|
Pagina 1 di 4
|
Idee E Consigli Per Business In Russia
| Autore |
Messaggio |
katafed
Rank0

|
 Idee E Consigli Per Business In Russia
Ciao a tutti sono nuovo del forum. scrivo questo post per chiedere consigli e magari carpire qualche idea da chi ha piu' esperienza di me.
Questo é il fatto... Voglio cambiare vita! E' mia intenzione trasferiemi in RUssia, Novosibirsk. Ho un realzione stabuile con una ragazza che appunto proviene dalla capitale siberiana, con la quale convivo quei periodi che per ora, ( oprima del matrimonio9 il fatidico visto ci concede.
sono quasi vent'anni che faccio il funzionario pubblico, ( parallelamente ho una altra attività). mi sono stancato. il nostro paese non é certo il campo giusto visto il periodo economico che sta attraversando per intrapprendere un nuovo business. cio', unitament alla passione per la russia, mi spinge a mollare tutto ed iniziare una nuova vita, con la mia compagna ovviamente, in novosibirsk. Ho una diascreta somma di denaro, Era mia intenzione aprire uno o due negozi in un centro commerciale in franchising per abbaigliamento, marche e nomi italiani. ma alcuni >(in un altro forum) me lo sconsiglaino. Voi che ne dite, avete qualche espereinza nel campo?
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
 Re: Idee E Consigli Per Business In Russia
Io sto aprendo un'attività in Sardegna e non disdegnerei se qualcuno volesse investire una piccola somma sulla mia attività
Per quanto riguarda il tuo caso, da come lo esponi, mi sembra che l'unica cosa che hai sono dei soldi (e non si sa se tanti o pochi), però (a meno che tu volutamente lo abbia omesso) non vedo alcuna idea da voler sviluppare... sicuramente non sognarti di iniziare qualsiasi cosa senza l'appoggio di un qualche locale (potrebbe essere anche la tua ragazza) con il quale avere una fiducia... religiosa... diversamente ci sarebbe il rischio concreto che il tuo capitale lo perderesti senza iniziare la ben che minima attività...
La domanda però è hai idea di cosa fare o semplicemente vorresti stare vicino alla tua ragazza?
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
Io sto aprendo un'attività in Sardegna e non disdegnerei se qualcuno volesse investire una piccola somma sulla mia attività
io ti posso dare una pacca sulla spalla e un in bocca al lupo
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
Ci vuole mooooooooooooolta fortuna e conoscenze giuste.... se no fai un bel buchetto nell'acqua!
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Ultimamente è alto il numero di utenti disperati che vogliono abbandonare la nave prima che affondi..  uniti tutti da una cosa: una russa!
E sono numerosi gli utenti che pensano di aprire una propria attività in quei di Russia!
Katafed, ti auguro di riuscirci...strada tutta in salita e insaponata per bene,però qualcuno ha fatto fortuna!
Agganciati prima di tutto!
 |
ABAK
Rank7

|
io ti posso dare una pacca sulla spalla e un in bocca al lupo 
Sicuramente più gradito di alcuni finanziatori...
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
|
|
|
 |
katafed
Rank0

|
Per quanto riguarda il tuo caso, da come lo esponi, mi sembra che l'unica cosa che hai sono dei soldi (e non si sa se tanti o pochi), però (a meno che tu volutamente lo abbia omesso) non vedo alcuna idea da voler sviluppare... sicuramente non sognarti di iniziare qualsiasi cosa senza l'appoggio di un qualche locale (potrebbe essere anche la tua ragazza) con il quale avere una fiducia... religiosa... diversamente ci sarebbe il rischio concreto che il tuo capitale lo perderesti senza iniziare la ben che minima attività...
La domanda però è hai idea di cosa fare o semplicemente vorresti stare vicino alla tua ragazza?
Andrea
la mia idea iniziale era quella di aprire un negozio in franchising di abbiglaimento nel piu' grosso centro commerciale della città di novosibirsk. l'unico appoggio concreto ed assolutamente di fiducia é la mia fidanzata e la sua famiglia che peraltro ha già esperienze nel settore del commercio. vorrei fare questo passo perché vorrei cambiare stile di vita, da parassita della società quale funzionario pubblico vorrei lòanciarmi in qualche sorta di Business. Il nostro paese come qualcuno ha scritto é una barca che sat affondando, la russia invece con tutte le sue contraddizione é una nazione nella quale si puo' ancora fare qualcosa. A questo si aggiunge il fatto che vi risiede, quando non sta da me, la mia ragazza.
Il capitale direi che é buono.
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
Immagino tu sia una persona matura, così come immagino che abbia chiaro che uno non s'inventa dall'oggi al domani imprenditore. Sono certo che abbia ben chiaro che Novosibirsk è una realtà molto diversa dalla nostra e non ci si può improvvisare su due piedi... mi sembra di capire che tu sia innamorato della tua ragazza siberiana, però oltre quello che provi per lei, ritieni concretamente che lei (e non tu che ti limiti a portare i soldi... col rischio di perderci tutto se le cose tra voi dovessero prendere una brutta piega...) possa avviare un'attività?
Poi se vuoi cambiare vita perché l'attuale non ti soddisfa, vedi tu e valuta attentamente le varie opzioni, però non immagini quante persone da Novosibirsk vorrebbero venire in Italia per cambiare la loro...
In bocca al lupo
Andrea
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Andrea
Io do il benvenuto all'utente ed un in bocca al lupo per i suoi propositi.
Io ci sto provando,va bene e va meno bene,ma se non fosse per mia moglie.................
X ABAK...bravo guaglio'!!!!Sai,quest'anno ritorno nella meravigliosa Sardegna a casa mia.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
ABAK
Rank7

|
X ABAK...bravo guaglio'!!!!Sai,quest'anno ritorno nella meravigliosa Sardegna a casa mia..... 
Ancora ci sono diversi tasselli da mettere a punto...
Il problema è che nell'isoletta sei agli antipodi, però se mi comunichi il periodo, si potrebbe vedere di organizzare qualcosa
Andrea
|
#10 27 Giugno 2011, 17:43 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ancora ci sono diversi tasselli da mettere a punto...
Il problema è che nell'isoletta sei agli antipodi, però se mi comunichi il periodo, si potrebbe vedere di organizzare qualcosa
Andrea
in bocca al lupo..
il periodo e' 9-15 agosto!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#11 27 Giugno 2011, 17:45 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
Russia non è il posto migliore per aprire delle attività, ma qualcuno deve farlo. In ogni caso assolutamente non aprire in Italia (specialmente se non si hanno le idee chiare) e non investire oltre il 50% del proprio capitale.
|
#12 27 Giugno 2011, 19:02 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Russia non è il posto migliore per aprire delle attività, ma qualcuno deve farlo. In ogni caso assolutamente non aprire in Italia (specialmente se non si hanno le idee chiare) e non investire oltre il 50% del proprio capitale.
secondo me se non hai buoni agganci è molto più rischioso aprire in Russia, poi la regola del buon senso del 50% ci può stare.
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#13 27 Giugno 2011, 21:59 |
|
 |
patrik75
Rank0

|
Andrea
la mia idea iniziale era quella di aprire un negozio in franchising di abbiglaimento nel piu' grosso centro commerciale della città di novosibirsk. l'unico appoggio concreto ed assolutamente di fiducia é la mia fidanzata e la sua famiglia che peraltro ha già esperienze nel settore del commercio. vorrei fare questo passo perché vorrei cambiare stile di vita, da parassita della società quale funzionario pubblico vorrei lòanciarmi in qualche sorta di Business. Il nostro paese come qualcuno ha scritto é una barca che sat affondando, la russia invece con tutte le sue contraddizione é una nazione nella quale si puo' ancora fare qualcosa. A questo si aggiunge il fatto che vi risiede, quando non sta da me, la mia ragazza.
Il capitale direi che é buono.
Io lavoro in ambito commerciale e per aprire qualcosa d'importante in Russia ci vogliono le giuste conoscenze e conoscere bene la lingua. Per quanto riguarda l'abbigliamento a Novosibirsk il made in Italy è gia molto diffuso quindi non sarebbe una novità. poi ci vuole appoggi che ti permettono di superare la burocrazia russa, a partire dallo sdoganamento della merce all'acquisto o affitto del negozio. Mi auguro che la tua fidanzata sia già nel settore altrimenti buona fortuna.
|
#14 27 Giugno 2011, 23:30 |
|
 |
katafed
Rank0

|
Grazie per le risposte e per i preziosi consigli che mi avete dato, grazie anche per cercare di dissuadermi dal buttarmi in una avventura rischiosa. Cercherò di fare le scelte giuste e di certo non investiro tutto il capitale di cui dispongo. Effettivamente la motivazione principale sono i sentimenti che mi legano alla mia fidanzata ed al fatto che vorremmo creare una famiglia alla quale vorrei dare il miglior tenore di vita possibile. il futuro qui in itlaia, personalmente lo vedo di granlunga piu' difficile che in russia.
E' vero AKAb as novosibirsk il made in italy é già diffuso, soprattutto brand prestigiosi. cio' d'altra parte mi conforta. in questi ultimi giorni ho fatto una serie di sopralluoghi con Lei e una sua amica che é venuta afarci visita cercando di individuare quale possano essere le linee piu' interessanti.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
conosco un sacco di storie e anche personalmente di italiani che in Russia volevano fare e fare e fare.... e poi son tornati in Italia con la coda fra le gambe dopo aver perso tutto
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie per le risposte e per i preziosi consigli che mi avete dato, grazie anche per cercare di dissuadermi dal buttarmi in una avventura rischiosa. Cercherò di fare le scelte giuste e di certo non investiro tutto il capitale di cui dispongo. Effettivamente la motivazione principale sono i sentimenti che mi legano alla mia fidanzata ed al fatto che vorremmo creare una famiglia alla quale vorrei dare il miglior tenore di vita possibile. il futuro qui in itlaia, personalmente lo vedo di granlunga piu' difficile che in russia.
E' vero AKAb as novosibirsk il made in italy é già diffuso, soprattutto brand prestigiosi. cio' d'altra parte mi conforta. in questi ultimi giorni ho fatto una serie di sopralluoghi con Lei e una sua amica che é venuta afarci visita cercando di individuare quale possano essere le linee piu' interessanti.
Guarda,hai detto bene e ci vuole pure pazienza aggiungerei!!!Se il made in Italy e' diffuso a Novosibirsk,pensa qui a Mosca dove,tuttavia,offrendo servizi e qualita' ci siamo riusciti a ritagliare pure il nostro spazio,soprattutto con una tipologia di lavoro atta ad andare noi dal cliente invece del contrario come in un negozio.Noi siamo nell'abbigliamento,non e' facile,ci sono alti e bassi ma si va avanti con fiducia............
|
|
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Il problema è che fare business in Russia senza appoggi "forti" è pressochè impossibile, burocrazia,mazzette, costi di gestione....vendere al dettaglio è un'attività difficile, la concorrenza è forte, non puoi sceglierti i fornitori xche i distributori operano in regime di monopolio o quasi, l'unica leva su cui puoi giocare è prezzo..
Sarò controcorrente, ma ai russi del made in Italy, della qualità frega relativamente, è uno stereotipo è tutta questione di prezzo: lasciate perdere i super ricchi, che comprano chiamando direttamente il produttore, ricchi e il ceto medio comprano il meno possibile, solo se strettamente necessario in Russia e comprano quando sono all'estero.
Consiglio se ti vuoi stabilire in Russia: studia il russo, impara bene la lingua e trova un lavoro! ah, mi raccomando sposati prima, altrimenti trovare lavoro è quasi mission impossible
|
#18 28 Giugno 2011, 19:42 |
|
 |
katafed
Rank0

|
Il problema è che fare business in Russia senza appoggi "forti" è pressochè impossibile, burocrazia,mazzette, costi di gestione....vendere al dettaglio è un'attività difficile, la concorrenza è forte, non puoi sceglierti i fornitori xche i distributori operano in regime di monopolio o quasi, l'unica leva su cui puoi giocare è prezzo..
Sarò controcorrente, ma ai russi del made in Italy, della qualità frega relativamente, è uno stereotipo è tutta questione di prezzo: lasciate perdere i super ricchi, che comprano chiamando direttamente il produttore, ricchi e il ceto medio comprano il meno possibile, solo se strettamente necessario in Russia e comprano quando sono all'estero.
Consiglio se ti vuoi stabilire in Russia: studia il russo, impara bene la lingua e trova un lavoro! ah, mi raccomando sposati prima, altrimenti trovare lavoro è quasi mission impossible 
Eppure ,mi chiedo, esistono numerosi centri commerciali, centinaia di negozi con marchi conosciuti in tutto il mondo. se sono aperti, vorrà èpur dire che hanno il loro buon ritorno.. o mi sbaglio?
Sono d'accordo con te su marchi di lusso che peraltro qui in italia costano meno.
|
|
|
 |
Batir
Rank7

|
che dire provaci... poi raccontaci
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|