Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[inter] Brutto calcio giocato sempre e male...
e come l'anno scorso e come l'anno prima... quest'anno è di sicuro l'anno dell'inter... è la classica frase che ormai si sente da oltre un decimo di secolo a questa parte... Lo squadrone, quest'anno (come l'anno prima) è risultato già campione d'estate, col classico interesta che sotto l'ombrellone fa lo sborone (quest'anno, dopo la coppa italia è stato anche pegio...) sulla base delle numerose amichevoli giocate contro le squadre di quartiere e vinte con punteggio tennistico. Le altre amichevoli di più alto livello sono state vinte in modo un pò troppo fortunoso e menzognero per essere attendibili :-D :-D :-D
L'Inter ora è pronta
Giovedì 25.08.05 12:43
Nerazzurri maturi, partono alla pari con Milan e Juve
di Mario Sconcerti
La novità del campionato che comincia è l'Inter di Mancini. Per la prima volta da quando Moratti è presidente, parte alla pari con Juventus e Milan. Il salto di qualità non è venuto da Adriano o Pizzarro, tantomeno da Figo che deve ancora cominciare a giocare. E' arrivato per maturazione spontanea in fondo a un autunno di lavoro (quello dello scorso anno) che fruttò pochi risultati, ma fece nascere un gruppo e un modo di fare calcio. Dalla quindicesima partita (Inter-Messina 5 a 0, tre gol di Adriano) l'Inter terminò la sua costruzione e cominciò ad essere squadra. Nelle 23 partite successive è stata la squadra a fare più punti in campionato. Non solo, in tutta la stagione, fra Champions League, campionato e Coppa Italia, ha perso contro due soli avversari. Uno è stato il Messina in modo abbastanza occasionale. L'altro è stato il Milan. Molto più battuti lo stesso Milan, la Juve, il Chelsea, il Real, l'Arsenal e il Barcellona.
L'Inter adesso è una squadra che ha coscienza della propria forza. Cerca il risultato sempre attraverso il gioco, qualunque formazione abbia in campo, siano riserve o titolari. Adriano è la sua differenza, ma è anche vero che questa differenza non si è ancora mai vista. Non è ancora merito di Adriano se l'Inter è arrivata a questo livello. Paradossalmente l'Inter è nata nel momento in cui lo scorso inverno Adriano era infortunato e riuscì a segnare solo tre gol su azione in 23 partite. E' merito di piccoli miglioramenti costanti nella convinzione e nel gioco. Oggi l'Inter è una squadra che sa adattare il passo alla necessità della partita. Non aspetta il risultato, lo va a cercare. E' certamente suo il cambiamento più importante. Un cambiamento che la rende molto competitiva, resta da vedere se le basterà per vincere.
Nel momento in cui sale l'Inter si rinforza infatti vistosamente la Juventus. Cambiano non solo gli uomini guida, cambia anche lo spirito della squadra. La Juve di adesso è una formazione profondamente europea. Ha perso i grande segni di riconoscimento che gli erano dati dalla generazione di Ferrara, Montero e Tacchinardi. Quella era una Juve dura, di rendimento. Questa sa fare tutto. Ha acquistato uno dei centrocampisti di più qualità al mondo, Vieira, e sta vedendo crescere in modo inaspettato Ibrahimovic. Una coppia di registi come Emerson-Viera più una coppia di attaccanti rapidi e molto fisici come Trezeguet-Ibrahimovic, insieme portano la Juve a vertici mai toccati dai tempi di Platini-Boniek-Tardelli-Rossi.
Colpisce la facilità con cui Ibrahimovic riesce a essere pericoloso. E' un giocatore completamente diverso da quando giocava nell'Ajax. Lì era metodico, quasi un riferimento per la squadra che gli girava intorno. Nella Juve è una furia che agisce d'istinto. Ha un grande vantaggio fisico. E' molto alto, ma ha il baricentro basso. In poche parole ha gambe più corte del dovuto, cioè abbastanza tozze. Strutturalmente è quasi un brevilineo, cosa che gli dà una facilità di gestire il pallone sconosciuta agli attaccanti della sua stazza. Questo, unito a una potenza fisica naturale e a una spavalderia a volte anche eccessiva, ne fa un attaccante praticamente unico. Ibrahimovic darà palloni e spazi anche a chi gli giocherà accanto. Dovesse resistere Trezeguet, negli ultimi due anni molto fragile, la Juve avrebbe una formidabile coppia di attaccanti.
Credo invece che il Milan abbia riflettuto troppo poco sul suo finale di stagione. Si sono usati i sei piccoli minuti di Istanbul (Liverpool) come giustificazione di tutto. Una follia, si è detto, dimenticando che la follia è un lusso non un'abitudine. Il Milan invece aveva subito tre gol pochi giorni prima anche dal Psv Eindhoven, aveva subito tre gol dal Palermo, due a Lecce e due a Siena. Durante la stagione aveva vinto sedici volte nei minuti di recupero e mai una volta è stato davanti alla Juventus. I problemi non sono nati a Istanbul, venivano da più lontano.
Sono stati risolti? Non credo. Il Milan è molto forte in attacco dove anche gli altri sono molto forti. Non ha fatto niente in difesa, sta anzi avendo problemi da Paolo Maldini. Molti giocatori sono decisamente anziani (Costacurta, lo stesso Maldini, Rui Costa, Cafù; Stam ha l'età di Figo). Forse il Milan accusa anche la fatica di tre anni giocati con uno schema molto offensivo. L'impressione è che abbia qualcosa in meno di Juve e Inter. Prima dell'altro campionato, nettamente la Roma. Se cede Cassano, trova un equilibrio immediato con Mancini-Totti-Taddei sulla stessa linea, più Montella davanti. Avrà problemi quando avranno gli altri il pallone, non è squadra adatta al recupero. E' squadra di fantasia e di attacco. Dietro quattro squadre sullo stesso piano: Palermo, Sampdoria, Udinese e Fiorentina. Un gradino più sotto la Lazio, Il Cagliari e il Messina. Poi un'adunata generale di squadre fragili.
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
anche le banche hanno iniziatoa prenderli per il cul... ops ad offrire meravigliosi strumenti finanziari dedicati al popolo interista... Interessantissimo il prestito obbligazionario di BPI denminato FORZA INTER . A noi non interessa tanto lo strumento finanziario in se (che tra l'altro mi sento di sconsigliare perche si trova di molto meglio a parità di durata e rischio), ma cosa questo offre a chi lo sottoscrive... vediamolo in dettaglio:
http://www.bancapopolareitaliana.it...d=55&Itemid=146
Le sorprese non finiscono! Se sottoscrivi il prestito obbligazionario entro il 30/09/2005 abbiamo in serbo per te fantastici omaggi firmati INTER!
Fascia Importo min.sottoscritto* Cod. Premio
Prima 5.000 Euro A
1° Maglia + Cappellino (Linea Adulti)
Prima 5.000 Euro A-1 Completino J.Boys + Cappellino + Miniball Chrome
Seconda 10.000 Euro B 1° Maglia + Calzoncini + Calzettoni + Capellino + Palloncino Nerazzuro
Terza 20.000 Euro C Abbonamento 2° anello -
Arancio o Rosso
Quarta 40.000 Euro D Abbonamento 1° Anello -
Arancio
quindi caro rodofetto, riassumendo se vuoi l'abbonamento gratuito al primo anello devi fare un piccolo invstiemnto di 40000 euro... Ma tu ormai sei un perfetto maritino e non esci senza la tua dolce metà ... quindi ti conviene aggiungere altri 40000 e regalare un abbonaemnto alla tua mogliettina... Dai, su, con 80000 euro ti fai tutta la stagione :-D tanto questo è l'anno dell'inter :-D
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
come ci aspettavamo l'inter ha vinto ma non ha convinto affatto, a parte i 3 gol un pò fortunosi segnati da adriano (unico vero uomo in partita) la squadra è sembrata molto inconcludente, insomma, un pò la fotocopia dell'inter vista e rivista negli ultimi anni... La classica squadretta da metà classifica in grado di aspirare massimo ad una coppa italia (senza tra l'altro vincerl con costanza). Certo il management afferma di essere sempre in gioco per campionato e champions e tutto sommato mi sembra giusto... perchè dovrebbero togliere al tifoso anche la possibilità di sognare? beh in effetti se gli togliessero questa possibilità gli precluderebbero anche la possibilità di provare annualmente verso marzo già quella sensazione di pesante sconfitta fisico/morale che solo un'intterista potrebbe descrivere e provare... :-D
|
|
|
|
morello
|
Scusami Rapi ma cosa ti hanno fatto gli interisti ???
Credo che tu piuttosto di andare a vedere l'Inter andresti a vedere il Luch Energia Vladivostok.
|
|
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
ottima domenica per l'inter che non ha giocato ma almeno non ha perso... :-D
per morello... gli interisti non mi hanno fatto niente... anzi a volerla dire tutta non hanno mai fatto niente soprattutto in campo :-D è uno spasso seguirla.... Poi come ben saprai l'interista è sborone di suo... si gasa tantissimo fino ad aprile quando mediamente è matematicamente fuori da tutte le principali competizioni (escludendo coppa italia- tofeo moretti- coppa berlusconi e partitine amichevoli, ma miica tanto per chè per l'inter tutte lepartite sono un ostacolo, contro il cervia)
|
#5 04 Settembre 2005, 17:23 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
tutti i nodi vengono al pettine e finalmente quello che ho fin qui descritto ieri è stato palese a tutti... L'inter è stata più volte umiliata, e la sua porta disumanamente sfegiata dai giocatori , non del milan o della juve (dove il risultato e già scontato al punto che alla snai danno queste squadre 1:1) ma dal palermo... Dopo aver visto la bella (si fa per dire) prestazione di ieri, io accantonerei definitivamente l'idea di vincere il campionato e mi dedicherei ala ricerca di risultati più verosimili come l'ormai classica "salvezza" e il cercare di non rimediare troppe brutte figure nella champions league italiana (coppa italia :-D )
|
#6 11 Settembre 2005, 13:29 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 46 Residenza: Palermo-Sicilia
|
[quote="Rapisarda"]L'inter è stata più volte umiliata, e la sua porta disumanamente sfegiata dai giocatori , non del milan o della juve (dove il risultato e già scontato al punto che alla snai danno queste squadre 1:1) ma dal palermo... quote]
Che intendi dire con quel "dal Palermo"?????
Vedi che non si è trattato della vittoria eccezionale di una squadretta che con un colpo di fortuna mette sotto una grande in un momento di confusione!!!! Il Palermo, che inoltre ancora non è al massimo delle sue potenzialità , ha dimostrato superiorità tecnica, attletica e organizzativa indipendentemente dalle difficoltà dell'Inter!!!!
Non a caso ieri sera Paolo Rossi si è chiesto in diretta Rai se esiste effettivamente molta distanza tra il Palermo e le tre grandi!!!
Sabato con l'Inter è stata una mattanza, ma se avessimo avuto davanti Juve e Milan anche per loro ci sarebbero state legnate orbe!!!! Forse solo con la Juve la battaglia sarebbe stata un pò incerta.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#7 12 Settembre 2005, 17:14 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 46 Residenza: Palermo-Sicilia
|
comunque questa immagine non la dimenticherò mai più!!!
[img:8fcf6d2b6e]http://img297.imageshack.us/img297/6011/palermo89gj.th.jpg[/img:8fcf6d2b6e]
E' lui! Il Grande Mazzinga!!! ..ops...Makinwa
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#8 12 Settembre 2005, 17:14 |
|
|
morello
|
[size=18:35d19a91b6][b:35d19a91b6][color=red:35d19a91b6]Mi ci metto anche io[/color:35d19a91b6][/b:35d19a91b6][/size:35d19a91b6]
[img:35d19a91b6]h**p://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:35d19a91b6]
|
#9 12 Settembre 2005, 18:11 |
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 46 Residenza: Palermo-Sicilia
|
poverino sempre dispiaceri lui
Zamparini invece ha dovuto andare via perchè ci stava restando secco per l'emozione
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#10 12 Settembre 2005, 18:39 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[quote:48ed82cfba="morello"][size=18:48ed82cfba][b:48ed82cfba][color=red:48ed82cfba]Mi ci metto anche io[/color:48ed82cfba][/b:48ed82cfba][/size:48ed82cfba]
[img:48ed82cfba]http://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:48ed82cfba][/quote:48ed82cfba]
Se sul dizionario dovessimo cercare la parola TRUFFA, probabilmente troveremmo la partita che ha visto ingistamente e immeritatamente trionfare un'inter spenta e quasi mai in partita... Ma si sà , l'interista non può essere sempre sfigato (e molto spesso portare pure sfiga) ed ecco il motivo del risultato ottenuto sabato... Leggedo sui giornali è palese quale sia il giudizio... nulla da fare neppure quest'anno... certo deve essere un pò frustrante alle prime gionate di campionato essere mantenuti nelle principali competizioni solo da freddi calcoli matematici che però non esprimono l'esatto poco valoe della squadra in oggetto
|
#11 20 Settembre 2005, 19:01 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[quote:e56158b1ed="morello"][size=18:e56158b1ed][b:e56158b1ed][color=red:e56158b1ed]Mi ci metto anche io[/color:e56158b1ed][/b:e56158b1ed][/size:e56158b1ed]
[img:e56158b1ed]http://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:e56158b1ed][/quote:e56158b1ed]
non ho voluto infeire a caldo sull'interista ed ho preferito aspettare un pò in modo di farli metabolizzare per benino i 3 gol che la juventus gli ha infilato alla rocco siffredi...
Cmq niente di nuovo sotto al sole... la solita squadretta mediocre, che conosciamo da sempre... però meno male che esiste, altriemnti come potremmo divertirci la domenica? :-D
|
#12 09 Ottobre 2005, 10:29 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[quote:d078049a14="morello"][size=18:d078049a14][b:d078049a14][color=red:d078049a14]Mi ci metto anche io[/color:d078049a14][/b:d078049a14][/size:d078049a14]
[img:d078049a14]http://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:d078049a14][/quote:d078049a14]
ottima domenica per l'inter che non ha giocato e quindi non ha perso
|
#13 09 Ottobre 2005, 20:25 |
|
|
morello
|
[quote:f9c9cc30b1="Rapisarda"][quote:f9c9cc30b1="morello"][size=18:f9c9cc30b1][b:f9c9cc30b1][color=red:f9c9cc30b1]Mi ci metto anche io[/color:f9c9cc30b1][/b:f9c9cc30b1][/size:f9c9cc30b1]
[img:f9c9cc30b1]h**p://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:f9c9cc30b1][/quote:f9c9cc30b1]
ottima domenica per l'inter che non ha giocato e quindi non ha perso[/quote:f9c9cc30b1]
[color=red:f9c9cc30b1]Ha giocato la primavera in coppa Italia andata ottavi di finale [/color:f9c9cc30b1]
[color=red:f9c9cc30b1][b:f9c9cc30b1]Pistoiese - Inter 2-2 neanche quì si vince :D [/b:f9c9cc30b1][/color:f9c9cc30b1]
|
#14 09 Ottobre 2005, 21:50 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
questa domenica l'inter gioca... finalmente direi.... dopo una settimana carica di stress me lo merito proprio di potermi sbellicare dalle risate... non ci crederai caro morello, ma stavo pensando di acquistarmi il pacchetto partite dell'inter per potermele vedere in diretta :-D
|
#15 13 Ottobre 2005, 11:06 |
|
|
gattomatto
Rank3
Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 616
Età: 57 Residenza:
|
..e adesso che Bobone ha ricominciato a segnare chi lo ferma piu'....
|
#16 13 Ottobre 2005, 15:55 |
|
|
morello
|
[quote:13fe440a55="Rapisarda"]questa domenica l'inter gioca... finalmente direi.... dopo una settimana carica di stress me lo merito proprio di potermi sbellicare dalle risate... non ci crederai caro morello, ma stavo pensando di acquistarmi il pacchetto partite dell'inter per potermele vedere in diretta  :-D[/quote:13fe440a55]
[b:13fe440a55]
E meglio che acquisti il pacchetto delle avversarie dell'inter ti diverti di più [/b:13fe440a55]
|
#17 13 Ottobre 2005, 16:10 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[quote:d9fc6cf52e="morello"][quote:d9fc6cf52e="Rapisarda"]questa domenica l'inter gioca... finalmente direi.... dopo una settimana carica di stress me lo merito proprio di potermi sbellicare dalle risate... non ci crederai caro morello, ma stavo pensando di acquistarmi il pacchetto partite dell'inter per potermele vedere in diretta :-D[/quote:d9fc6cf52e]
[b:d9fc6cf52e]
E meglio che acquisti il pacchetto delle avversarie dell'inter ti diverti di più [/b:d9fc6cf52e][/quote:d9fc6cf52e]
beh dipende... econoicamente mi conviene comprare solo il pacchetto dell'inter, adoro quando la squadra viene umiliata in questo modo.... alle volte mi sembra la mitica longobarda di oronzo cana... quelli rischiavano di andare in b... qui rischiano di andare in C senza passare dalla b se continuano a giocare in questo modo... :-D
|
#18 13 Ottobre 2005, 17:26 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 42 Residenza: Terronia :-)
|
[quote:66a0e5618e="morello"][size=18:66a0e5618e][b:66a0e5618e][color=red:66a0e5618e]Mi ci metto anche io[/color:66a0e5618e][/b:66a0e5618e][/size:66a0e5618e]
[img:66a0e5618e]http://digilander.libero.it/ashevchenko/Aimages/umorismo_inter3.jpg[/img:66a0e5618e][/quote:66a0e5618e]
sborona con le piccole, inesistente con i medio - medio/grandi team... mentre ancora il deretano arrossato e lacerato dalla juventus ( e non solo) bruciva è riuscita finalmente a vincere... è proprio una barzelletta :-D
|
#19 16 Ottobre 2005, 21:15 |
|
|
morello
|
[size=18:d77eeeac7b][color=red:d77eeeac7b][b:d77eeeac7b]Amichevole: Inter ko nel test con il Venezuela[/b:d77eeeac7b][/color:d77eeeac7b][/size:d77eeeac7b]
[b:d77eeeac7b](Data Sport) - Milano, 17 ottobre -[/b:d77eeeac7b] L`Inter, con Adriano in campo, e` stata sconfitta in amichevole a S.Siro dal Venezuela con il punteggio di 0-1. La rete e` stata realizzata da Maldonado con un preciso tiro al volo a meta` ripresa. Il presidente venezuelano Chavez ha dato il calcio d'inizio all'amichevole tra la sua nazionale e l'Inter a San Siro [b:d77eeeac7b](e per poco non segnava una rete ndm[/b:d77eeeac7b]). "L'Inter - ha detto Chavez - ha una forte tradizione sociale ed e' sempre stata in sintonia coi popoli alla ricerca di un mondo migliore ([b:d77eeeac7b]far vincere gli altri così sono più felici ndm[/b:d77eeeac7b])". La gara - ha spiegato Moratti - "non ha significato politico, ma solo un valore sociale. Siamo onorati dell'amicizia del presidente Chavez , un uomo che ha grande sensibilita ([b:d77eeeac7b]infatti dopo il primo gol si sono messi a fare melina ndm[/b:d77eeeac7b]) ' nei confronti dei Paesi e squadre povere del mondo".
Tratto dalla Gazzetta dello Sport e corretto da Morello
[img:d77eeeac7b]h**p://***.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/med/re217yx0X_20051017.jpg[/img:d77eeeac7b] [b:d77eeeac7b]l'Inter anche oggi è stata[/b:d77eeeac7b] [b:d77eeeac7b][color=red:d77eeeac7b]Chavez[/color:d77eeeac7b][/b:d77eeeac7b] [b:d77eeeac7b]dal Venezuela[/b:d77eeeac7b]
|
#20 18 Ottobre 2005, 1:35 |
|
|
|