
Re: BASKET: Coppa di Russia 2006/07
FINAL FOUR (a Vidnoe)
SEMIFINALI
Dynamo (Moscow) -
CSKA (Moscow) 56:75 Link
UNICS (Kazan) - Dinamo (Moscow reg.)
88:63 Link
FINALE
CSKA (Moscow) - UNICS (Kazan) 74:59 Link
Il CSKA vince la coppa russa
Il CSKA prepara nel migliore dei modi le Final Four di Atene vincendo la Coppa Nazionale per la terza volta consecutiva.
Dopo aver battuto in semifinale la Dynamo Mosca con irrisoria facilità (75-56, al termine di una gara combattuta solo fino alla metà), l'Armata Rossa si è ripetuta alla grande anche contro l'Unics Kazan, la quale a sua volta aveva passeggiato sulla Dynamo Mosc. Reg. (88-63).
E' Smodis a spianare la strada ai Campioni d'Europa coi suoi 21 punti, ma l'uomo in copertina della serata di Vidnoe non può che essere Sevrasenko, eccellente sia in fase difensiva (ma questa non è una novità), sia in attacco, dove è bravo a sfruttare gli scarichi dei compagni mettendo a segno 16 punti accompagnati da 10 rimbalzi.
Una tripla di D. Lavrinovic (11) dopo pochi minuti illude l'Unics (8-11), perchè subito dopo il duo Andersen (15)-Smodis produce un parziale di 12-3 (20-14) che tuttavia non taglia le gambe al Kazan, bravo a restare aggrappato al match soprattutto grazie a Stevenson (11) e Chikalkin (8). Alla pausa lunga il tabellone dice +5 per i moscoviti (37-32).
Ma, al rientro in campo, l'Unics ''resta negli spogliatoi'', il CSKA al contrario ritrova il vigore e la difesa dei giorni migliori e in un batter d'occhio tramortisce Stombergas e co. con le triple di Smodis e la precisione di Sevrasenko (6/7), nonostante Langdon (5, a fronte di 20 realizzati in semifinale), Torres (4), Holden (3) e Papaloukas (5) non siano in giornata di grazia (59-43). Gli esterni di Messina segnano poco ma producono un gran lavoro in fase difensiva che consente di gestire il break senza patemi e di giungere vittoriosi in porto, fino al risultato finale di 74-59.
Messina a fine gara dichiara:
''Sono molto felice, nonchè stanco. Vorrei congratularmi coi miei giocatori, hanno affrontato una maratona di 48 ore, giocando contro due squadre buone, ma diverse fra di loro. Sono felice per quei giocatori che hanno ricevuto i premi individuali (Sevrasenko MVP della manifestazione), ma sono più contento per avere vinto la coppa''.
Il CSKA vince anche la coppa di Russia !!!
Vorontsevich innaffia Savrasenko
Il coach italiano del CSKA Ettore Messina
Matjaz Smodis il migliore in campo
I tifosi del CSKA festeggiano ...
... anche le tifose e che tifose...