Vozvrachenie


Titolo: Vozvrachenie
Vozvrachenie - Il ritorno, di Andrej Zvjagintsev.

L'equilibrio di due fratelli adolescenti viene improvvisamente stravolto dall'arrivo inaspettato del padre conosciuto solo attraverso una foto, dopo dodici anni di assenza.
Il film è incentrato sul rapporto e sui ruoli che si cercheranno di definire durante un viaggio pieno di interrogativi, tra il bisogno di una figura paterna e l'odio per uno sconosciuto del quale non si conosce nulla, giocato sul filo dell'ambiguità .
La storia si sviluppa in un crescendo di mistero, tanto sul piano fisico che psicologico. Un viaggio che è anche e soprattutto un viaggio interiore nella vita alla ricerca di risposte che forse non arriveranno, ma che sicuramente segnerà  irreversibilmente le vite dei due ragazzi.
Un film poetico ed emotivo con dei richiami al cinema di Tarkovsky. Una fotografia stupenda, con le immagini che parlano nei silenzi dei protagonisti, la cui recitazione è anch'essa eccezionale.

Giudizio secondo il gradimento personale, positivo. Voto, direi 7.
Una triste curiosità : il ragazzo che recita la parte del fratello maggiore, Vladimir Garin, è morto poco dopo le riprese nel film, annegato nello stesso lago dove è ambientata la parte finale del film.

Profilo PM  
Titolo:
kesha  :?: tu sai come trovarlo "on the Net" ed eventualmente scaricarlo?

Profilo PM  
Titolo: Visto
E mi e' piaciuto molto, con piacere ho riconosciuto nelle ambientazioni vari luoghi della Russia, Vyborg ad esempio, che avevo gia' visitato.

Paka Rago

Titolo:
No Cat, non ne ho idea, purtroppo. Ma in compenso sono in possesso del dvd  (versione russa), e sarei felicissimo di fartene una copia, visto che la legge sul diritto d'autore in Russia non è come da noi, e le copie sono legali.

Profilo PM  
Titolo: Re: Vozvrachenie
[quote:a6f78dc1b3="Kesha"]
Una triste curiosità : il ragazzo che recita la parte del fratello maggiore, Vladimir Garin, è morto poco dopo le riprese nel film, annegato nello stesso lago dove è ambientata la parte finale del film.[/quote:a6f78dc1b3]
Ti ricordi quel film russo che descrive la prigionia di due militari catturati in guerra e che sarebbero serviti per merce di scambio? (Non ricordo i  nomi) Sai che il più giovane, promessa della cinematografia russa e figlio del regista, è morto poco dopo  in montagna......

Titolo:
Paolo, mi permetto un po' di off-topic. A mio parere quando fai una copia di un film dvd non stai violando il diritto d'autore, perche' dopo averla fatta non dici che l'autore di questo film sei tu :) E quindi una sola cosa violata in questo caso sara' il copyright. Questi due termini non sono simili e bisogna non confonderli.

Profilo PM  
Titolo:
Mi introduco off topic anche io per chiarire che sui dvd e cd è scritto che è vietata anche la riproduzione non autorizzata (farne una copia) quindi in Italia questo è illegale, ma se non erro qualcosa di simile esiste anche in Russia anche se da poco si è vinta una causa che può essere un trucco per riprodurli.

Poka  :wink:

Titolo:
Ладно, ребята!

Hai sentito Cat? Non si copia un bel niente. Se lo vuoi vedere ci sono due possibilità : andare a Mosca e comprarti il dvd originalissimo come un Rolex comprato a Taiwan, oopure venire a casa mia a vederlo  :-D

Come sempre, scherzo  :D  Fammi sapere anche per vie meno pubbliche se ti interessa la terza possibilità   :wink:

Profilo PM  
Titolo:
eheh cat se te lo trovo mi metto anche io in lista per mandartelo  :wink:

in un modo o nell'altro lo avrai

Poka  :wink:

Titolo:
grazie a tutti e scusate il putiferio causato dalla mia domanda ingenuotta :oops:

Profilo PM  
Titolo:
Nessun problema Cat anzi è giusto parlarne...

da una parte è giusto pagare i diritti a chi fa l'opera, dall'altra è giusto che i prezzi e l'accessibilità  al prodotto siano alla portata di tutti.

Internet che è stato il vero precursore dell'informazione (a volte disinformazione purtroppo) globale, ha messo a disposizione vari mezzi per lo scopo, a volte leciti a volte meno, per esempio il file sharing (condivisione dei files)...

Io spero che presto le leggi si uniformino al fatto che è possibile la consultazione online gratis, magari senza la possibilità  di archiviazione (vedi il film e basta ma non lo scarichi sul tuo pc), in modo tale che chi non ha i mezzi possa comunque usufruirne.

Il problema del gatto che si morde la coda: ci sono i pirati informatici, si scarica, si vende meno, i prezzi si alzano...

una lunga storia ahimè...

Spero che venga rivista la legge sul trarre profitto dallo scaricare i files e che si arrivi a qualcosa come Wilkipedia per le canzoni e i files video.

vedremo...

Un abbraccio e ripeto, non ti preoccupare per la tua richiesta  :wink: in un modo o nell'altro ti verremo incontro

Poka  :wink:


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.0403s (PHP: 40% SQL: 60%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato