La notizia sarebbe dovuta rimanere segreta ancora qualche giorno, sino alla presentazione ufficiale programmata per la prossima settimana, ma visto che ormai è già sul web, è giusto renderne partecipi in "quasi anteprima" anche gli amici del Forum.
A marzo sarà possibile seguire su Rai Storia il documentario San Pietroburgo: l'Incrollabile che mi vede co-autore della sceneggiatura e conduttore.
Qui di seguito la notizia apparsa sul sito Zabrinskie Point ed il relativo link. Spero che troverete il tempo per dargli un'occhiata (al documentario, s'intende :-D)
Gabriele
_____________________________________
“LE CHIAVI DELLE CITTÀ”, 5 DOCUMENTARI IN ONDA SU RAI STORIA DA DOMENICA 4 MARZO
Le anime profonde "dell'urbe"...
Rai Cinema in collaborazione con Rai Storia presenta "Le chiavi delle città": "Berlino la Mutante"; "Istanbul la Sublime"; "Praga l'Arcana"; "Gerusalemme la Santa"; "San Pietroburgo l'Incrollabile". Da un'idea di Franco Scaglia diretti da Francesca Muci, Andrea De Fusco e Simone Campanati, su soggetto e sceneggiatura di Dora Albanese, Filippo La Porta, Maria Giovanna Maglie, Luca Mastrantonio, Andrea Di Consoli, Gabriele Tecchiato. Città come porte sul mondo specifico che racchiudono... e dischiudono, se solo sappiamo trovare le chiavi giuste per aprirle!
Cinque viaggi, cinque incursioni d'autore che ci spingono a guardare sempre oltre le apparenze e trovare le chiavi più appropriate per entrare con grande rispetto nei recessi dell'anima di qualsiasi luogo.
http://www.zabriskiepoint.net/node/14161
San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Grazie per l'avviso
Io guarderò di sicuro il documentario su San Pietroburgo.
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per l'avviso
Io guarderò di sicuro il documentario su San Pietroburgo.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
sembra molto interessante!!!! attendo con ansia di vederlo!
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
spero di riuscire a vederli tutti ... in che orari saranno?
Complimenti per questo bel lavoro!
Complimenti per questo bel lavoro!
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
E chi se lo perde!! :wink:
I complimenti per il lavoro te li faro' una volta visto il doc! :razz:
Co-autore e conduttore...quindi sentiremo la tua bella vocina che ci porta a spasso per Peter e la sua storia? :-D
I complimenti per il lavoro te li faro' una volta visto il doc! :razz:
Co-autore e conduttore...quindi sentiremo la tua bella vocina che ci porta a spasso per Peter e la sua storia? :-D
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
SOLENERO MITICO, i miei piu' sentiti complimenti, BRAVO :D
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
lo voglio sicuramente vedere! Solenero, è possibile sapere la data precisa e l'orario? Se puoi, quando lo saprai, potresti scriverlo sul forum
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Ragazzi, intanto ringrazio tutti per le belle parole di apprezzamento. Io stesso non so ancora quando sarà di preciso la messa in onda, ma è certo che seguirò i palinsesti di Rai Storia con attenzione e vi darò notizia appena possibile.
@Invernorosso, sì si sentirà anche la mia vocina, qualche volta anche in un russo volutamente un po' maccheronico :smile: il documentario non ha un taglio prettamente "turistico" visto che si inserisce in un progetto di più vasta portata ed in un format ben preciso, ci sono due persone (io e l'altro coautore) che muovendosi per la città riflettono su alcuni argomenti o raccontano, anche attraverso le immagini, delle storie. Va da sé che uno dei fili conduttori è l'assedio di Leningrado, di cui l'anno scorso, mentre facevamo le riprese, ricorrevano i settant'anni dall'inizio, lì troverete anche una piccola sorpresa, di cui ancora non vi posso dire nulla.
@Invernorosso, sì si sentirà anche la mia vocina, qualche volta anche in un russo volutamente un po' maccheronico :smile: il documentario non ha un taglio prettamente "turistico" visto che si inserisce in un progetto di più vasta portata ed in un format ben preciso, ci sono due persone (io e l'altro coautore) che muovendosi per la città riflettono su alcuni argomenti o raccontano, anche attraverso le immagini, delle storie. Va da sé che uno dei fili conduttori è l'assedio di Leningrado, di cui l'anno scorso, mentre facevamo le riprese, ricorrevano i settant'anni dall'inizio, lì troverete anche una piccola sorpresa, di cui ancora non vi posso dire nulla.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
wow Solenero!!! hai davvero tutta la mia stima!
ci sono personaggi importanti in questo forum!!! :shock: :shock: :smile: :smile:
ci sono personaggi importanti in questo forum!!! :shock: :shock: :smile: :smile:
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
ottimo evento!
non me lo perdero'!
complimenti!
non me lo perdero'!
complimenti!
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Complimenti per il tuo lavoro!! Mi associo a chi ti ha chiesto di postare data e orario appena possibile.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
http://www.raistoria.rai.it/guidatv.aspx?data=18/02/2012
ogni tanto dategli un ' occhiata da marzo in avanti
se il programma ci sara' comparira giorno e orario
ogni tanto dategli un ' occhiata da marzo in avanti
se il programma ci sara' comparira giorno e orario
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Complimenti, aspetto la messa in onda per vederlo.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Ma stracomplimenti!
Quando siete venuti a San Pietroburgo?
Paka Rago
Quando siete venuti a San Pietroburgo?
Paka Rago
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
complimenti Solenero, hai tutta la mia stima :wink: .... e anche un po' della mia invidia :razz:
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Speriamo che poi i pomodori in faccia che riceverò non siano proporzionali alla simpatia concessami a credito! :-D
@Rago, abbiamo girato le riprese nell'ultima decade di giugno.
@Rago, abbiamo girato le riprese nell'ultima decade di giugno.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Stai tranquillo che i pomodori non te li tireranno visto la crisi che c'è e il tempo che c'è , perchè costano .
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stai tranquillo che i pomodori non te li tireranno visto la crisi che c'è e il tempo che c'è , perchè costano .
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
visibile online / in differita?
Vediamo se in un approccio documentaristico riesci a mostrarti meno politically correct e piu' incisivo.
Vediamo se in un approccio documentaristico riesci a mostrarti meno politically correct e piu' incisivo.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Di solito Rai Storia ripropone la sua programmazione anche in altri giorni ed orari, quindi immagino ci sarà almeno un secondo passaggio. Uscirà anche il cofanetto dei DVD, per quel che ne so, con i contenuti speciali. Nella loro pagina internet c'è comunque la diretta tv, quindi penso si possa vedere online.
Mamma mia già a compilare il pagellino...
Noi siamo persone estremamente diverse, dall'idea che mi sono fatti di te non c'è nulla che ci accomuna. Ma resta il fatto che mentre tu ti ostini a voler giudicare il resto dell'umanità secondo i tuoi parametri di pensiero, io non ti giudico.
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di solito Rai Storia ripropone la sua programmazione anche in altri giorni ed orari, quindi immagino ci sarà almeno un secondo passaggio. Uscirà anche il cofanetto dei DVD, per quel che ne so, con i contenuti speciali. Nella loro pagina internet c'è comunque la diretta tv, quindi penso si possa vedere online.
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia già a compilare il pagellino...
Noi siamo persone estremamente diverse, dall'idea che mi sono fatti di te non c'è nulla che ci accomuna. Ma resta il fatto che mentre tu ti ostini a voler giudicare il resto dell'umanità secondo i tuoi parametri di pensiero, io non ti giudico.
Titolo: Re: San Pietroburgo: L'Incrollabile. A Marzo Su Rai Storia
Dai SaPa, e' una lezione che ho imparato anch'io, vivi e lascia vivere.
Solenero bravissimo! :smt023
(mi chiedo se riusciro' a vederlo online visto i blocchi che metono dato che non riesco a superarli neanche con i proxy ne col Tor... se riesco a trovare u rai storia in hosting... che stress...
Solenero bravissimo! :smt023
(mi chiedo se riusciro' a vederlo online visto i blocchi che metono dato che non riesco a superarli neanche con i proxy ne col Tor... se riesco a trovare u rai storia in hosting... che stress...
Pagina 1 di 6
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.1274s (PHP: 16% SQL: 84%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato