Dopo tanto
ci siamo sposati in Russia!
Un grazie al forum per il vademecum-matrimonio! Eccezzionale e corretto!
GRAZIE!
Ora io mi sono iscritto all`AIRE, ho trascritto il matrimonio al mio comune ma vorrei sapere:
1. che visto fare per mia moglie?
2. lei cambiera` il cognome. Sara` un problema per il visto?
COME AVETE FATTO VOI?
Grazie!!
Italiani Residenti A Mosca Sposati Con Russe
Titolo: Re: Italiani Residenti A Mosca Sposati Con Russe
Vai in ambasciata e richiedi un visto multientrata C+D di 1 anno di ricongiungimento familiare (e' pure gratis). Puoi circolare per lo schengen per 1 anno ma non stare per piu' di 3 mesi.
Lei ha il tuo cognome e a parte lo sbattimento nel cambiare i 2 passaporti russi col nuovo cognome non incontrerai problemi se non all'eventuale richiesta di cittadinanza italiana dopo 3 anni di residenza tua AIRE. (ma e' un problema che riguarda solo che in Italia si chiamera' col cognome da nubile ma in russia sara' sempre la sig.ra ROSSI).
Auguri e figli maschi!
Lei ha il tuo cognome e a parte lo sbattimento nel cambiare i 2 passaporti russi col nuovo cognome non incontrerai problemi se non all'eventuale richiesta di cittadinanza italiana dopo 3 anni di residenza tua AIRE. (ma e' un problema che riguarda solo che in Italia si chiamera' col cognome da nubile ma in russia sara' sempre la sig.ra ROSSI).
Auguri e figli maschi!
Mi sorge un dubbio!
Cosa serve per la richiesta del visto ricongiungimento familiare?
Tutti la modulistica che c`e` nel forum riguarda visti di turismo.
Cosa devo portare allo sportello visti per ottenere il visto di ricongiungimento familiare?
Cosa serve per la richiesta del visto ricongiungimento familiare?
Tutti la modulistica che c`e` nel forum riguarda visti di turismo.
Cosa devo portare allo sportello visti per ottenere il visto di ricongiungimento familiare?
Il modulo e' lo stesso ma ci sono dei campi con asterischi che i coniugi di cittadino italiano non devono compilare (reddito, ecc.)
Una tua dichiarazione scaricabile dai siti delle ambasciate italiane all'estero ad esempio kiev http://www.ambkiev.esteri.it/NR/rdo...ongFamil_it.doc
La fotocopia del tuo documento d'identita'
Il certificato di matrimonio (o la certificazione dell'avvenuta trasmissione al tuo vecchio comune in Italia)
4 foto
Una tua dichiarazione scaricabile dai siti delle ambasciate italiane all'estero ad esempio kiev http://www.ambkiev.esteri.it/NR/rdo...ongFamil_it.doc
La fotocopia del tuo documento d'identita'
Il certificato di matrimonio (o la certificazione dell'avvenuta trasmissione al tuo vecchio comune in Italia)
4 foto
Pagina 1 di 1