Ciao, mi hanno chiesto se c'è la possibilità per uno studente Russo di venire in Italia per 6 settimane a lavorare quest'estate. Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?
Grazie
Lavoro Stagionale In Italia
Titolo: Re: Lavoro Stagionale In Italia
Dovrebbe trovare un'azienda che dimostri di avere necessità di manodopera stagionale. Fino a 3 anni fa c'era una corsia preferenziale per l'assegnazione delle quote a riguardo, poi non me ne sono più occupato e non so se le leggi sono cambiate. Per aziende "normali" è impossibile l'assunzione (salvo casi rari di cui si è parlato ampiamente nel forum)
Caro Icaruzzo,
senz'altro nel mio campo,quello della ricettività turistica,solitamente si hanno queste opportunità e magari il fatto di essere russo in certe strutture che ospitano i turisti di questo paese farebbe comodo,ma dovrebbe comunque sapere l'inglese!Ma devo essere sincero nel dirti che con i tempi che corrono bisogna fare a spintoni per trovare un impiego.....
in bocca al lupo
senz'altro nel mio campo,quello della ricettività turistica,solitamente si hanno queste opportunità e magari il fatto di essere russo in certe strutture che ospitano i turisti di questo paese farebbe comodo,ma dovrebbe comunque sapere l'inglese!Ma devo essere sincero nel dirti che con i tempi che corrono bisogna fare a spintoni per trovare un impiego.....
in bocca al lupo
Mah, se uno vuole tirarsi su un bel gruzzoletto, si fa una bella stagione in malga, lavoro dalle 4.30 di mattina alle 22.00 come minimo, ma gli entrano in tasca i suoi bei soldi.
Non si tratta di sapere se ci sono possibilità di lavoro: si tratta di sapere se un cittadino extracomunitario può avere la quota di ingresso secondo la Bossi-Fini per motivi di lavoro. Fino a qualche anno fa questo era possibile per gli stagionali, adesso ho qualche dubbio....
a parte di malaga... è quasi ufficiale che mi fermo un altro mese, stai sicuro ci sentiamo.
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a parte di malaga... è quasi ufficiale che mi fermo un altro mese, stai sicuro ci sentiamo.
Lavorare in regola? la vedo molto dura, ma lascio la parola ad esperti del settore.
Paka Rago
icaruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lavorare in regola? la vedo molto dura, ma lascio la parola ad esperti del settore.
Paka Rago
Eh no,la vedo dura pure io caro Rago!
Qui da me nel mio settore,il giovanotto in questione le 6 settimane le potrebbe pure fare,ma senza dubbio in nero,a maggior ragione visti i tempi limitati della sua permanenza!
poka
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh no,la vedo dura pure io caro Rago!
Qui da me nel mio settore,il giovanotto in questione le 6 settimane le potrebbe pure fare,ma senza dubbio in nero,a maggior ragione visti i tempi limitati della sua permanenza!
poka
Pagina 1 di 1