Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nadsat E Arancia Meccanica
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nadsat E Arancia Meccanica 

Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un fatto che mi ha  incuriosito parrechhio..
Poco fa ho rivisto il film ,,Arancia meccanica,, in inglese e ho notato che alex e ,,drugi,, usano tante parole russe, poi c'e anche KOROVA MILK BAR ed altro..
..prima volta ho visto questo film dopiato in russo tanti anni fa e non potevo notare questa stranezza..
..poi ho scoperto che ,,Nadsat,, è uno slang artificiale derivato dall'inglese con numerose influenze russe, inventato dallo scrittore Anthony Burgess.
Il nome di Burgess è legato soprattutto all'esplorazione sulla natura del male attuata nel romanzo Arancia meccanica, da cui fu tratto l'omonimo film di Stanley Kubrick.

se vi interessa a vedere la terminologia di questo slang, vi posto link:

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Nadsat&oldid=40063948

..ma la domanda e' : perche  il SLANG LONDINESE ANNI 70 ha influenza di LINGUA RUSSA anzi, ai tempi SOVIETICA ? bhooo..

lisichka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nadsat E Arancia Meccanica 

lisichka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi un fatto che mi ha  incuriosito parrechhio..
Poco fa ho rivisto il film ,,Arancia meccanica,, in inglese e ho notato che alex e ,,drugi,, usano tante parole russe, poi c'e anche KOROVA MILK BAR ed altro..
..prima volta ho visto questo film dopiato in russo tanti anni fa e non potevo notare questa stranezza..
..poi ho scoperto che ,,Nadsat,, è uno slang artificiale derivato dall'inglese con numerose influenze russe, inventato dallo scrittore Anthony Burgess.
Il nome di Burgess è legato soprattutto all'esplorazione sulla natura del male attuata nel romanzo Arancia meccanica, da cui fu tratto l'omonimo film di Stanley Kubrick.

se vi interessa a vedere la terminologia di questo slang, vi posto link:

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Nadsat&oldid=40063948

..ma la domanda e' : perche  il SLANG LONDINESE ANNI 70 ha influenza di LINGUA RUSSA anzi, ai tempi SOVIETICA ? bhooo..

il film in sè lo trovi pieno di simboli e significati reconditi, comunica su almeno due livelli, quello normale e quello simbolico a volte due cose diverse, mi ricordo di avere letto qualcosa che lo spiegava però non lo trovo quando trovo lo metto.

milian_t Invia Messaggio Privato

lo so che sono fuori topic.....ma volevo consigliarvi un gran bel film che ieri sera ho avuto il piacere di vedere su sky si chiama IL NEMICO ALLE PORTE ed è la storia di un soldato russo  Vasily Zaitsev durante la battaglia di Stanlingrado..davvero un FILMONE

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo so che sono fuori topic.....ma volevo consigliarvi un gran bel film che ieri sera ho avuto il piacere di vedere su sky si chiama IL NEMICO ALLE PORTE ed è la storia di un soldato russo  Vasily Zaitsev durante la battaglia di Stanlingrado..davvero un FILMONE

Che in effetti non c'azzecca niente..
Cmq quel film è pazzoide.. Stanley Kubrick.. ahh io mi ricordo di averlo visto al cinema in italiano, versione restaurata.. che figata.
Delle parole russe non ricordo  nulla, dovrei riverderlo ... che regista Kubrick

clocker Invia Messaggio Privato

lo slang inglese anni 70 e al lingua russa non hanno niente in comune, il fatto che alcune parole compaiano in essi è solo per volontà dello scrittore/regista

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi