Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Help Cerco Lavoro E Aiuto Per Krasnodar
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Help Cerco Lavoro E Aiuto Per Krasnodar 

buongiorno a tutti questa estate sono stato a krasnodar dalla mia ragazza , vorrei sapere se qualcuno del forum ha informazioni o contatti in loco ..il padre della mia lei mi ha offerto un piccolo lavoro in nero da fare come base per partire inoltre è disposto ad ospitarci  fino a che non troveremmo la nostra indipendenza.
lpensavo di dare lezioni di italiano (si ok banale) oppure trovare come istruttore fitness dato che ero proprietario di una palestra lavoro che ho svolto per 15 anni. ok spero che qualcuno abbia qualche dritta da darmi anche se vedo che ci sono parecchi messaggi come i miei che ottengono la risposta ...lascia perdere!!:))

bertob73 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Help Cerco Lavoro E Aiuto Per Krasnodar 

bertob73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno a tutti questa estate sono stato a krasnodar dalla mia ragazza , vorrei sapere se qualcuno del forum ha informazioni o contatti in loco ..il padre della mia lei mi ha offerto un piccolo lavoro in nero da fare come base per partire inoltre è disposto ad ospitarci  fino a che non troveremmo la nostra indipendenza.
lpensavo di dare lezioni di italiano (si ok banale) oppure trovare come istruttore fitness dato che ero proprietario di una palestra lavoro che ho svolto per 15 anni. ok spero che qualcuno abbia qualche dritta da darmi anche se vedo che ci sono parecchi messaggi come i miei che ottengono la risposta ...lascia perdere!!:))

Beh, a differenza di tanti che vorrebbero fiondarsi in un Paese sconosciuto e sicuramente non facile, senza avere neanche idea di cosa fare, tu hai già qualche "bozza" di progetto e - cosa da non sottovalutare - hai già la possibilità di fare qualcosa (sia pure in nero) e l'appoggio logistico e probabilmente burocratico.

Nel frattempo mi viene spontaneo suggerirti di cominciare a studiare o perfezionare seriamente la lingua.

Auguri per i tuoi progetti e facci sapere come vanno le cose !!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

puntualizzo la mia situazione .al momento in italia ho un lavoro con contratto a termine di un anno,poi non si sà.
è un lavoro duro e faticoso con turni  notturni, però per adesso c'è questo.
una delle opzioni era quella di farla venire in italia e di sposarci sperando che l'anno prossimo il contratto a termine si trasformi in indeterminato si tratterebbe quindi di vivere in due con 1300 euro (woow ).
chiedevo al forum delle opinioni a riguardo krasnodar o italia? nessuna delle due prospettive è rosea ma se qualcuno conoscesse la regione di krasnodar magari mi potrebbe chiarire meglio la situazione. krasnodar non mi ha fatto una gran bella impressione piu che altro l'inquinamento e la rudezza delle persone mi hanno lasciato un pò perplesso,il centro storico è curato e carino ma al di fuori di quello c'è poco. la cosa che mi incuriosiva è che una certa ricchezza emergente era visibile,belle auto nuove,aree residenziali nuove di zecca ma di contro anche una poverta che per il momento in italia non abbiamo ancora ma che spaventa a vedersi... tornando al punto ..voi che fareste secondo la vostra esperienza di russia?meglio ancora in italia che male che vada l'aria è ancora relativamente buona e il clima anche? oppure provare in russia a 40 anni? se qualcuno del forum facesse un brain storming aiutandomi a valutare meglio le cose ne sarei molto felice grazie in anticipo..ahh dimenticavo il mio russo è basic ma sono ottimista .. davai si cias poka!, a iesli vi moxete pomogat ia budu ochin rad .:))) c'è qualcuno del forum zona  BS-BG??

Non ci sono stato ma ho diversi conoscenti di Krasnodar, è un posto
di provincia dal quale coloro i quali hanno un'istruzione o ambizioni scappano.
Ci vivono tanti armeni, sei a ridosso del caucaso.
Rispetto ai luoghi più quotati troverai, se ci andrai, un buon clima :)
Se il padre di lei ti aiuta è un inizio, tieni presente che i redditi medi
in quella zono sono intorno ai 15000 rubli (mi smentisca chi ci vive),
non so come vi accordiate in famiglia.
Altra cosa, mantenersi fedeli ad una donna sola vivendo in Russia è
abbastanza difficile...

OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage

Esattamente quanti euroi sono 1500 rubli?

Bianca Invia Messaggio Privato

Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente quanti euroi sono 1500 rubli?

Oleg parlava di 15 mila rubli, circa 341 euro.

Concordo con lui su tutte le sue affermazioni con l'aggravante di una città che non è Mosca o Piter dove immagino manco gli storpi vadano in bianco  

ciao,
dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

il padre della mia ragazza mi diceva che un reddito medio era di  30.000 rubli ma effettivamente a me è sembrato un pò alto sicuramente le paghe sono piu basse visto che 30.00 li prendono a mosca(paga da fame si intende) . tornando a bomba su krasnodar confermo cio che dice oleg il clima è buono vicino al caucaso ,dove siamo andati a visitare bei posti immersi nella natura.
 potenzialmente hanno un sacco di risorse vicinanza al mare compresa (relativa ) con anapa ,geledznik e piu a sud sochi in cui non sono stato ma vedendo le foto dei genitori è un gran bel posto. il problema sono i russi che se ne fottono di tutto e di tutti pur di fare soldi l'acqua del mare è inquinata(per cui non siamo andati,era in emergenza gastroenteriti e addirittura colera questa estate) l'aria pure, il cibo scadente, non abbiamo mai dico mai mangiato in un ristorante non si fidano dell'igiene perchè mi raccontavano che là basta pagare e anche se cucini topi morti il locale non te lo chiudono e cosi via....insomma io ero andato per vedere questa famosa russia paese emergente dei BRICS nuova futura potenza mondiale a krasnodar nella cui regione si terranno le prossime olimpiadi le piu costose della storia per vedere dei segnali di futuro..purtroppo non li ho visti ma forse mi sbaglio io.chiedo al forum maggiori informazioni..al di là di tutto che mi dite? forse è meglio che la sposo in italia e una volta ottenuta la cittadinanza ce ne andiamo in inghilterra o in germania? su ragazzi fate brain storming ho bisogno di idee, punti di vista,opinioni del resto questo è internet; l'intelligenza condivisa!!  

Berto ciao,

anzitutto benvenuto tra noi. Sembri un tipo simpatico

Guarda se sei in zona BS-BG mi viene in mente Simongali che sta mi pare a Treviglio, ma sicuramente ci sono altri forumisti nella zona. E poi c'è Milano dove di forumisti ce ne sono tanti...

Effettivamente le Russie non lasciano indifferenti chi le visita, nel bene e nel male NOn per questo si dice che la Russia non la si comprende, la si ama!

Forse l'idea di sposarti in Italia e di andare poi a vivere in uno Stato terzo non è poi così cattiva. Vivere in Russia non è certo facile, occorre o una forte capacità di adattamento o una forte passione russofila

Per ora in bocca al lupo

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Hai di che rallegrarti, Krasnodar, da quanto risulta dal telegiornale,
è stata eletta come città più vivibile di tutta la Russia.

OlegSvjatoslav Invia Messaggio Privato HomePage

OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]

abbastanza difficile...

Perchè?

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OlegSvjatoslav ha scritto: [Visualizza Messaggio]

abbastanza difficile...

Perchè?

E' stato colto da un improvviso attacco di SaPite......  

P.S.: scherzo....!  

Vuoi sposarti?
ma lo sia che il matrimonio è la causa n 1. del divorzio?

Bianca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vuoi sposarti?
ma lo sia che il matrimonio è la causa n 1. del divorzio?

.....in effetti non ho mai conosciuto nessuno che abbia divorziato senza prima sposarsi.......    

P.S.: scherzo....  

conosco una ragazza che vive a Krasnodar....

giavoc Invia Messaggio Privato

giavoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vecchio playboy...      

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

OlegSvjatoslav, io vivo a Krasnodar da 2 anni (lavoro da interprete freelance, sposato e da poco padre) concordo + o- con quello che hai detto tu ma...
1) stipendio medio 20.000 rubli ora ( se lavori in ditta buona, prendi da impiegato anche 40.000, se lavori in Lukoil o Gazprom o RosNeft si sale ancora di +, ripeto da impiegato, non da segretaria o dirigente)
2) etnicamente molti armeni, ma diciamo: 70% russi 30% armeni / adighè / caucasici di vario tipo

Per il clima, è da favola, ricorda la Puglia...in questi giorni 22/23 gradi, inverni miti, a volte nevica, ma basta un giorno di sole e tutto si scioglie)))

bertob73, detto con molta onestà, è molto difficile trovare lavoro essenzialmente per ragioni burocratiche ( la conoscenza del russo non è un optional ): per esempio, una palestra non assume un istruttore straniero...troppi sbattimenti: chiedere la quota per rilasciarti permesso di lavoro e conseguente visto...preferiscono x comodità e senza sbattimenti prendersi uno russo; il problema è aggirabile, se ti sposi, ottieni dopo 6 mesi permesso di soggiorno temporaneo e quindi automaticamente permesso di lavoro. Ma ricorda, senza conoscenza lingua russa, nn si va da nesuna parte...dare ripetizioni di italiano non è economicamente vantaggioso: 15 euro a lezione nn di più puoi ricavarci
ti do un po' di numeri per capire a livello economico come si vive a krasnodar:
1)affitto monolocale 12/15.000 rubli al mese
2) comprare casa: un bilocale non in centro ma a 20 min di macchina, lo prendi con 70.000 euro circa
3) cinema, ristoranti, divertimento: come in Italia, nessuna differenza rublo + o rublo -
4) per vivere da eremita: 9.000 rubli al mese sono sufficienti, ma rischi di impazzire, oltre al fatto che alla tua ragazza non risulterebbe entusiasmante vivere con un "frate francescano"
Detto in altre parole: se il suocero ti dà 20/25.000 rubli in nero e nell'ipotesi che nn affitti, vivi egregiamente (non puoi fare vita mondana "sfrenata" + ricordati: ogni 3 mesi senza matrimonio metti in conto avanti e indietro in Italia causa visto: 250 euri di biglietti aerei,-> la compagnia più economica per volare a Krasnodar da Orio al Serio o Fiumicino è Pegasus Airlines, l'unico neo che hai uno scalo ad Istanbul di 5/6 ore, +180 euro circa di costo del visto business 3 mesi all inclusive (tasse consolari ed assicurazione)

Nella tua situazione, farei così se vuoi trasferirti:
studiare il russo BENE, nel frattempo con la ragazza ti frequenti ( a volte vai tu, a volte viene lei da te), se vi trovate bene, sposatevi in Russia, prendi l'RVP (Razreshenie na Vremennoe Prozhivanie= Permesso di Soggiorno Temporaneo) dopo 6 mesi, e poi diventi appetibile per una palestra per fare l'istruttore ad esempio))

In bocca al lupo!

Bozhe82 Invia Messaggio Privato

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giavoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vecchio playboy...      

Purtroppo con questa ragazza mi è andata male. Voleva che mi trasferissi in Krasnodar. In ogni caso, ragazza per bene, molto carina e con un buon lavoro (in Gazprom)....

giavoc Invia Messaggio Privato

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OlegSvjatoslav, io vivo a Krasnodar da 2 anni (lavoro da interprete freelance, sposato e da poco padre) concordo + o- con quello che hai detto tu ma...
1) stipendio medio 20.000 rubli ora ( se lavori in ditta buona, prendi da impiegato anche 40.000, se lavori in Lukoil o Gazprom o RosNeft si sale ancora di +, ripeto da impiegato, non da segretaria o dirigente)
2) etnicamente molti armeni, ma diciamo: 70% russi 30% armeni / adighè / caucasici di vario tipo

Per il clima, è da favola, ricorda la Puglia...in questi giorni 22/23 gradi, inverni miti, a volte nevica, ma basta un giorno di sole e tutto si scioglie)))

bertob73, detto con molta onestà, è molto difficile trovare lavoro essenzialmente per ragioni burocratiche ( la conoscenza del russo non è un optional ): per esempio, una palestra non assume un istruttore straniero...troppi sbattimenti: chiedere la quota per rilasciarti permesso di lavoro e conseguente visto...preferiscono x comodità e senza sbattimenti prendersi uno russo; il problema è aggirabile, se ti sposi, ottieni dopo 6 mesi permesso di soggiorno temporaneo e quindi automaticamente permesso di lavoro. Ma ricorda, senza conoscenza lingua russa, nn si va da nesuna parte...dare ripetizioni di italiano non è economicamente vantaggioso: 15 euro a lezione nn di più puoi ricavarci
ti do un po' di numeri per capire a livello economico come si vive a krasnodar:
1)affitto monolocale 12/15.000 rubli al mese
2) comprare casa: un bilocale non in centro ma a 20 min di macchina, lo prendi con 70.000 euro circa
3) cinema, ristoranti, divertimento: come in Italia, nessuna differenza rublo + o rublo -
4) per vivere da eremita: 9.000 rubli al mese sono sufficienti, ma rischi di impazzire, oltre al fatto che alla tua ragazza non risulterebbe entusiasmante vivere con un "frate francescano"
Detto in altre parole: se il suocero ti dà 20/25.000 rubli in nero e nell'ipotesi che nn affitti, vivi egregiamente (non puoi fare vita mondana "sfrenata" + ricordati: ogni 3 mesi senza matrimonio metti in conto avanti e indietro in Italia causa visto: 250 euri di biglietti aerei,-> la compagnia più economica per volare a Krasnodar da Orio al Serio o Fiumicino è Pegasus Airlines, l'unico neo che hai uno scalo ad Istanbul di 5/6 ore, +180 euro circa di costo del visto business 3 mesi all inclusive (tasse consolari ed assicurazione)

Nella tua situazione, farei così se vuoi trasferirti:
studiare il russo BENE, nel frattempo con la ragazza ti frequenti ( a volte vai tu, a volte viene lei da te), se vi trovate bene, sposatevi in Russia, prendi l'RVP (Razreshenie na Vremennoe Prozhivanie= Permesso di Soggiorno Temporaneo) dopo 6 mesi, e poi diventi appetibile per una palestra per fare l'istruttore ad esempio))

In bocca al lupo!

Scusate se mi intrometto...GUARDA GUARDA CHI SI RIVEDE!! BOZHETTO!!!
Ciao mitico Bozhetto... Kiev saluta Krasnodar'!!!!!!!!

Va che ci sei anche tu nell'anagrafe dei forumisti all'estero, dacci un occhio, è nella sezione "Ugolok degli Italiani delle terre russofone"....

Due anni fa ci siamo beccati e tu ricordo cercavi tanto di andare a vivere a Krasnodar', e ce l'hai fatta! Bravo!

Però avevi promesso che avresti aggiornato il Forum coi racconti della tua esperienza..cosa che non hai fatto

Spero che tu stia bene e che tu possa ogni tanto far sentire la tua voce qui sul Forum.

E poi, come già ti dissi allora: ti aspetto a KIev. E ora che sei diventato papa (io lo sono già da 3 anni), venite tutti insieme a fare un giro in Ucraina

Un abbraccio.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao!
nonostante la meravigliosa descrizione della vita a Krasnodar, io ho una domanda sul lavoro da interprete freelanceююю nel senso, come funziona in Russia? Io, dopo la scuola che farò in Russia da gennaio, vorrei proprio fare la traduttrice e l'interprete e chiedo per questo motivo!

Спасибо!!

Alice90 Invia Messaggio Privato

puntualizzo la mia situazione .al momento in italia ho un lavoro con contratto a termine di un anno,poi non si sà.
è un lavoro duro e faticoso con turni  notturni, però per adesso c'è questo.
una delle opzioni era quella di farla venire in italia e di sposarci sperando che l'anno prossimo il contratto a termine si trasformi in indeterminato si tratterebbe quindi di vivere in due con 1300 euro (woow ).
chiedevo al forum delle opinioni a riguardo krasnodar o italia? nessuna delle due prospettive è rosea ma se qualcuno conoscesse la regione di krasnodar magari mi potrebbe chiarire meglio la situazione. krasnodar non mi ha fatto una gran bella impressione piu che altro l'inquinamento e la rudezza delle persone mi hanno lasciato un pò perplesso,il centro storico è curato e carino ma al di fuori di quello c'è poco. la cosa che mi incuriosiva è che una certa ricchezza emergente era visibile,belle auto nuove,aree residenziali nuove di zecca ma di contro anche una poverta che per il momento in italia non abbiamo ancora ma che spaventa a vedersi... tornando al punto ..voi che fareste secondo la vostra esperienza di russia?meglio ancora in italia che male che vada l'aria è ancora relativamente buona e il clima anche? oppure provare in russia a 40 anni? se qualcuno del forum facesse un brain storming aiutandomi a valutare meglio le cose ne sarei molto felice grazie in anticipo..ahh dimenticavo il mio russo è basic ma sono ottimista .. davai si cias poka!, a iesli vi moxete pomogat ia budu ochin rad .:))) c'è qualcuno del forum zona  BS-BG??

sì, ma quanta gnXXXa ci sarà? Non oso nemmeno immaginare...

SaPa Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi