Valzer

Titolo: Valzer
Chi conosce il valzer di Shostakovich tratto dalla Jazz Suite?????

:-D

Ma dai........ balliamo....... :bud:

Vronskij
Titolo: Re: Valzer
Ma lo conosco io e non sono il valzer
Tu vuoi proporre a Rapisarda di ballarlo?
Vronskij

Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma lo conosco io e non sono il valzer
Tu vuoi proporre a Rapisarda di ballarlo?
Vronskij

Conte il valzer è di Strauss???
Volodja l'ingnorante di balli

Profilo PM  
Vronskij
No, caro Vova, il valzer per Rapisarda va solo "Farfalla" ("Бàбочка") con i battimani
Vronskij

Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, caro Vova, il valzer per Rapisarda va solo "Farfalla" ("Бàбочка") con i battimani
Vronskij

Non conosco questo valzer, e' sentimentale?, noioso?,avvolgente?.
Il volodja ballerino

Profilo PM  
Napoletano :smile: questo valzer lo avrai sentito di sicuro, magari senza sapere chi fosse l'autore, è famosissimo e ti invito a cercarlo in internet.
Secondo il mio pensiero è scritto in forma ironica, il tema è tragico ma contrasta con l'accompagnamento "allegro" in tempo ternario. Il valzer era un ballo di corte, raffinato, dai bei temi eleganti suonati dai violini........ Shostakovich ( da genio qual'era!) fa suonare il tema da un sax accompagnato da strumenti a fiato, come in una certa tradizione americana di New Orleans, dove gli uomini di colore suonavano tristemente/allegramente ai funerali........ E' un divertimento ben riuscito!

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Napoletano :smile: questo valzer lo avrai sentito di sicuro, magari senza sapere chi fosse l'autore, è famosissimo e ti invito a cercarlo in internet.
Secondo il mio pensiero è scritto in forma ironica, il tema è tragico ma contrasta con l'accompagnamento "allegro" in tempo ternario. Il valzer era un ballo di corte, raffinato, dai bei temi eleganti suonati dai violini........ Shostakovich ( da genio qual'era!) fa suonare il tema da un sax accompagnato da strumenti a fiato, come in una certa tradizione americana di New Orleans, dove gli uomini di colore suonavano tristemente/allegramente ai funerali........ E' un divertimento ben riuscito!

mi hai incuriosito, cercherò sicuramente il file.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1