Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Pò Di Musica Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un Pò Di Musica Russa 

Salve amici,

voglio condividere la mia limitata (ma in continua evoluzione) conoscenza sulla musica Russa.

I miei gusti musicali spaziano dal pop alla classica ed ho avuto l'opportunità di scoprire, tramite la mia ragazza, alcuni compositori e cantanti che meritano attenzione.

Come dice un proverbio latino “De gustibus non est disputandum” (sui gusti non di discute) ma se vi capiterà di trovare i CD degli autori qui sotto, credo che non ne rimarrete delusi.

Un autore che forse conoscete è Dima Bilan che con la sua Never Let You Go è arrivato secondo al MTV festival di quest'anno. La traccia 12 del CD è la solita canzone (con testo diverso probabilmente) ma cantata in Russo e non in Inglese. La traccia 7 è adorabile.

Dima Bilan (Дима Билан)

Album: Время Река

Traccia 7 : Стань Для Меня

Traccia 11: Не Скучай, Бедный Ангел

Traccia 12: Так Устроен Мир (русская версия)

Traccia 13: Never Let You Go

Igor Kroutoi invece è pianista e i suoi brani musicali non sono cantati (fatta eccezione per qualche coro).  Ho due CD , Without words e ...Bez Slov..., ma per ora conosco bene solo Without Words e quindi mi limiterò a questo per ora.

I miei pezzi preferiti sono (con preferenza sul numero 5):

Igor Kroutoi

Without Words

Traccia 3: You In My September

Traccia 5: Miss You In My Dream

Traccia 7: Sad Angel

Traccia 11: Ballerina

Sergey Pempkin

Pempkin probabilmente è uno dei cantanti più famosi anche a livello internazionale. E' un personaggio particolare (almeno dal modo di vestire e dai suoi “gusti”) ma delizioso per i suoi modi di fare. Ha una voce incredibile con una estensione vocale che va dal basso all'alto con semplicità. In certi brani sembra che stia cantando una donna da come riesce a salire, salvo poi poche battute dopo ritornare alla tonalità bassa. La mia ragazza, che ha avuto modo di conoscerlo di persona circa 10 anni fa , mi ha portato ad un suo concerto a Febbraio 2006 (in un teatro accanto al Cremlino). Uno spettacolo davvero bello che mi ha sorpreso sotto diversi aspetti. Abituato alla confusione e caos dei nostri palasport o stadi dove fanno i concerti, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'ordine in cui si è tenuto il  concerto, dalla varietà delle persone presenti (da piccoli ad anziani), dal fatto che Lui veniva a cantare in mezzo al pubblico. Inoltre c'è l'usanza di donare fiori al cantante durante il concerto (e ne ha ricevuto una quantità immensa tanto che c'era vicino a lui sempre due persone per aiutarlo a prendere i fiori) ed ogni volta interrompeva il brano per ringraziare le persone con un sorriso.

Ho un cofanetto che mi è stato regalato  con la raccolta dei suoi 9 cd. Impossibile fare una classifica ma merita ascoltarlo. Nel suo repertorio ci sono anche molti brani italiani cantati in italiano (come o Sole Mio) o in Russo (come Con te partirò di Bocelli).

Condividete anche voi le vostre preferenze.

Ciao

Marco

donomark Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Pò Di Musica Russa 

donomark ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Igor Kroutoi invece è pianista e i suoi brani musicali non sono cantati

L'ascolto quando mangio noccioline e mi sento sereno....

ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Un Pò Di Musica Russa 

A me piace molto la musica da discoteca russa, genere dance,house,elettro.... soltanto che trovo difficoltà a trovare sia dj che brani....
questi quelli che ho e che mi piacciono molto:

Arash ft Blestyashie - Vostochnie Szazki
Dj Alligator - Mne Mnogo Ne Nuzhn
Dj Yan - Kisa
Dj Rasputin - Kalinka 2003
Maski - Bom Bim Bom
Russian Spirit - Return To Moscow
Unknow Artist - Katiusza
Unknow Artist - Solnyshko
Russkiy Razmer - Vensna
Virus - Fioletoviy Zmei

Qualcuno di voi conosce altre canzoni di questo genere?

Dany_Hungary Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi