ultima novita
MASIAFUCKER di Ilya Stogoff
un viaggio nella ex Unione sovietica (da Mosca a Taskent a Juzno Sahalinsk e ritorno in treno)
un viaggio alla ricerca di qualcosa
sprofondando nella dissoluzione di un impero
zhenja
ps la guardia di confine Kazaka con me si e' comportata uguale..spero pero' che i resonti uzbeki siano esagerati...
MASIAFUCKER
Titolo: Re: MASIAFUCKER
avevo iniziato a leggero ...poi l'ho abbandonato ......... e avevo gia postato una descrizione che potete trovare qua :
http://www.russia-italia.com/ilja-s...ker-vt3460.html
Mr.G
http://www.russia-italia.com/ilja-s...ker-vt3460.html
Mr.G
mi era sfuggito 9ero negli usa in maggio :(
pero' la tua non e' una descrizione, e' un copia incolla della copertina
vorrei commenti personali
altrimenti che forum e'?
zhenja
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi era sfuggito 9ero negli usa in maggio :(
pero' la tua non e' una descrizione, e' un copia incolla della copertina
vorrei commenti personali
altrimenti che forum e'?
zhenja
... ma ne ho letto dieci pagine .... poi come dicevo l'ho abbandonato ... mancanza di tempo .
ma si legge in un'ora...
non hai tempo? ma se mi rispondi sempre in "tempo reale" :))))))))))))))0
ciao
zh.
non hai tempo? ma se mi rispondi sempre in "tempo reale" :))))))))))))))0
ciao
zh.
Non conosco questo libro ma da quello che dite mi sembra molto interessante :wink:
L'ho letto anch'io quest'estate.
Mi è piaciuto perchè si parla e si legge comunque molto poco di quei paesi.
Penso che non potrebbe mai essere una storia vera, anche se mi dicessero che lo è. Non tanto per le avventure tragiche e da incubo narrate, ma perchè penso che nessuno possa spingersi tanto in avanti 'per errore'.
'Ops..stasera invece che tornare a casa da mia moglie, mi sa che mi faccio un giro a vladivostock!' Va bene che forse tutto il racconto è simbolico e forse anche un pretesto per parlare di certi luoghi, ma quello che mi ha suscitato questo breve romanzo, è stato orrore e disperazione.
Non credo che io, in quanto ragazza potrei mai andare in quei posti all'avventura. Anzi forse potrei andarci col burka e il giubbotto antiproiettile, più cintura di castità.
Sarà veramente così?
Klava
Mi è piaciuto perchè si parla e si legge comunque molto poco di quei paesi.
Penso che non potrebbe mai essere una storia vera, anche se mi dicessero che lo è. Non tanto per le avventure tragiche e da incubo narrate, ma perchè penso che nessuno possa spingersi tanto in avanti 'per errore'.
'Ops..stasera invece che tornare a casa da mia moglie, mi sa che mi faccio un giro a vladivostock!' Va bene che forse tutto il racconto è simbolico e forse anche un pretesto per parlare di certi luoghi, ma quello che mi ha suscitato questo breve romanzo, è stato orrore e disperazione.
Non credo che io, in quanto ragazza potrei mai andare in quei posti all'avventura. Anzi forse potrei andarci col burka e il giubbotto antiproiettile, più cintura di castità.
Sarà veramente così?
Klava
infatti le storie sono deisamente esagerate, pero' alla frontiera kazakha mi e' successa la stessa cosa: prima del controllo c'e' l'ufficio cambi (erano le 3 di notte) e io cambio un centinaio di dollari in tenge, poi pero' al controllo bagagli bisogna consegnare foglietto con dichiarazione del cash
e il tipo mi dice che e' vietato importare valuta kazaka
Io gli dico "Guarda che li ho comprati in quel gabbiotto li dietro, questa e' la ricevuta"
Lui insiste: non si possonoimportare, sei in un grosso problema
ora metti 10 dollari nel passaporto e dammelo, poi ti faccio passare
io ci ho messo 100 tenge (meno di un dollaro) e lui mi ha fatto passare lo stesso, ridendo
klava ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti le storie sono deisamente esagerate, pero' alla frontiera kazakha mi e' successa la stessa cosa: prima del controllo c'e' l'ufficio cambi (erano le 3 di notte) e io cambio un centinaio di dollari in tenge, poi pero' al controllo bagagli bisogna consegnare foglietto con dichiarazione del cash
e il tipo mi dice che e' vietato importare valuta kazaka
Io gli dico "Guarda che li ho comprati in quel gabbiotto li dietro, questa e' la ricevuta"
Lui insiste: non si possonoimportare, sei in un grosso problema
ora metti 10 dollari nel passaporto e dammelo, poi ti faccio passare
io ci ho messo 100 tenge (meno di un dollaro) e lui mi ha fatto passare lo stesso, ridendo
Caro Zhenja,
davvero molto simile a quello che si legge nel libro. Allora è proprio un vizio!
Spero non sia stato un momento troppo drammatico.
Ma per il resto che cosa hai fatto e visto di interessante in Uzbekistan? E hai visto turiste donne andarsene in giro tranquille per le strade di Taskent o Smarcanda?
Sei andato da solo o con qualche amico?
Dai, dai racconta...lo sai che io sono un po' invasata di russia strana!
kLAVA
davvero molto simile a quello che si legge nel libro. Allora è proprio un vizio!
Spero non sia stato un momento troppo drammatico.
Ma per il resto che cosa hai fatto e visto di interessante in Uzbekistan? E hai visto turiste donne andarsene in giro tranquille per le strade di Taskent o Smarcanda?
Sei andato da solo o con qualche amico?
Dai, dai racconta...lo sai che io sono un po' invasata di russia strana!
kLAVA
klaviuccia
purtroppo non sono mai stato in Uzbekistan, anche se sogno di visitare Samarcanda e Bukhara
solo sono entrato in Kazakhstan ad Almaty e li' sono rimasto per quasi una settimana
Di strano, a parte il benvenuto del doganiere, non c'era proprio nulla. Un paese molto russo, anzi per me che venivo dall'India e' stato come tornare a casa, tornare alla civilta'
Probabilmente in campagna e' diverso, ma Almaty resta soprattutto un citta' sovietica e il kazako lo sentivo parlare solo in TV
Unica cosa che ho notato e' che i russi vanno di piu' in chiesa. Probabilmente la presenza musulmana (seppur all'acqua di rose) li rende piu' attaccati alle tradizioni
Comunque non mi sembrava di essere in Asia, son anche andato a sciare.
zhenja
purtroppo non sono mai stato in Uzbekistan, anche se sogno di visitare Samarcanda e Bukhara
solo sono entrato in Kazakhstan ad Almaty e li' sono rimasto per quasi una settimana
Di strano, a parte il benvenuto del doganiere, non c'era proprio nulla. Un paese molto russo, anzi per me che venivo dall'India e' stato come tornare a casa, tornare alla civilta'
Probabilmente in campagna e' diverso, ma Almaty resta soprattutto un citta' sovietica e il kazako lo sentivo parlare solo in TV
Unica cosa che ho notato e' che i russi vanno di piu' in chiesa. Probabilmente la presenza musulmana (seppur all'acqua di rose) li rende piu' attaccati alle tradizioni
Comunque non mi sembrava di essere in Asia, son anche andato a sciare.
zhenja
Pagina 1 di 1