Leggi E Tutele Per Chi Fa Affari In Russia

Titolo: Leggi E Tutele Per Chi Fa Affari In Russia
Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe indicarmi se esistono delle leggi e delle tutele per gli esportatori italiani che decidono di vendere in Russia? Al di la del "fattore umano" alle dogane esistono altre tutele per chi esporta? Esiste una perseguibilità ai danni dei russi nel caso compissero abuso d'ufficio o tutele assicurative per la perdita di merci dovuta a motivi (al di là del caso furto)? E' una cosa che mi interessa molto e finora non ho trovato molte notizie al riguardo.
Attendo le vostre sempre utili informazioni, poka!

Titolo: Re: Leggi E Tutele Per Chi Fa Affari In Russia
Non esiste niente di lontanamente simile... In Russia il business dello straniero non interessano minimamente. Al massimo ci sono delle leggi che tutelano il business di un russo.

Io che lavoro come interprete per le ditte russe, sento certe storie che mi raccontano della dogana. Quando un tecnico viene a compiere un lavoro, una manutenzione, un montaggio di un macchinario, la dogana da Mosca vuole il documento del rapporto del tecnico che ha effettuato il lavoro, se no la prossima volta alla ditta russa gli bloccano in dogana tutto il materiale straniero da lei comprata. Questo succede perche' cercano sempre di mettere i bastoni tra le ruote a chi compra materiale di fabbricazione straniera. Le ditte straniere cercano sempre di fare riferimento a qualche russo sul luogo, se no ci sono sempre problemi. Per non avere problemi si devono avere le conoscienze giuste.

Profilo PM  
Tutele....uhauhauhahuah :-D :-D :-D :-D :-D

Guarda che se vai oltre la Polonia non sei più in Europa.

Vabbè...ti posso dire che in Ucraina c'è una legge che da il diritto a un rimborso del capitale investito in caso di avvenimenti particolari, ma gli esportatori non sono investitori...quindi sono quelli trattati peggio...

Anche se poi ci fossero delle tutele non mi attaccherei a quelle nel caso succeda qualcosa

Profilo PM  
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi,
qualcuno potrebbe indicarmi se esistono delle leggi e delle tutele per gli esportatori italiani che decidono di vendere in Russia? Al di la del "fattore umano" alle dogane esistono altre tutele per chi esporta? Esiste una perseguibilità ai danni dei russi nel caso compissero abuso d'ufficio o tutele assicurative per la perdita di merci dovuta a motivi (al di là del caso furto)? E' una cosa che mi interessa molto e finora non ho trovato molte notizie al riguardo.
Attendo le vostre sempre utili informazioni, poka!

Tutele di tipo normativo te le puoi scordare. Se ti fanno abusi i pubblici ufficiali e vuoi denunciarli assicurati di avere tanti soldi per pagare avvocato e giudice, oppure paga direttamente loro.
Invece le assicurazioni russe funzionano bene (almeno Rosno e Ingosstrakh) vedi se trovi polizze commerciali per l'import-export.

Pagina 1 di 1