07 Ottobre 2011, 12:26
E alla fine sono stata in questo posto sperduto sulle rive del Mar Nero! che esperienza :- O
Raccontaci :smile:
Andrea
Premettendo che il posto in questione non è nemmeno segnalato sulla cartina, si potrebbe pensare che sia il posto ideale per un festival (mare,sole, spazi grandi)..peccato per l'organizzazione che ha lasciato un po' a desiderare..gli stessi russi si lamentavano..per dire, facevano 40 gradi all'ombra e vendevano solo bibite calde (gente che le andava a rinfrescare in mare!). C'era tantissima gente di tutte le età, ma pochissimi stranieri (ho sentito che c'erano degli americani)..La musica - bella, tra un artista e l'altro ci si andava a fare un tuffo in mare (anche se dopo il primo giorno era diventato tutto impraticabile quasi ,spiaggia compresa, con tutti i rifiuti etc..)..Come ospiti americani, oltre alla band di Marky Ramone, c'erano gli Anti-flag, davvero pessimi live; quel giorno avevo ascoltato una decina di artisti russi cento volte più talentuosi e bravi di loro, ma con la metà della metà della loro popolarità nel resto del mondo..davvero un peccato.
Comunque per essere stata la mia prima volta in Russia, è stata una bella "botta" :D nel senso che mi sono proprio scontrata con una realtà abbastanza diversa! sinceramente se non avessi la passione per la lingua russa e la voglia di conoscere bene il Paese e la loro cultura, avrei detto "ma chi me l'ha fatto fare?!"..
Ho provato l'ebbrezza dell'autostop e ancora sono confusa su quale sia la differenza (sottile) tra un taxi e un tipo che ti raccatta per strada ma che comunque devi pagare..
Inutile dire che l'unico albergo presente era occupatissimo dagli artisti e dall'organizzazione del festival e non volendo accamparci con la tenda in spiaggia, io e il mio compagno di viaggio abbiamo soggiornato in un "mini hotel" (una signora e la sua famiglia che affittavano un paio di stanze indipendenti durante il periodo estivo..una roba molto rurale :D) con un bagno che..meglio sorvolare..a parte che i servizi erano esterni (ci mancava poco che fossero "a cielo aperto"! :roll: ) ma poi..senza scarico, senza niente, mi è stato detto "eh nei villaggi è così, è la norma"..acqua e luce che mancavano una volta sì e l'altra pure..Dio santosss! :lol: Però la gente del posto è molto ospitale, anche il mio amico russo se n'è accorto (ed è tutto dire!) Che dire, alla fine di tutto, io che sono una tipa piuttosto "comodina" e decisamente non da campeggio, sono tornata rafforzata nell'animo e fisicamente da quest'esperienza! :smile: che comunque rifarei nonostante tutto :wink:
(qui foto:
http://vkontakte.ru/albums-21642795)