo'. la russia ha risorse enormi ma putin e' un discepolo del berlusconi , molte sue iniziative sono scaturite dopo un consiglio col silvio. pero' alla mia eta' vorrei fare una scelta definitiva , trovare un lavoro in russia sarebbe carino pero' ci sarebbero problemi di visto (alla cittadinanza non ci penso nemmeno morto) e uno stipendio russo non sarebbe il massimo della vita. il clima poi fa cagare . Ho gia' trasferito in russia una parte dei miei soldi (tenuti in euro) ed e' stata una buona scelta , un discreto lavoro con una stipendio europeo sarebbe ottimale. angelo

Profilo PM  
OT

A proposito di Carnevale... Viareggio 1986... con i bei pupazzoni di Andreotti e Craxi.
http://www.youtube.com/watch?v=BImymOy177w

FINE OT

premetto che io sono in una situazione un po diversa da voi : mia moglie ormai ha la cittadinanza italiana e non vorrebbe assolutamente tornare in russia. Io invece vorrei scappare dall'italia prima del tracollo totale , ogni giorno leggo di un passo fatto dal governo per trasformare l'italia in una tortuga. di oggi la notizia che non sara' il solo carnevale a tornare alla cassazione ma anche altri 3 ex indagati per mafia. quindi dall'anno prossimo ci sara' da aspettarsi di tutto di peggio sotto il profilo giudiziario , il tracollo economico ormai e imminente e quindi si salvi chi puo'. la russia ha risorse enormi ma putin e' un discepolo del berlusconi , molte sue iniziative sono scaturite dopo un consiglio col silvio. pero' alla mia eta' vorrei fare una scelta definitiva , trovare un lavoro in russia sarebbe carino pero' ci sarebbero problemi di visto (alla cittadinanza non ci penso nemmeno morto) e uno stipendio russo non sarebbe il massimo della vita. il clima poi fa cagare . Ho gia' trasferito in russia una parte dei miei soldi (tenuti in euro) ed e' stata una buona scelta , un discreto lavoro con una stipendio europeo sarebbe ottimale. angelo

Quando sali la prox volta a Piter?? Fammi sapere, che ne parliamo... qualche ideuzza potrebbe venir fuori!!

be , se passi su da me mi fai felice, venite a farvi un giro al nord ! oppure ci potremmo incontrare in toscana , porta tua moglie a visitare l'italia. Mia moglie invece dovrebbe venire a spb a gennaio , io non so , forse a luglio.

Profilo PM  
be , se passi su da me mi fai felice, venite a farvi un giro al nord ! oppure ci potremmo incontrare in toscana , porta tua moglie a visitare l'italia. Mia moglie invece dovrebbe venire a spb a gennaio , io non so , forse a luglio.

Magari ci sentiamo quando scendo in Italia, a fine novembre!! Spero, comunque, di rivederti presto!!

In quanto a Bossmonza, facci sapere come procede con la ricerca!!

Onda, ma dove vuoi andare??? Ma lascia perdere la Russia...non fa per te. Guarda che viverci non è mica facile. E non lamentarti sempre dell'Italietta, dove tutto sommato non stai male...

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
ho poche certezze nella vita ma una di queste e' che dall'italia , quando non ci saranno piu' i miei genitori , me ne andro' per sempre e non ci tornero' mai piu' neanche per fare le vacanze. poi tra le incertezze c'e' il dove andare e le ipotesi sono : russia (ovviamente) , usa (sempre ovviamente avendone il passaporto) , Uk (anglofono e non devo imparare un altra lingua) , santo domingo o cuba (buon clima e abitato da fancazzisti come me) , taiti ( se escono i 6 numeri che ho giocato). angelo

Profilo PM  
ho poche certezze nella vita ma una di queste e' che dall'italia , quando non ci saranno piu' i miei genitori , me ne andro' per sempre e non ci tornero' mai piu' neanche per fare le vacanze. poi tra le incertezze c'e' il dove andare e le ipotesi sono : russia (ovviamente) , usa (sempre ovviamente avendone il passaporto) , Uk (anglofono e non devo imparare un altra lingua) , santo domingo o cuba (buon clima e abitato da fancazzisti come me) , taiti ( se escono i 6 numeri che ho giocato). angelo

:D :D :D

Ma il Congo, lo Zaire, il Bhutan o la Papua Nuova Guinea non le hai considerate??

Onda ma dai non fare sempre il tragico!!

Se vuoi ti trovo un bel posticino a Kiev, così forse è la volta buona che non paccherai più i raduni del forum e sarai sempre sotto controllo, hehehe...

Ciao.

E non essere sempre il solito brontolone.

Un abbraccio,

ciao,

Gring

Profilo PM  
io quasi ogni giorno (ormai quasi da un anno a questa parte) cerco qualche possibilità di venire a vivere e lavorare in Russia a San Pietroburgo o Mosca (o altre città come Novosibirsk va bene lo stesso...) ma per adesso non ho trovato granchè... stavo anche pensando anche io di venire lo stesso e venire a cercare sul posto (qualche risparmio da parte ce l'ho)... non mi sono arreso

Profilo PM  
eheh qualcuno vuole venire in russia, qualcuno in italia e c'e' sempre qualche cosa in mezzo che rompe le scatole..

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eheh qualcuno vuole venire in russia, qualcuno in italia e c'e' sempre qualche cosa in mezzo che rompe le scatole..

Tutti vogliono andare da qualche parte...gli imprevisti non sono certo i confini, i soldi o i documenti...ma l'attitudine all'eventualità

io cmq credo che per uno che e' bravo e che si muove c'e' sempre un caso fortunato:)

Profilo PM  
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io cmq credo che per uno che e' bravo e che si muove c'e' sempre un caso fortunato:)

Giusto! E' come la gente che dice che vorrebbe vincere la lotteria però non gioca mai...

c'e' un bel proverbio in russo: pod lezhachii kamen' voda ne techet= l'acqua non scorre sotto la pietra che sta ferma (chi dorme non piglia pesci)

Profilo PM  
salve a tutti gli appassionati della russia e specialmente di san pietroburgo!
mi chiamo fabio ho 26 anni e da quasi 2 anni lavoro a sharm el sheik con una compagnia italo-russa.
mi occupo di ecsursioni,accoglienza in aeroporto ed assistenza in hotel.
è da un pò di tempo a questa parte che ho preso la decisione di andare a lavorare a san pietroburgo ove sono già stato per una ventina di giorni!
parlo e scrivo abbastanza bene il russo e ottiamente l'inglese.
diplomato come operatore turistico.
cerco lavoro a san pietroburgo! chiedo aiuto a qualsiasi persona!
cerco lavoro nel campo del turismo ma posso accettare qualsiasi offerta di lavoro!

vi prego di contattarmi!

la mia e-mail

ringrazio tutti per aver letto queste due righe! fabio :smile:

Profilo PM  
fabietto1983 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti gli appassionati della russia e specialmente di san pietroburgo!
mi chiamo fabio ho 26 anni e da quasi 2 anni lavoro a sharm el sheik con una compagnia italo-russa.
mi occupo di ecsursioni,accoglienza in aeroporto ed assistenza in hotel.
è da un pò di tempo a questa parte che ho preso la decisione di andare a lavorare a san pietroburgo ove sono già stato per una ventina di giorni!
parlo e scrivo abbastanza bene il russo e ottiamente l'inglese.
diplomato come operatore turistico.
cerco lavoro a san pietroburgo! chiedo aiuto a qualsiasi persona!
cerco lavoro nel campo del turismo ma posso accettare qualsiasi offerta di lavoro!

vi prego di contattarmi!

la mia e-mail

ringrazio tutti per aver letto queste due righe! fabio :smile:

Ciao Fabio,
sei già a buon punto..se conosci anche poco russo e molto bene l'inglese, a Piter sicuramente hai delle possibilità..
Poi hai anche un curriculum in campo turistico,quindi buttati!
Sul posto sicuramente potrai cercare meglio se hai la possibilità di ritornare..lì di lavoro ce nè sempre e non solo per il turismo..
Rago ti potrà sicuramente spiegare meglio di me!
Guarda anche su qualche sito russo tipo HEADHUNTER.RU...

Profilo PM  

Pagina 1 di 2