|
Pagina 1 di 1
|
Cercasi Agenti Di Vendita Per Studio Architettura Settore Ho.Re.Ca.
Autore |
Messaggio |
StefanoDirector
Rank0

|
 Cercasi Agenti Di Vendita Per Studio Architettura Settore Ho.Re.Ca.
Salve a tutti, sono Stefano Rinaldi e rappresento una giovane azienda di Roma che fornisce progettazione e consulenza per attività del settore Ho.Re.Ca. (ristoranti,americanbar, bar, caffetterie, hotel)
Nello specifico la mia azienda fornisce lo studio e la realizzazione di locali made in italy sviluppando questo iter:
- analisi dei competitor presenti sul territorio e studio del target cliente
- definizione dell'attività commerciale (cosa deve vendere e a che prezzo)
- studio del brand e della denominazione dell'attività (nome e logo)
- progettazione degli spazi operativi e vendita dei macchinari (banconi, cucine, frigoriferi, macchine per il caffè...) in questa fase studiamo anche le ergonometrie degli spazi di lavoro cosi che l'operatore possa lavorare correttamente e senza sforzi fisici e che il titolare possa risparmiare sul numero di operatori da utilizzare
- progettazione degli spazi destinati al pubblico e architettura dei locali, vendita degli arredi ( progetto del locale da parte del nostro architetto e vendita di tavoli, sedute, elementi di decoro, lampadari...)
- studio e realizzazione grafica del menu (il menu viene progettato studiando il costo dei prodotti, il costo finale di vendita e la reperibilità dei prodotti)
- formazione degli addetti alla cucina ( una volta sviluppato il menu, un nostro chef ne insegna la sua realizzazione al personale di cucina)
- studio del servizio in linea con il dress-code del locale e ricerca del materiale per lo svolgimento dello stesso (posate, cestini del pane, stoviglie...e il modo in cui si serve e si apparecchia)
Ci sono chiaramente tante altre cose ma non voglio allungare questa infinita lista.
Nella convinzione che abbiamo percepito all'interno di alcune fiere italiane del settore, crediamo ci sia una buona attenzione da parte di investitori russi nel comprendere e aprire attività in stile italiano, con la qualità negli arredi e nella proposta enogastronomica che solo il made in italy può offrire.
Ricerchiamo quindi collaborazioni con soggetti privati o agenti di vendita che possano offrire ad imprenditori russi la possibilità di aprire locali del settore Ho.Re.Ca. chiavi in mano e in puro stile italiano.
In attesa di vostre risposte o richieste per maggiori informazioni vi ringrazio del tempo e dello spazio concessomi.
Ultima modifica di StefanoDirector il 26 Ottobre 2011, 12:58, modificato 1 volta in totale |
#1 26 Ottobre 2011, 12:53 |
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Cercasi Agenti Di Vendita Per Studio Architettura Settore Ho.Re.Ca.
Ciao StefanoDirector.
Benvenuto nel forum. Come ci hai trovati?
Riguardo alla tua offerta e' abbastanza dettagliata, ma potresti aggiungere qualche dettaglio, ad esempio il sito della vostra azienda, e qualche indicazione sul tipo di collaborazione/retribuzione che sarebbe prevista per i vostri agenti in Russia?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 26 Ottobre 2011, 13:53 |
|
 |
StefanoDirector
Rank0

|
Ciao Rago, grazie per la risposta e l'interesse!
Ho trovato il blog su google ricercando agenti di commercio per la Russia, ma non ricordo nello specifico quale parole abbia inserito nel motore di ricerca!
Un sito internet unico del progetto è in fase di ristrutturazione, ma ci sono i siti singoli delle entità che compongono l'azienda:
Il mio ( sono direttore di attività Ho.Re.Ca. e consulente per aziende di questo settore) ***.invidiastaff.net
Lo studio di Architettura è h**p://***.dokclab.com/
Mentre la progettazione, vendita e istallazione dei macchinari (frigo,celle,cucine ecc ecc ) h**p://***.lassistenza.net/
Lo chef è Patrizio Galiani, ma non ha un sito (è stato chef per gli hotel della famiglia Sensi e per locali in Toscana di proprietà di Ferragamo)
Una provvigione precisa è da vedersi al momento, ma non siamo stretti di manica se ci vengono fornite delle reali opportunità per entrare nel mercato russo.
|
#3 26 Ottobre 2011, 14:10 |
|
 |
StefanoDirector
Rank0

|
Buonasera Signori del forum, mi scuso se non posso rispondere costantemente alla discussione ma il tempo lavorativo non mi concede molti attimi liberi.
Senza quotare risponderò in maniera generale a quanto da voi scritto, è possibile affrontare l'argomento fisso ma vorrei precisare che la posizione del venditore non è quella di monomandatario, che non vendiamo prodotti fisici ma consulenze che possono variare da poche migliaia di euro a cifre decisamente più interessanti e che chiaramente con la garanzia di un fisso, come in qualsiasi lavoro in cui si offre una quota in denaro stabile, la percentuale di provvigione diminuisce drasticamente rispetto a chi ha voglia e possibilità di lavorare senza percepire fissi.
La nostra rete vendita in Italia non ne percepisce perchè ci appoggiamo a rappresentanti plurimandatari presenti nel settore per altri motivi (venditori di distillati, torrefattori, rappresentanti di tovagliati e carta...) e quello che principalmente pensavamo di ricercare per l'estero erano agenti di commercio presenti sul territorio per lo stesso settore che potevano ampliare la gamma dei prodotti da offrire.
Per esperienza e giudizio personale, che va quindi fuori dal discorso dell'azienda che qui rappresento, per esperienza in ambito immobiliare a chi veniva prospettato un fisso e una percentuale X o la possibilità di una percentuale senza fisso ma con una provvigione maggiore avveniva sistematicamente che i fuori classe con tanta spinta personale lavoravano a percentuale senza fisso portando in azienda i numeri veri, quelli che percepivano fisso e una percentuale duravano giusto il tempo in cui l'azienda arrivava a porgli la domanda "stai perdendo tempo o lavori?"
Ringrazio tutti dell'attenzione e le varie persone con cui sto raggiungendo accordi in via privata.
Buona serata!
|
|
|
 |
StefanoDirector
Rank0

|
Gentili amici del forum vi ringrazio della grande attenzione che state offrendo alla mia proposta ma credo sia opportuno puntualizzare un paio di punti.
Non sta a me stabilirlo, perchè giustamente ci sono dei caparbi moderatori del forum, ma credo che invece di 3 pagine forse il mio argomento poteva svilupparsi in una paginuccia senza avere una miriade di fuori topic. Se c'è la necessità di parlare del mondo della rappresentanza in Russia e del punto di vista che ognuno di voi ha su fissi, provvigioni, contratti e altro, credo sia necessario che qualcuno di voi apra un bel post su questo argomento senza intasare le pagine di un altro che non voleva essere il posto in cui scatenare giudizi personali sul mondo della contrattazione degli agenti di commercio! Se aprirete tale discussione sarò felice di parteciparvi esprimendo anche la mia opinione, ma ripeto che anche avendone una, non la sto esprimendo in questo post perchè non è l'argomento del topic.
La mia è una semplice proposta di lavoro, credo che a tale offerta si possano chiedere ulteriori informazioni se interessati e qualora si carpisse che non è argomento o tipologia di lavoro che si ricercava, credo si possa passare oltre e leggere altri 100000 post ed effettuare altri 100000 lavori.
Per quanto riguarda altre cose lette nei vari commenti rispondo in modo generale;
Il settore Ho.Re.Ca. Indica hotel restaurant cafè e la mia ricerca come lo è stata per la rete vendita in Italia, era volta nel ricercare persone che lavorassero in Russia o est Europa in tale settore (ad esempio un importatore di vini italiani), questi avendo costanti rapporti con imprenditori Russi, qualora venissero a conoscenza dell'idea di apertura di un nuovo locale, potrebbero prospettare e dire " se vuoi un locale chiavi in mano, 100% italiano potrei proporti una società che fa per te". Non mi aspetto di avere l'agente che ogni giorno esce con il mio catalogo bussando alla porta di casa di investitori con la speranza di appioppargli un ristorante,un winebar o una caffetteria made in italy. Una ristrutturazione di un vecchio locale o la realizzazione di un nuovo non è cosa che si vende con il porta a porta, si deve essere inseriti e attenti qualora ce ne fosse necessità!
Altro da puntualizzare è che comprendo perfettamente che le usanze culinarie del posto portino a modificare i piatti che non saranno propriamente identici ai nostri in Italia, ma nel nostro settore è la normalità (il cibo cinese in Italia è italianizzato come il sushi è decisamente meno estremo dell'originale giapponese).
La modifica delle ricette viene predisposta nella prima parte del progetto dove si studia il territorio, il target cliente e le sue abitudini e sopratutto si osservano i competitor che spesso forniscono una linea guida data dall'esperienza acquisita dopo vari errori, noi studiando quello che fanno e perchè lo fanno partiamo da un punto di inizio già collaudato ( comprendere come modificare i piatti per renderli piacevoli ad un pubblico dal palato diverso dal nostro)
Grazie ancora una volta dell'attenzione.
|
|
|
 |
Maurizio
Rank0

|
anche io sono da poco nel forum dove mi sono imbattuto per caso cercando lavoro in Russia.non sono il ragazzino che ha perso la testa per la morosa,ma da 11 anni vivo con una donna russa che ormai ha la cittadinanza italiana.io ho un visto affari e mi reco in Russia nei mesi di gennaio e febbraio perchè chiudo il mio negozio di abbigliamento ad ischia ed ho pensato di crearmi una nuova attività in Russia.non hai pensato alla possibilità di aprire con la tua società direttamente un locale in Russia che diventi un specchio delle vostre potenzialità e non necessariamente a Mosca che è carissima ma eventualmente ad Ufa città con la maggiore popolazione giovanile(sono quelli che spendono).in tal caso sarei interessato ad una collaborazione
|
#6 05 Novembre 2011, 13:22 |
|
 |
ARJANG
Rank0

|
Ciao Stefano la tua proposta sembra interessante se mi dai un email, ti invio il mo C.V. e ne parliamo. Io sono di Milano e questo è il mio cell: 3396626284!!
|
#7 14 Novembre 2011, 17:58 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|