Pensavate che il cambiamento del prefisso telefonico di Mosca da 095 a 495 fosse sufficiente a complicarvi la vita?
E invece no, dal primo gennaio ci saranno una serie di cambiamenti diciamo “interessanti” che vado ad illustrarvi.
Sapete quante utenze telefoniche si stimano a Mosca (mosca città non regione di Mosca)?
15 - 18 milioni.
E quante nella regione (oblast)?
5 – 6 milioni.
Già, più di un telefono per abitante, questo perché esistono aziende distati da Mosca che hanno comprato (pagandolo caro) in passato un numero di Mosca perché così facendo hanno ridotto drasticamente i costi per contattare i fornitori che sono in massima parte a Mosca.
Il risultato ultimo è la carenza di numeri telefonici e quindi la necessità di creare una seconda numerazione parallela con un altro prefisso e di separare Mosca dalla regione di Mosca.
Et voilà eccovi il nuovo secondo prefisso per Mosca: 499 ed anche il nuovo prefisso per la regione di Mosca: 498
Quindi dal 1 gennaio 2007 le telefonate fra regione di Mosca e città di Mosca saranno a pagamento, verranno ristabiliti i limiti geografici reali e verranno disattivati i numeri urbani che iniziano per 501, ovvero quei numeri che venivano venduti anche fuori Mosca.
Per quanto riguarda il nuovo prefisso 499 lo si dovrà comporre sempre anche se si telefona da Mosca città ed anche se la telefonata fra due utenti uno con prefisso 495 e l’altro con il prefisso 499 sarà gratuita.
Riassumendo in pratica se un vecchio abbonato di Mosca città deve chiamare un nuovo abbonato con prefisso 499 dovrà digitare prima il prefisso e poi il numero ma se un nuovo abbonato con prefisso 499 deve chiamare vecchio abbonato di Mosca città un dovrà digitare solo il suo numero senza il prefisso.
Tutto chiaro?
Temo di no.
E sicuramente dal 1 gennaio ne sentiremo delle belle (per telefono naturalmente).
TelecomEnzo
















Kiev - Milano