|
Pagina 1 di 1
|
Ciclismo : Spiegazione Squadre
| Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7

|
 Ciclismo : Spiegazione Squadre
Morello ciao
fammi capire come funzionano le squadre del ciclismo ... la Tinkoff o Astana ad esempio ....
grazie
ciao
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Ciclismo : Spiegazione Squadre
Che c'è da capire? Sono un insieme di ciclisti, all'interno c'è una divisione dei compiti, chi fa il velocista, chi lo scalatore, chi fa il campione a tutto tondo....chi fa il gregario....
Morè! te lo ricordi Panizza????
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
mi stupiva il fatto di una squadra Astana e una Tinkoff .... tutto qua !
Sono ignorante e non capisco !
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
ema
Rank7

mi stupiva il fatto di una squadra Astana e una Tinkoff .... tutto qua !
Sono ignorante e non capisco !
Ahhhh....anche io sono sono ignorante!
So che la Tinkoff è di un riccone russo che correva in bicicletta per hobby, voleva partecipare al Giro di Italia ma naturalmente nessuna squadra lo prese. Allora se ne comprò una nuova nuova!
(potessi farle io certe cose!  )
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
e la Astana ?
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
pretender
Rank4

|
e la Astana ?
La Astana e' sponsorizzata da un gruppo composto da 7 imprese kazake , tra le quali AIr Astana ; per non dare un nome kilometrico alla squadra si e' optato per darle il nome della capitale .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Ultima modifica di pretender il 21 Luglio 2008, 17:40, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
e la Astana ?
Per quel poco che ne so mi pare che sia una squadra kazaka ma con licenza lussemburghese e che fa rima con hamburgherese, ovvero il prelibato e super ricercato hamburgher ungherese, un qualcosa per palati fini
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 21 Luglio 2008, 17:37, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

So che i soldi gli escono dalle orecchie, per il metano kazako! E' di proprietà di alcune aziende ma credo che ci sia in realtà di mezzo il Governo, per motivi di immagine.
Ti posso dire che Vinokourov era il mio eroe al Tour l'anno scorso, correva con il ginocchio aperto da una profonda ferita, cucito come un coniglio da fare ripieno.... Mi sembrava Ercole in una delle sue fatiche, non si arrendeva mai: come Orlando contro il feroce Saladino, come Lancillotto, come Zorro!!! Un vero eroe!
Poi si è scoperto il motivo: era bombato, più gonfio di un rospo!
Maledetti ciclisti: a lavorare! In miniera!
|
|
|
 |
morello
|
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio] Che c'è da capire? Sono un insieme di ciclisti, all'interno c'è una divisione dei compiti, chi fa il velocista, chi lo scalatore, chi fa il campione a tutto tondo....chi fa il gregario....
Morè! te lo ricordi Panizza????
Me lo ricordo Wladimiro Panizza credo sia morto a 57 anni per arresto cardiaco grgario di Moser e Saronni.
|
|
|
 |
morello
|
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio] Morello ciao
fammi capire come funzionano le squadre del ciclismo ... la Tinkoff o Astana ad esempio ....
grazie
ciao
Praticamente ogni squadra prima di ogni gara o giro si pone un obiettivo, ad esempio un tappa in pianura le squadre che hanno il velocista più forte durante la gara cercano di farlo stare sempre a ruota andando a tamponare le fughe che nascono , in modo che rimangono più freschi per la volata. Durante una gara può succedere che una squadra che non ha velocisti forti manda in fuga qualche passista nella speranza che non vengono raggiunti dal gruppo dei velocisti, stessa cosa sono per le corse di montagna.
Naturalmente un giro d'Italia è molto più duro che una singola corsa ed una squadra deve essere pronta ad ogni evenienza.
|
#10 22 Luglio 2008, 22:57 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
grazie a tutti , adesso mi è più chiaro
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#11 23 Luglio 2008, 10:02 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|