Ciao ragazzi ho letto nel famoso kit delle poste che c'e' anche il permesso di soggiorno per attesa di occupazione , ma lei deve gia essere qua presumo giusto? e poi iscriverla all'ufficio di collocamento esatto?
e se poi le bocciano la domanda che fa? torna a casa ? qualcuno puo fare chiarezza ? grazie ciao
andrea
Visto Lavoro
Titolo: Re: Visto Lavoro
1)si
2) si
3) se non trova lavoro torna a casa
4) copio-incollo:
Se non si è mai iscritta al Centro per l’impiego nella sua zona di residenza, deve andare e chiedere l’iscrizione, portando copia del suo permesso di soggiorno, copia del suo passaporto, copia di carta d’identità, e un certificato di residenza, copia del diploma della scuola, o copia d’altri certificati di studio o diplomi pressi in Italia, esperienze lavorative ecc, dopo di che ,chiede quello che attualmente si chiama “Scheda anagrafica” o “Scheda professionale”, dove viene specificato il suo stato di “Disoccupazione”
Quindi deve prendere la busta con striscia gialla nella posta (o in alternativa recarsi a un Patronato di zona che sia abilitato a effettuare le pratiche On-line), e fare una richiesta di rinnovo del permesso per “Attesa occupazione”, ma tiene presente che questa tipologia di permesso di soggiorno ha una durata SOLTANTO DI SEI (6) MESI,
2) si
3) se non trova lavoro torna a casa
4) copio-incollo:
Se non si è mai iscritta al Centro per l’impiego nella sua zona di residenza, deve andare e chiedere l’iscrizione, portando copia del suo permesso di soggiorno, copia del suo passaporto, copia di carta d’identità, e un certificato di residenza, copia del diploma della scuola, o copia d’altri certificati di studio o diplomi pressi in Italia, esperienze lavorative ecc, dopo di che ,chiede quello che attualmente si chiama “Scheda anagrafica” o “Scheda professionale”, dove viene specificato il suo stato di “Disoccupazione”
Quindi deve prendere la busta con striscia gialla nella posta (o in alternativa recarsi a un Patronato di zona che sia abilitato a effettuare le pratiche On-line), e fare una richiesta di rinnovo del permesso per “Attesa occupazione”, ma tiene presente che questa tipologia di permesso di soggiorno ha una durata SOLTANTO DI SEI (6) MESI,
ok luca quasi tutto chiaro a parte una cosuccia.... a me serve il Permesso di Soggiorno per la prima volta dato che lei abita in Russia tuttora... se ce lo avessi gia non mi servirebbe portarlo in ufficio di collocamento ...A me l'attesa di occupazione per Katya serve solo per ottenere il permesso di soggiorno; capito?
e' questo che vorrei ottenere
grazie ciao
e' questo che vorrei ottenere
grazie ciao
Beh... sì, capisco, ma purtroppo è un bel problema adesso... prova a leggere le altre risposte nel forum, ma la situazione non è rosea.
In bocca al lupo a te e a Katya.
In bocca al lupo a te e a Katya.
Scusa Andrea, così ti rispondo anche ad un quesito in un altro post, ma la tua ragazza ha già lavorato in Italia? perchè io credo che il pds per attesa di occupazione possa essere conferito solo a chi ha già lavorato o ha già ottenuto un visto lavoro.
Posso sbagliarmi ma questo mi sembra di aver letto.
Facci sapere così veniamo a capo di questo enigma
Posso sbagliarmi ma questo mi sembra di aver letto.
Facci sapere così veniamo a capo di questo enigma
no non ha mai lavorato in italia, infatti sto cercando di ottenere il PDS per farla restare qua con un lavoro ma c'e molta confusione in proposito, infatti ci sto capendo sempre meno... E'un gatto che si morde la cosa...
Per lavorare serve il permesso e per il permesso serve il lavoro... Macosa deve fare prima uno???? E' nato prima l'uovo o la galllina???
Ciao
Andrea
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no non ha mai lavorato in italia, infatti sto cercando di ottenere il PDS per farla restare qua con un lavoro ma c'e molta confusione in proposito, infatti ci sto capendo sempre meno... E'un gatto che si morde la cosa...
Per lavorare serve il permesso e per il permesso serve il lavoro... Macosa deve fare prima uno???? E' nato prima l'uovo o la galllina???
Ciao
Andrea
La sposi! :wink:
In Italia, per il momento, non è previsto un visto per "rodaggio ragazze" :-D
Ciao!!! :D
andrea123 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La sposi! :wink:
In Italia, per il momento, non è previsto un visto per "rodaggio ragazze" :-D
Ciao!!! :D
Bisogna istituire il visto per rodagio ragazze allora... chi lo propone in parlamento?
Ps: nessuno conosce qualcuno al governo che puo ' procurarmelo?
in italia funziona cosi'...
ciao Andrea :D
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bisogna istituire il visto per rodagio ragazze allora... chi lo propone in parlamento?
Ps: nessuno conosce qualcuno al governo che puo ' procurarmelo?
in italia funziona cosi'...
ciao Andrea :D
Il visto fidanzati è presente tra le proposte per la nuova legge, insieme allo sponsor, all'auto sponsor e altre cosette carine. Anche noi portammo le nostre idee al ministro e per questo ringrazio Masiucom e Carmine per i loro aiuti (anche se erano già in programma come interventi).
Per il visto lavoro sarà possibile ad istituzione flussi 2007, prevista per autunno (speriamo :roll: ) e si daranno precedenze molto probabilmente a colf e badanti e assistenti sanitarie, nel senso che ci saranno corsie preferenziali a numero chiuso con file alle poste credo, a meno che non passa la convenzione con i comuni (ma non so se sarà meglio o peggio).
Chi sapesse in tempo reale novità, scriva un post in merito, siamo in molti ad aspettare notizie.
Per il visto lavoro sarà possibile ad istituzione flussi 2007, prevista per autunno (speriamo :roll: ) e si daranno precedenze molto probabilmente a colf e badanti e assistenti sanitarie, nel senso che ci saranno corsie preferenziali a numero chiuso con file alle poste credo, a meno che non passa la convenzione con i comuni (ma non so se sarà meglio o peggio).
Chi sapesse in tempo reale novità, scriva un post in merito, siamo in molti ad aspettare notizie.
Pagina 1 di 1