RADIO RUSSE

Titolo: RADIO RUSSE
qualcuno di voi ascolta qualche radio russa (con buona musica magari folk, rock russo non troppo commerciale ) in streaming??????
è anche sempre utile per la lingua...

Profilo PM  
Titolo: Re: RADIO RUSSE
Per la lingua e' utile Echo Moskvi, parlano praticamente sempre. Io le devo molte delle mie conoscenze del russo http://audio.rambler.ru/special/player.html?id=5952
Paka Rago

ascoltavo starsradio.ru da qualche gioro risulta offline. credo sia da intendersi come musica commerciale... la lascio in sottofinfo fa "compagnia"

http://www.radiorussiaitalia.com/

Profilo PM  
Quando torno in italia ti posto un pò di link da cui sentire radio russe di ogni tipo e in streaming a varie frequenze e risoluzione :wink:

Io sono un appassionato di radioascolto e radioamatore.
Le radio russe mi piace ascoltarle direttamente con la radio e non al PC/streaming.
Detto questo, se sei interessato all'ascolto di emittenti russe con la normale radio, fammelo sapere, altrimenti i link dati dagli altri amici per ascoltare in streaming sono già molto validi (ma obbligano ad avere un PC + internet, anche se la qualità è certamente migliore delle condizioni di ascolto con la radio).

quache volta mi ascolto i notiziari qui http://www.avtoradio.ru/#

grazie a tutti per le risposte...nel frattempo ho scoperto questa: detskoeradio.com ...favole tutto il giorno per bambini....più che altro è molto utile per imapare il russo visto che usano un linguaggio molto facile....

Profilo PM  
Ma qualcuno sa se ci sono POD Cast per imparare il russo dall'italiano?

Io ne ho trovato solo alcuni dall'inglese al russo.

Grazie

Profilo PM  
Io ascolto "Russkoe radio Ukrayna", "Radio Melodija", "Radio Shanson"...ma sono a Kiev e forse non faccio testo...Ora poi non ho manco piu' la radio in macchina!!

Gringox

Profilo PM  
volevo segnalare che da un paio di giorni starsradio è tornata online

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
volevo segnalare che da un paio di giorni starsradio è tornata online

ho scoperto che è possibile fare le richieste attraverso un'ampia playlist: http://www.stars-radio.com/cgi-bin/playlist.pl in genere le mettono in onda in 10-15 min

Profilo PM  
Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le radio russe mi piace ascoltarle direttamente con la radio e non al PC/streaming.
Detto questo, se sei interessato all'ascolto di emittenti russe con la normale radio, fammelo sapere, altrimenti i link dati dagli altri amici per ascoltare in streaming sono già molto validi (ma obbligano ad avere un PC + internet, anche se la qualità è certamente migliore delle condizioni di ascolto con la radio).

sarebbe interessante sentire le radio russe direttamente alla radio ..

Profilo PM  
io da parte di una russa consiglierei nashe radio (che purtroppo non c'e' a jaroslavl). c'e' della bella musica (anche se i testi sono difficili da capire, tanto rock). per la lingua e' davvero utile Echo Moskvi (conconrdo con rago), serebrinii dozhd' anche (c'e' della bella musica in tante lingue)

Profilo PM  
anna-it
questa è molto carina :smt020
h**p://audio.rambler.ru/player.html?id=802

:leb: :leb: :leb:

cercando "radio russe" mi è saltato fuori questo link: http://www.i6bs.it/radio_russe.htm

Profilo PM  
morello
Anche questo sito h**p://***.russianinternet.com/radio/

Invece in questo sito ci sono radio di Russia, Bielorussia e Ucraina h**p://***.multilingualbooks.com/online-radio-russian.html

Ultima modifica di Ospite il 27 Settembre 2008, 22:29, modificato 1 volta in totale

Salve, sono dalla Moldavia e vivo a Roma dal 1999 e vedo/ascolto sempre tv/radio russe. (via satellite). Io facio l'antennista, quindi se dai un'occhiata su cuesto sito vedi che ti interessa e puoi si puo fare di tutto.

pikassomd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Salve, sono dalla Moldavia e vivo a Roma dal 1999 e vedo/ascolto sempre tv/radio russe. (via satellite). Io facio l'antennista, quindi se dai un'occhiata su cuesto sito vedi che ti interessa e puoi si puo fare di tutto.

AVENDO UN IMPIANTO SATELLITARE CON LA PARABOLA PUNTATA SU SATELLITE EXPRESS AM 22 53°E, AVRAI TUTTI QUESTI RADIOCANALI DAL CORE DI RUSSIA.

Perviy Muzykalnyi Telekanal

World Music Channel

STS (+2h)

STS (0h)

Muz TV

Telekanal Domashniy

Perviy kanal SNG

Radio Dacha

Love Radio (Russia)

Russkoe Mezhdunarodnoe Radio

Radio Zvezda

Golos Rossii +1h