Dal Ministero degli Affari Esteri www.mae.it, comunicazione ufficiale reperibile a questo indirizzo http://www.esteri.it/visti/pdf/Tariffe2007.pdf
N.B. dal 1 gennaio 2007 si applicano le seguenti nuove tariffe visti:
Tariffe per tutte le tipologie di visto Schengen uniforme €60
Visto collettivo (tipi A, B e C) €60 + 1 per persona
Visto nazionale per soggiorni di lunga durata (tipo D) €75
Per disposizioni comunitarie, le vecchie tariffe - limitatamente ai visti di tipo A, B e C -
continueranno ad applicarsi fino al 1° gennaio 2008 nei confronti dei cittadini dei seguenti Paesi:
Ucraina, Federazione Russa, Macedonia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania e
Moldova.
Quindi tenete a mente che quest'anno per i "russi", in senso lato, valgono ancora le vecchie tariffe.
Paka Rago
[ITA] Tariffe per i visti per l'Italia
Titolo: Re: [ITA] Tariffe Per I Visti Per L'Italia
Uhmm... Al 5 di Gennaio '07 all'interno del Consolato d'Italia a Mosca leggevo che le tariffe erano rimaste le precedenti e curiosamente la stampa se ben ricordo era recente!
Le stranezze Italiche!
Bye,
Archie
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uhmm... Al 5 di Gennaio '07 all'interno del Consolato d'Italia a Mosca leggevo che le tariffe erano rimaste le precedenti e curiosamente la stampa se ben ricordo era recente!
Le stranezze Italiche!
Bye,
Archie
Titolo: Re: [ITA] Tariffe per i visti per l'Italia
E' tutto regolare: le tariffe vecchie sono valide per i russi fino al 2008, mentre per gli altri extraUE sono in vigore quelle nuove.
In questo mi sembra tutto chiaro, non vedo nessuna contraddizione.
Paka Rago
In questo mi sembra tutto chiaro, non vedo nessuna contraddizione.
Paka Rago
Titolo: Re: [ITA] Tariffe Per I Visti Per L'Italia
CHE BELLA NOTIZIA!!!! :smile:
Mi sembra corretto far pagare meno a persone con meno disponibilità economica!
Il servizio in TV sulle russe che vengono a Milano per fare shopping in tempo di saldi mi ha però un demoralizzato, accanto a quelle immagini avrebbero dovuto mostrare anche quelle della gente comune che vive in Russia.
Ora ci sarò gente che penserà che i Russi siano tutti dei 'nuovi ricchi'... :cry:
Mi sembra corretto far pagare meno a persone con meno disponibilità economica!
Il servizio in TV sulle russe che vengono a Milano per fare shopping in tempo di saldi mi ha però un demoralizzato, accanto a quelle immagini avrebbero dovuto mostrare anche quelle della gente comune che vive in Russia.
Ora ci sarò gente che penserà che i Russi siano tutti dei 'nuovi ricchi'... :cry:
Titolo: Re: [ITA] Tariffe per i visti per l'Italia
Da cosa vedo qui a Sanpietroburgo si stanno diffondendo anche i nuovi borghesi, ovvero persone con stipendi medi e dignitosi, ovvero vicino agli 800/1000 euro al mese, senza pero' essere sfondati di soldi.
Comunque stiamo andando off topic, per questo argomento c'e' un topic apposta http://www.russia-italia.com/stipen...html?highlight=
Paka Rago
Comunque stiamo andando off topic, per questo argomento c'e' un topic apposta http://www.russia-italia.com/stipen...html?highlight=
Paka Rago
Pagina 1 di 1