Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Di Transito : Si O No ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Di Transito : Si O No ? 

Ho un dilemma amletico riguardante il viaggo che dovrà fare una persona a me cara mercoledi prossimo da Ekaterinburg a Venezia via Praga.

Secondo voi, c'è bisogno di un ulteriore documento per il cambio di aereo a Praga ?

Considerate che è in possesso di una carta di soggiorno Italiana senza scadenza.

Grazie

Dragone67 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Di Transito : Si O No ? 

No, non avrà nessun problema. Adesso si può attraversare la Repubblica Ceca anche senza visto di transito.

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, non avrà nessun problema. Adesso si può attraversare la Repubblica Ceca anche senza visto di transito.

Grazie per la risposta, purtroppo mi sono fatto "fregare" dal fatto che la Rep. Ceca entrerà in Schenghen solo il prossimo 21 dicembre 2007 e quindi avevo qualche timore.

Stai tranquillo, certo dovrà avere con sè il permesso di soggiorno italiano o quanto meno un visto per l'Italia.
I visti di transito servivano fino a pochi anni fà, nel 2002 mia moglie è stata fatta scendere dal treno al confine fra l'Austria e la R. Ceca, ha dovuto passare tutta la notte in uno sputo di stazione in mezzo al nulla e per fortuna il capostazione le ha lasciato aperto la sala di attesa, ma adesso i russi possono transitare liberamente.
Ciao

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ

Antomar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stai tranquillo, certo dovrà avere con sè il permesso di soggiorno italiano o quanto meno un visto per l'Italia.
I visti di transito servivano fino a pochi anni fà, nel 2002 mia moglie è stata fatta scendere dal treno al confine fra l'Austria e la R. Ceca, ha dovuto passare tutta la notte in uno sputo di stazione in mezzo al nulla e per fortuna il capostazione le ha lasciato aperto la sala di attesa, ma adesso i russi possono transitare liberamente.
Ciao

Si, avrà con se la carta di soggiorno.

Io invece nel 1995 sono stato nelle 2 stazioni di frontiera Ucraine perchè quando andai in Russia a sposarmi nessuno mi avvisò che ci voleva il visto di transito, una notte intera al freddo (era Gennaio), 100$ all'andata e 100$ al ritorno ed avevo il mio bel visto di transito temporanea.

Grazie

Cavolo non c'è mai da stare tranquilli......
...io davo per scontato che in caso di scalo aereo, senza passare la dogana, ma restando nella "terra di nessuno", non occorressero i visti per il paese nel quale l'aereoporto è stato costruito.

Lo davo veramente per scontato !

Comunque mi sembra di aver capito che nel mio caso (mosca-amsterdam-roma) non occorre il visto per l'olanda... vero ?  

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cavolo non c'è mai da stare tranquilli......
...io davo per scontato che in caso di scalo aereo, senza passare la dogana, ma restando nella "terra di nessuno", non occorressero i visti per il paese nel quale l'aereoporto è stato costruito.

Lo davo veramente per scontato !

Comunque mi sembra di aver capito che nel mio caso (mosca-amsterdam-roma) non occorre il visto per l'olanda... vero ?  

forse non ho capito il discorso ..ma e' ovvio che non serve il visto per nessuna parte del mondo se ci devi fare solo scalo e quindi non passare la dogana...se dovessi invece pernottare al di fuori della dogana allora sarebbe diverso

mast79 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Ma se arrivi da Mosca, quando entri nell'area Shenghen, in qualsiasi aeroporto tu lo faccia devi avere il visto di uno dei Paesi che fanno parte dell'accordo. Se invece durante un scalo ti sposti al di fuori i questi allora  penso non serva niente basta cambiate gate d'imbarco.

Antomar Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Dragone67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io invece nel 1995 sono stato nelle 2 stazioni di frontiera Ucraine perchè quando andai in Russia a sposarmi nessuno mi avvisò che ci voleva il visto di transito, una notte intera al freddo (era Gennaio), 100$ all'andata e 100$ al ritorno ed avevo il mio bel visto di transito temporanea.
Grazie

Ma dal 1995 sono passati più di 10 anni. Ancora nel 2001, quando sono partita per la Russia con il treno, dovevo prendere il visto di transito per la repubblica Ceca (avendo il permesso di soggiorno, ma ancora non ero cittadina italiana).
Adesso neanche i cittadini russi non hanno bisogno del visto di transito per attraversare la Ceca, se hanno il visto shenghen.

Finna Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Non per fare il pignolo... ma non capisco la differenza tra uno scalo (senza entrare nel territorio della nazione dove l'aereoporto è stato costruito) in uno dei paesi Schengen, ed in un'altro paese del mondo.

Se andando in Australia scalo alle Filippine, non mi chiedono niente.... e se scalo in Olanda, vogliono vedere se ho il visto per l'italia (o altro paese Schengen) ?

C'è qualche cosa che non quadra.

Comunque io la pensavo come mast79.... ma volevo conferma.

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Io posso solo raccontare la mia esperienza:
la mia ragazza (passaporto russo) era in Germania con visto Schengen valido, doveva prendere un aereo con scalo a Zurigo per venire in Italia.
Ha dovuto cambiare biglietto perche' anche solo per fare scalo in Svizzera avrebbe dovuto avere un visto per la Svizzera.

Flash83 Invia Messaggio Privato

Ma la Svizzera non è Comunità Europea e nemmeno zona Shenghen.

Antomar Invia Messaggio Privato

Flash83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io posso solo raccontare la mia esperienza:
la mia ragazza (passaporto russo) era in Germania con visto Schengen valido, doveva prendere un aereo con scalo a Zurigo per venire in Italia.
Ha dovuto cambiare biglietto perche' anche solo per fare scalo in Svizzera avrebbe dovuto avere un visto per la Svizzera.

mi pare che questa sia una grande stronzata!!!!
il visto di transito svizzero, valido massimo 48 ore, deve essere richiesto solo nel caso di un attraversamento, non per un volo con scalo. per quest'ultimo caso non deve essere richiesto alcun visto alla comunità elvetica in quanto il richiedente non uscirà mai dallo scalo aeroportuale.

dal sito dell'ambasciata svizzera a mosca

Please note that Russian passport holders do not need an airport-transit visa when changing flights in Swiss airports. However, the nationals of some other states do. If you are not Russian and plan a trip via Switzerland, please contact the Embassy for more information.

http://www.eda.admin.ch/eda/en/home...vaty/rutrv.html

Ultima modifica di Speck il 24 Dicembre 2007, 14:21, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

eppure e' successo cosi,sara' che alle 7 di mattina a Nurnberg sono ancora addormentati!
Meno male che Swiss l'ha spostata (gratuitamente) su un volo Lufthansa con scalo a Francoforte!
tutto questo e' successo solo 2 settimane fa non anni e anni fa
Non voglio elencarvi gli insulti che mi son beccato dalla mia ragazza quella mattina!!!
Ha appena letto il sito del consolato!Assurdo,specifica proprio Russian holders.....bhaaaa
saluti!

Flash83 Invia Messaggio Privato

Un mio amico russo dopo essere stato da me ha voluto andare in Svizzera senza visto, nonostante gli avessi detto che serviva il visto è andato lo stesso in treno da Milano, nessuno lo ha controllato, nè all'andata nè al ritorno.
Comunque non sò negli aereoporti svizzeri, certo è, che se la sosta serve solo per cambiare aereo non credo esistano problemi, basta non uscire dallo scalo.

Antomar Invia Messaggio Privato

Io sono andato a Eka via Praga un anno fa e non ho fatto il visto per transito. Nel foglietto che ti danno in aereo scrivi direttamente l'indirizzo di Eka e i tuoi dati e vai tranquillo.

Il visto per transito serve di solito se devi sostare da qualche parte non compresa negli stati aderenti l'accordo, e poi partire per la destinazione finale. Sempre di solito, le soste sono brevi e quindi non si deve neanche fare la registrazione del visto di transito, perchè già si è ripartiti.

Tutto quindi dipende dal tempo di sosta, a meno che alcuni paesi (non so se è il caso della svizzera) prevedono l'obbligo di questo visto.

Bellissima Ekaterinburg mi manca tantooooooooooooooooooo  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi