pepe carvahlo

Titolo: pepe carvahlo
dalla penna dello scrittore spagnolo montalban e' nato questo grandissimo detective...
non tanto per le sue storie condite da riflessioni personali dello stesso scrittore sul comunismo e la dittatura franchista...
ma per il modo di essere del detective...
brucia i libri per accendere il caminetto perche' non gli possono insegnare piu' nulla....
e' fidanzato con una prostiuta...
ma soprattutto grande amante della cucina e grandissimo cuoco....
nei romanzi di montalban fra un morto e una scopata sale l'acquolina in bocca con meravigliose descrizioni di ricette sia spagnole che internazionali...
lo scrittore fermato ripetutamente dai fans per strada decise di pubblicare due libri solo di ricette tratte dai suoi romaniza...
anni fa la rai ebbe la possibilita di trasmettere dei telefilm su pepe carvahlo...
fu un flop...

Titolo:
a parte che si scrive carvalho

non mi sembra sia molto attinente alla letteratura russa (non ricordo neanche abbia bruciato qualche romanzo russo...)

Profilo PM  
Titolo:
a parte che qui siamo tutti professori...
poi visto che il topc e' cucina italiana e russa il nostro camilleri era un grande amico di montalban e il nome del suo commissario montalbano e preso propio da questo...

Titolo:
[quote:5a2d0e32b6="tecnico"]a parte che qui siamo tutti professori...
poi visto che il topc e' [color=red:5a2d0e32b6]cucina[/color:5a2d0e32b6] italiana e russa il nostro camilleri era un grande amico di montalban e il nome del suo commissario montalbano e preso propio da questo...[/quote:5a2d0e32b6]
Cucina? :shock:
Comunque mi hai fatto venir voglia di leggerlo, ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai letto una pagina di questo autore.....

Titolo:
io di vazquez montalban ti consiglio
"o cesare o morte"

la storia del papa borgia e del figlio, il valentino

non e' un giallo ma un saggio

tra i gialli il mio preferito e' "un caso per pepe carvalho", che feltrinelli ha ristampato come "i mari del sud"

uno dei primi ma anche dei piu' godevoli

ciao
zhenja

Profilo PM  

Pagina 1 di 1