|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7

|
 Setu
non ho sbagliato a scrivere , non intendevo : " Se tu sei un polacco, come ......?"
Ho "scoperto" , perchè non si finisce mai di imparare , di questa minoranza etnica e linguista situata tra la Russia e l'Estonia .
Che tipo di lingua è ? Origini e tradizioni Setu ?
Quanti di voi ne sapevano dell'esistenza ?
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#1 15 Gennaio 2007, 20:43 |
|
 |
cagliostro
Rank3

|
 Re: Setu
Mr.G
Ho sempre pensato fosse il "setup" di un programma interrotto quasi alla fine.  stidna
|
#2 15 Gennaio 2007, 23:06 |
|
 |
rago
Rank7

|
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#3 16 Gennaio 2007, 12:27 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Setos
Setos ( Setoq ) rappresentano una etnia autoctona e una minoranza linguistica tra il Sud Est dell’Estonia e il Nord Ovest della Russia . Per lo più i Setos parlano il Setoe sono Cristiani Ortodossi di nazionalità Estone . La loro longua, il Seto ( simile al Finlandese, all’Estone e al Voro ) appartiene al ceppo linguistico Baltico-Finlandese che fa parte del gruppo Ungro-Finnico . Il Seto è una lingua regionale dell’Estonia . Insieme con i Cristiani Ortodossi, il vernacolo tradizione della religione popolare è anche molto conosciuta e supportata tra i Setos . ( poco chiaro !!! ) .
Ci sono circa 10.000 Setos nel mondo. La maggior parte di loro però si trovano nella regione Seto ( Setomaa ) che è divisa tra il Sud-Est dell’Estonia ( tra le regioni Polva e Voro ) e il Nord Ovest della Federazione Russa ( Regione di Pskov )
ecco qua ... il resto me lo sono letto .... non avevo voglia di tradurlo !!!
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#4 18 Gennaio 2007, 17:23 |
|
 |
rago
Rank7

|
Grazie mille. Da dove l'hai tradotto, da wikipedia? Se si', domani lo carico su it.wikipedia.
paka Rago

|
#5 18 Gennaio 2007, 23:14 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
#6 19 Gennaio 2007, 10:14 |
|
 |
enzo_ro
|
cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mr.G
Ho sempre pensato fosse il "setup" di un programma interrotto quasi alla fine. stidna
Ma tu che hai vissuto un po' a Torino, hai mai sentito parlare del popolo dei "CUTU", originario del piemonte ma diffuso ormai un po' in tutta Italia e nel Mondo?
Enzo
|
#7 19 Gennaio 2007, 11:41 |
|
 |
rago
Rank7

|
http://en.wikipedia.org/wiki/Setos
;-)
Ciao Mr. G, grazie a te ora c'e' anche Setos su it.Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Setos
Ma tu che hai vissuto un po' a Torino, hai mai sentito parlare del popolo dei "CUTU", originario del piemonte ma diffuso ormai un po' in tutta Italia e nel Mondo?
si, io addirittura sono cutu da 12 generazioni
Paka Rago

|
#8 20 Gennaio 2007, 10:04 |
|
 |
enzo_ro
|
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio] h**p://en.wikipedia.org/wiki/Setos
;-)
Ciao Mr. G, grazie a te ora c'e' anche Setos su it.Wikipedia h**p://it.wikipedia.org/wiki/Setos
si, io addirittura sono cutu da 12 generazioni
Paka Rago
Eh si, anch’io mi sono sentito molto vicino ai CUTU in una parte ben precisa della mia vita vissuta a Milano, a volte usi e costumi mi sembravano assolutamente CUTU.
Devo dire che ancor oggi quando leggo certi post penso che la cultura CUTU non si estingua mai…
(Adesso punto e basta perche sono decisamente OT).
Enzo
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|