|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
icesissi
Rank4

|
 e da Mosca e' tutto
ciao,
volevo consigliare questo libro "e da Mosca e' tutto" di anna zafesova edizioni utet
molto bello parla della russia di oggi ecco cosa dicono nella 4° di copertina:
<<un libro che per la profondita' dell'analisi e per la prosa brillante e "visiva" si inserisce a pieno titolo nella piu' alta tradizione del reportage giornalistico. Dalle stragi cecene all'organizzazione della scuola, dalle resistibili ascese degli oligarghi postcomunisti al "problema casa", dalla religiosita' alle discoteche, non c'e' aspetto della Russia odierna che sia sfuggito all'occhio ironico e partecipe della'utrice.>>
si parla proprio di tutto della corruzione, di come una famiglia moscovita con un salario a dir poco nullo (almeno x noi) riesca a sopravvivere in una delle citta' piu' care al mondo senza rinunciare al consumismo, di politica, di xenofobia ormai dilagante e della vita quotidiana. ÂÂ
Anna Zafesova e' stata la corrispondente da Mosca x La Stampa ora lavora sempre x La Stampa, fino a poco tempo fa teneva una rubrica sulla russia (anzi sulle stranezze della russia) su Specchio (settimanale de La Stampa).
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
Ultima modifica di icesissi il 04 Marzo 2006, 21:48, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Per dare un volto al libro:
[img:1a519eb827]http://www.liberonweb.it/images/books/8877509724.jpg[/img:1a519eb827]
Pagine 196 - Formato 15x23
Prezzo di vendita: € 17.00
Grazie Sissi per la segnalazione lo chiederò in libreria.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
L'ho appena comprato.
Per ora è quarto nello stack dei libri in attesa di lettura .
Vi farò sapere le impressioni che comunque gia, ad una prima rapida scorsa, si preannunciano positive.
Grazie ad Icesissi per la segnalazione
____________ Bonum comune est melius quam bonum unìus
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:5eb11631f1="Kesha"]L'ho appena comprato.
Per ora è quarto nello stack dei libri in attesa di lettura .
Vi farò sapere le impressioni che comunque gia, ad una prima rapida scorsa, si preannunciano positive.
Grazie ad Icesissi per la segnalazione  :D[/quote:5eb11631f1]
Mhhh interessante...
gringox
|
|
|
 |
studentessadisperata
Rank0

|
 carino!
Io l'ho letto ed è molto interessante. E' difficile trovare dei libri che ti descrivano bene la Russia degli ultimi anni.
Conoscete altri libri sull'argomento?
Io sono curiosa come una scimmia quando si tratta di queste cose!!! :-D
____________ Se il diavolo non esiste, ma l'ha creato l'uomo, credo che egli l'abbia creato a propria immagine e somiglianza.
(Dostoevskij)
|
|
|
 |
delarousse
Rank1

|
avevo visto un paio di anni fa un libro di una ragazza ventenne credo russa o forse ucraina che descriveva la sua generazione, poi mi sono dimenticato il titolo e non l'ho trovato piu' da feltrinelli...se qualcuno ha capito di che si tratta, mi faccia sapere, pls!
anyway, a breve vi posto il titolo di un altro libro che e' appena uscito....
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
Irina Denezkina " Dammi !" song for lovers ed. Einaudi
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|