Incuriosita dalla scena del film di Mikhalkov,film di cui si era già parlato in un altro topic,volevo sapere qualche info/curiosità su questa danza..so solo che è appunto una danza tradizionale di alcune parti del Caucaso..e un mio amico russo mi ha detto semplicemente che in Russia non è ben vista dagli estremisti di destra che non sopportano gli immigrati del Caucaso (concetto espresso molto alla buona...)
Su youtube qualcosina si trova e sembra che tutti, uomini e donne di qualsiasi età la sappiano ballare..
La musica è bellissima! e anche vederli danzare è altrettanto bello!
YouTube Link
Lezginka
Titolo: Re: Lezginka
In Russia non vogliono gli immigrati, perchè dicono che gli rubano il lavoro..sulla danza non so nulla però :)
Diciamo che la questione Cecena è un pochino piu' complessa... :-?
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diciamo che la questione Cecena è un pochino piu' complessa... :-?
la differenza è che in russia, gli immigrati li pestano a sangue...qui da noi in italia..sono loro che picchano noi e le nostre donne.
Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la differenza è che in russia, gli immigrati li pestano a sangue...qui da noi in italia..sono loro che picchano noi e le nostre donne.
non ne farei un discorso così qualunquista..in italia ci sarà pure una parte di immigrati che delinque ma mica tutti...e se dici che in russia invece li pestano a sangue bhè non mi sembrano molto civili non credi? :wink:
comunque,tornando vagamente in topic,questa danza tradizionale non credo abbia una qualche connotazione politica...
Citazione:
non ne farei un discorso così qualunquista..in italia ci sarà pure una parte di immigrati che delinque ma mica tutti...e se dici che in russia invece li pestano a sangue bhè non mi sembrano molto civili non credi? :wink:
comunque,tornando vagamente in topic,questa danza tradizionale non credo abbia una qualche connotazione politica...
Le popolazioni del caucaso sono dei coltellari (danze coi coltelli), simili ai nostri sardi!
Pagina 1 di 1