Visto Per L'italia, Ma Girare L'europa!?
Titolo: Visto Per L'italia, Ma Girare L'europa!?
Dal 11 Luglio 2008, 6:00 al 15 Luglio 2008, 5:59 (inclusi)
Dal 11 Luglio 2008, 6:00 al 15 Luglio 2008, 5:59 (inclusi)
ragazzi scusate ancora , ma stavolta giuro ke ho provato a cercarlo ma nn lo trovo, allora io ho fatto un invito alla mia ragazza ke salvo complicazioni la prox sett dovrebbero rilasciargli, adesso io mi chiedo, se per caso volessimo girare in europa, c'è bisogno di qualke permesso o qualcosa del genere? xkè per esempio adesso ho capito ke x il visto in italia quando lei arriva entro 8gg deve fare la registrazione alla polizia, a fin qui ci sono!!! e se dobbiamo andare fuori dall'italia (sempre in europa schengen intendo)????? si può? oppure si rischia qualcosa? grazie come sempre ragazzi
Titolo: Re: Visto Per L'italia, Ma Girare L'europa!?
Se ha il visto per l'Italia NON può andare all'estero. Se ha il visto Shengen può transitare per i paesi che aderiscono a questo patto. Teoricamente se soggiorna in un paese diverso da quello in cui è destinata dovrebbe registrarsi, di fatto per pochi giorni non avrà mai problemi e nessuno si registra nuovamente.
Es: Viene in Italia con visto Shengen, tu la registri e poi andate qualche giorno a Barcellona o a mangiare un gelato a Parigi: si può fare....
Spero di essere stato chiaro! :D
Es: Viene in Italia con visto Shengen, tu la registri e poi andate qualche giorno a Barcellona o a mangiare un gelato a Parigi: si può fare....
Spero di essere stato chiaro! :D
Ti rispondo semplicemente e chiaramente :
1) i visti che vengono rilasciati sono Visti Shengen quindi puoi andare in europa con la tua ragazza , infatti sul visto troverai la dicitura " Stati Shengen"
2) Per la dichiarazione di presenza la devi fare solo ed esclusivamente se la tua ragazza fa scalo in altro stato Shengen prima di arrivare in Italia, mentre non è necessaria se lei arriva direttamente dalla Russia in Italia e basta semplicemente il timbro che ti mettono alla dogana in aeroporto
Alcuni esempi per chiarirti le idee :
1) San Pietroburgo - Francoforte - Torino (necessaria dichiarazione di presenza )
2) San Pietroburgo - Milano ( non è necessaria la dichiarazione di presenza )
3) San Pietroburgo - Kaliningrad - Milano ( non è necessaria la dichiarazione di presenza in quanto fa scalo in territorio Russo )
Spero di essere stato chiaro ed esauriente
Saluti ALessandro
hondamotor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti rispondo semplicemente e chiaramente :
1) i visti che vengono rilasciati sono Visti Shengen quindi puoi andare in europa con la tua ragazza , infatti sul visto troverai la dicitura " Stati Shengen"
2) Per la dichiarazione di presenza la devi fare solo ed esclusivamente se la tua ragazza fa scalo in altro stato Shengen prima di arrivare in Italia, mentre non è necessaria se lei arriva direttamente dalla Russia in Italia e basta semplicemente il timbro che ti mettono alla dogana in aeroporto
Alcuni esempi per chiarirti le idee :
1) San Pietroburgo - Francoforte - Torino (necessaria dichiarazione di presenza )
2) San Pietroburgo - Milano ( non è necessaria la dichiarazione di presenza )
3) San Pietroburgo - Kaliningrad - Milano ( non è necessaria la dichiarazione di presenza in quanto fa scalo in territorio Russo )
Spero di essere stato chiaro ed esauriente
Saluti ALessandro
Allora.... forse adesso danno solo visti Shengen, ma un tempo ( pensavo anche adesso) si poteva avere 2 tipi di visto.
Quello che ha scritto nightwatch76 corrisponde al vero, credo che la dichiarazione si debba fare entro 8 giorni...... MA... siccome io sono un tipo pratico, ti dico subito che se tu giri con una ragazza russa ( e io l'ho fatto non una...non due....non tre o quattro.....ma TANTE volte!) nessun poliziotto ti darà noia. Sono stato a Parigi, in Spagna, in Germania e in Svezia fermato dalla polizia, sono stato in albergo, allo zoo, in metropolitana, allo stadio.... ma nessuno mi ha mai contestato nulla. Però, se vuoi stare più tranquillo, fai pure la registrazione.
Quello che ha scritto nightwatch76 corrisponde al vero, credo che la dichiarazione si debba fare entro 8 giorni...... MA... siccome io sono un tipo pratico, ti dico subito che se tu giri con una ragazza russa ( e io l'ho fatto non una...non due....non tre o quattro.....ma TANTE volte!) nessun poliziotto ti darà noia. Sono stato a Parigi, in Spagna, in Germania e in Svezia fermato dalla polizia, sono stato in albergo, allo zoo, in metropolitana, allo stadio.... ma nessuno mi ha mai contestato nulla. Però, se vuoi stare più tranquillo, fai pure la registrazione.
grazie ragazzi come sempre siete disponibili e chiarissimi, molto gentili sono contento di aver trovato sto forum, xkè con le leggi davvero nn si capisce nulla invece qui puoi trovare casi reali e paragonarli, grazie ancora ciaoooooooooo
Pagina 1 di 1