la russia nel secondo conflitto mondiale

Titolo: la russia nel secondo conflitto mondiale
1945 - 2005 “Il sipario della vittoria” la russia nel secondo conflitto mondiale
19 maggio ore 17.30 Sala del Grechetto Palazzo Sormani- via F. Sforza, 7 Milano
Partecipano:
Sergio Romano - ambasciatore, storico, editorialista del Corriere della Sera
“1935 - 1945 le due guerre dell'Unione Sovietica”
Virgilio Ilari - professore associato di Storia delle Istituzioni Militari - Università  Cattolica Milano
“Victory versus Pobieda” la fabbrica della memoria
Paolo Calzini - docente di Politica Internazionale e studi russi - Johns Hopkins University, Bologna Center
La Grande Guerra Patriottica e l'identità  nazionale russa
Alessandro Vitale - ricercatore, docente di Studi Strategici - Università  degli Studi Milano
“La vittoria russa: sedimenti mitici, realtà  militare e politica, eroismo di un popolo”
Coordina Gianni Cervetti - Fondazione "Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia - Russia"

Titolo:
à‘ 9 à¯à® 15 ìà à¿ à à±à±à®à¶èà à¶èè "àà³à±à±àªèè ìèà°" è "àÅ èà­à®à½òèàªà " à®à°à£à à­èà§à³à¾ò ࢠà’à³à°èà­àÂ¥ à±àÂ¥à°èྠìàÂ¥à°à®à¯à°èà¿òèè à¯à® à±à«à³à·à à¾ 60 à«àÂ¥òèà¿ àà®à¡àÂ¥à¤à». à‚à±Â¸ à½òà® à­à à§à»à¢à àÂ¥òà±à¿ "1945-2005 - àà®à¡àÂ¥à¤à / Vittoria - Ringraziamento e celebrazione del contributo russo-sovietico alla sconfitta del nazifascismo". à‚ à¯à°à®à£à°à ììàÂ¥ à¯à®àªà à§ àµà³à¤à®à¦àÂ¥à±òà¢àÂ¥à­à­à»àµ è à¤à®àªà³ìàÂ¥à­òà à«à¼à­à»àµ à´èà«à¼ìà®à¢, à¢à»à±òà³à¯à«àÂ¥à­èàÂ¥ òà°à³à¡à à·à  Giorgio Li Calzi à­à  à´à®à­àÂ¥ àªà à¤à°à®à¢ èà§ "à€à«àÂ¥àªà±à à­à¤à°à  ààÂ¥à¢à±àªà®à£à®", à´èà­à à«à¼à­à»è àªà®à­òà¶àÂ¥à°ò "à‚à®à¤àªà±òà®àª". à‘à®à±òà®èòà±à¿ à¯à°àÂ¥ìà¼àÂ¥à°à  à¤à®àª. à´èà«à¼ìà  à±à­à¿òà®à£à® àà³à±à±àªèì ìèà°à®ì è àÅ èà­à®à½òèàªà®è à® à±à®à¢àÂ¥òà±àªèൠà¯à à°òèà§à à­à àµ, àªà®òà®à°à»àÂ¥ à³à·à à±òà¢à®à¢à à«è ࢠèòà à«à¼à¿à­à±àªà®ì à‘à®à¯à°à®òèà¢à«àÂ¥à­èè. àà®à¤à°à®à¡à­àÂ¥àÂ¥ à­à  à±à èòàÂ¥ ***.kinoetica.org/pabieda.htm

Titolo:
Ciao Tanik e benvenuto nel forum, puoi controllare il link che hai inserito? non funziona.

Grazie e benvenuto di nuovo.

[color=darkred:80b9ff7d58]Hi Tanik e welcome in the forum, can you controll the link that you have insert? it doesn't work well

Thanks and welcome again.[/color:80b9ff7d58]

[color=blue:80b9ff7d58]Privet Tanik e vstrechayut forum, mozhete Vy controll sv'az', chto Vy imeyete vstavku? eto ne rabotayet horosho

Blagodarnost' i priyem snova.[/color:80b9ff7d58]

Titolo: Re: la russia nel secondo conflitto mondiale
[quote:c7e237d0ad="salik"]1945 - 2005 “Il sipario della vittoria” la russia nel secondo conflitto mondiale
19 maggio ore 17.30 Sala del Grechetto Palazzo Sormani- via F. Sforza, 7 Milano
Partecipano:
Sergio Romano - ambasciatore, storico, editorialista del Corriere della Sera
“1935 - 1945 le due guerre dell'Unione Sovietica”
Virgilio Ilari - professore associato di Storia delle Istituzioni Militari - Università  Cattolica Milano
“Victory versus Pobieda” la fabbrica della memoria
Paolo Calzini - docente di Politica Internazionale e studi russi - Johns Hopkins University, Bologna Center
La Grande Guerra Patriottica e l'identità  nazionale russa
Alessandro Vitale - ricercatore, docente di Studi Strategici - Università  degli Studi Milano
“La vittoria russa: sedimenti mitici, realtà  militare e politica, eroismo di un popolo”
Coordina Gianni Cervetti - Fondazione "Centro per lo sviluppo dei rapporti Italia - Russia"[/quote:c7e237d0ad]

Grandioso, proprio stamane ero al consolato Russo per iscrivere il piccino sul Pasport di mia moglie e ho visto la brochure. Io ci andrò sicuramente, uno dei relatori è un mio conoscente.
Qualcun altro del forum va ?

N.B.: a fine mese ci sarà  anche una rassegna cinematografica molto valida al Cinema Gnomo di Via Lanzone, 'Carri armati e cicogne, il conflitto mondiale nel cinema russo'. Ci sono diversi film russi in italiano o in versione originale sottotitolati in italiano, appena posso posto il programma completo !

Titolo:
oopsss... non c'è bisogno di postare nulla, eccolo qua
http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1477

ci aveva (ovviamente) pensato Salik

Titolo:
:cry:

a onor di cronaca ci ho pensato io per primo , e ben prima del Sa'lik a postare il programma completo :

http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1466

Che dire !!!!!!!!!!

Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
azz.... nel correggermi ne ho fatta un'altra :-)

Titolo:
Hai ragione poi me ne sono accorto ma visto l'importanza degli incontri ho ritenuto opportuno tenere i post separati invece in un unico calderone come avevi fatto tu.

[quote:daec4894c6="Mr.G"]:cry:

a onor di cronaca ci ho pensato io per primo , e ben prima del Sa'lik a postare il programma completo :

http://www.russia-italia.com/forum/viewtopic.php?t=1466

Che dire !!!!!!!!!!

Mr.G[/quote:daec4894c6]

Titolo:
à‘ 9 à¯à® 15 ìà à¿ à à±à±à®à¶èà à¶èè "àà³à±à±àªèè ìèà°" è "àÅ èà­à®à½òèàªà " à®à°à£à à­èà§à³à¾ò ࢠà’à³à°èà­àÂ¥ à±àÂ¥à°èྠìàÂ¥à°à®à¯à°èà¿òèè à¯à® à±à«à³à·à à¾ 60 à«àÂ¥òèà¿ àà®à¡àÂ¥à¤à». à‚à±Â¸ à½òà® à­à à§à»à¢à àÂ¥òà±à¿ "1945-2005 - àà®à¡àÂ¥à¤à / Vittoria - Ringraziamento e celebrazione del contributo russo-sovietico alla sconfitta del nazifascismo". à‚ à¯à°à®à£à°à ììàÂ¥ à¯à®àªà à§ àµà³à¤à®à¦àÂ¥à±òà¢àÂ¥à­à­à»àµ è à¤à®àªà³ìàÂ¥à­òà à«à¼à­à»àµ à´èà«à¼ìà®à¢, à¢à»à±òà³à¯à«àÂ¥à­èàÂ¥ òà°à³à¡à à·à  Giorgio Li Calzi à­à  à´à®à­àÂ¥ àªà à¤à°à®à¢ èà§ "à€à«àÂ¥àªà±à à­à¤à°à  ààÂ¥à¢à±àªà®à£à®", à´èà­à à«à¼à­à»è àªà®à­òà¶àÂ¥à°ò "à‚à®à¤àªà±òà®àª". à‘à®à±òà®èòà±à¿ à¯à°àÂ¥ìà¼àÂ¥à°à  à¤à®àª. à´èà«à¼ìà  à±à­à¿òà®à£à® àà³à±à±àªèì ìèà°à®ì è àÅ èà­à®à½òèàªà®è à® à±à®à¢àÂ¥òà±àªèൠà¯à à°òèà§à à­à àµ, àªà®òà®à°à»àÂ¥ à³à·à à±òà¢à®à¢à à«è ࢠèòà à«à¼à¿à­à±àªà®ì à‘à®à¯à°à®òèà¢à«àÂ¥à­èè. àà®à¤à°à®à¡à­àÂ¥àÂ¥ à­à  à±à èòàÂ¥ ***.kinoetika.org/pabieda.htm

Titolo:
Vot teper s ispravleniem :wink:

Titolo:
azz :shock: chi mi presta un martello che me lo do sulle... eheheh non avevo mica capito prima la cosa, avevo solo verificato se il link funzionava o meno... era meglio prima :-D

ok questo a testimoniare che c'è apertura mentale :wink:

poka

Pagina 1 di 1