Tanto Per Iniziare!!!
Titolo: Tanto Per Iniziare!!!
ciao a tutti ...mi sono appena iscritto e mi piacerebbe avere qualche dritta per cercare un lavoretto a mosca visto che molto probabilmente dovrò restare qualche mese e chissà come andrà..la mia ragazza vive a mosca ma aimè non spiccico parola in russo e potrebbe essere un bel problemino!!!secondo voi ci sono opportunità di iniziare una qualsiasi esperienza lavorativa per un italiano che parla comunque benissimo inglese?cia grazie a chi mi risp...saluti
Titolo: Re: Tanto Per Iniziare!!!
Benvenuto, se dovessi rispondere sulla base di quello che hai scritto, le possibilità di trovare lavoro sono prossime allo zero, magari se sapessimo qualcosa in più di te... ma la non conoscenza del russo è un problema.
Andrea
Andrea
per prima cosa benvenuto :D
per quanto riguarda la tua domanda, non ho esperienza diretta, ma da quanto ho letto sul forum, mi dispiace dirtelo ma se non conosci il russo non hai alcuna possibilità lavorativa :-?
per quanto riguarda la tua domanda, non ho esperienza diretta, ma da quanto ho letto sul forum, mi dispiace dirtelo ma se non conosci il russo non hai alcuna possibilità lavorativa :-?
Ultima modifica di 19giorgio87 il 04 Settembre 2011, 15:18, modificato 1 volta in totale
Ciao Mike, benvenuto.
Se la tua ragazza avesse un qualche parente tale da poterti far imbucare in un qualsiasi posto di lavoro, allora sarebbe meglio. In caso contrario, puoi farti aiutare a cercare russi/russe che vogliano imparare l'italiano, e dare ripetizioni.
A Mosca vivono moltissimi americani che pur stando in città da anni non parlano russo e vivono agiatamente, questo mi è stato riferito da un'amica moscovita altolocata.
Se la tua ragazza avesse un qualche parente tale da poterti far imbucare in un qualsiasi posto di lavoro, allora sarebbe meglio. In caso contrario, puoi farti aiutare a cercare russi/russe che vogliano imparare l'italiano, e dare ripetizioni.
A Mosca vivono moltissimi americani che pur stando in città da anni non parlano russo e vivono agiatamente, questo mi è stato riferito da un'amica moscovita altolocata.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 04 Settembre 2011, 15:18, modificato 1 volta in totale
per vivere agiatamente e frequentare persone altolocate, probabilmente non sono andati in russia proprio all'avventura :wink:
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per vivere agiatamente e frequentare persone altolocate, probabilmente non sono andati in russia proprio all'avventura :wink:
Benvenuto Mike... e una bella domanda, non ti vorrei illudere ma no, non ci sono grosse speranze di andare a Mosca senza sapere la lingua almeno e cercare di fare un lavoro stagionale solo con l'inglese... ci sono stranieri che lavorano sapendo solo l'inglese per carità ci sono, ma non sarebbe il tuo caso, sono expat dirigenti di azienda...
bhè grazie e viva la sincerità!!!io lavoro come receptionist da diversi anni e capisco che senza sapere il russo è un bel problema se non il principale (già preventivato) ma magari esistono aziende internazionali che necessitano solo di lingua inglese!!!bhè cerco nelle illusioni di farmi un pò di coraggio e spero comunque di trovare qualcosa.. come tutte le cose si inizia da zero e imparare la lingua sarà il prossimo passo allora!!!a questo punto...consigli per imparare il cirillico!!! :smile:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 04 Settembre 2011, 15:28, modificato 1 volta in totale
Eh si, però era per dire, che la conoscenza del russo (e sapere il russo come un russo è davvero difficile se non impossibile, anche se loro fanno errori di ortografia e di grammatica di continuo), non è requisito indispensabile per trovare lavoro. D'inverno puoi spalare la neve fuori dai cinema e dai ristoranti. Non è così faticoso, la maggior parte dei kazaki, invece di spalare, si siedono sulla ringhiera a bordo strada tipo piccionaia e aspettano la fine del turno di lavoro.
Però vivere di espedienti non è il massimo..inoltre alla tua ragazza questo potrebbe non piacere.
Però vivere di espedienti non è il massimo..inoltre alla tua ragazza questo potrebbe non piacere.
Ultima modifica di 19giorgio87 il 04 Settembre 2011, 15:28, modificato 1 volta in totale
diciamo che non sono molto predisposto per le temperature polari e accanto alla ringhiera mi ci posso anche vedere ma perchè sono imbalzamato dal freddo!!!mi incuriosisce invece la possibilità di insegnare italiano come scritto in un post, chissà magari!!!
a riguardo ti può ben informare Rago, un nostro moderatore, ma a quanto ne so a grandi linee il mercato è saturo. Però qui si parla di lavoretto, quindi non penso sia proprio cosi gravoso trovarlo..il problema grave però penso sia la lingua. Ma non demordere!
ho vissuto un mese a mosca lo scorso anno e ho visto questi ragazzoni che spalavano la neve ma erano anche vestiti come gli omini della michelin e se tipo indosso qualcosa del genere manco mi giro per guardare dove devo spalare la neve da quanto sono a dir poco pesanti anche se naturalmente termiche per la temperatura!!!
MIke ciao,
benvenuto tra noi. In boxxa al lupo per la tua ricercca.
Un sauto da Kiev,
Gringox
benvenuto tra noi. In boxxa al lupo per la tua ricercca.
Un sauto da Kiev,
Gringox
Ciao, mike. :wink:
Sai, dovrei deluderti: non potrai neanche fare lo spalaneve, quello spazio e` tutto occupato. :-D (tra l'altro non sono i kazaki, ma piuttosto i tagiki a lavorarci, ma per te non cambia niente.)
Ultima modifica di Luda Mila il 05 Settembre 2011, 8:45, modificato 1 volta in totale
mike ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, mike. :wink:
Sai, dovrei deluderti: non potrai neanche fare lo spalaneve, quello spazio e` tutto occupato. :-D (tra l'altro non sono i kazaki, ma piuttosto i tagiki a lavorarci, ma per te non cambia niente.)
Ultima modifica di Luda Mila il 05 Settembre 2011, 8:45, modificato 1 volta in totale
magari può sempre trovare lavoro come rompighiaccio delle fontane moscovite, oppure vendere ghiaccioli al limone :-D
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
magari può sempre trovare lavoro come rompighiaccio delle fontane moscovite, oppure vendere ghiaccioli al limone :-D
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2