Il programma delle iniziative che ci saranno a Sanpietroburgo si trova sul sito del Consolato Italiano alla pagina http://www.consitaly.ru/agg.htm
Vi consiglio di partecipare, anche perche' ci sono anche proiezioni gratuite di film in italiano.
Paka Rago
[ITA] Settimana lingua italiana - Sanpietroburgo
Titolo:
[quote:33479b69b6="webmaster"]Beato te Rago.
Qui a Kiev l'Istituto Italiano di cultura e' letteralmente un disastro.
4 libri in croce, una segretaria simpatica come un gatto aggrappato ai c***** e tanti insegnanti Italiani che resistono massimo 3 mesi la dentro. E neppure una videocassetta (Non parliamo di eventi "culturali")[/quote:33479b69b6]
Forse dovremmo ravvivarlo un po' noi due, hehehehe...che ne dici webboss! Magari organizzare qualche seratina a tema, degustazioni, aperitivi...io potrei tenere una serata su Macchiavelli o su Dante e tu, che so, magari potresti parlare del Boccaccio o di Manzoni.
Oppure proiettare qualche bel film opera d'arte con Massimo Boldi e De Sica, o qualcosa di Pierino...
Ahh a proprosito, non mi ci hai ancora portato la'...
gringox
Qui a Kiev l'Istituto Italiano di cultura e' letteralmente un disastro.
4 libri in croce, una segretaria simpatica come un gatto aggrappato ai c***** e tanti insegnanti Italiani che resistono massimo 3 mesi la dentro. E neppure una videocassetta (Non parliamo di eventi "culturali")[/quote:33479b69b6]
Forse dovremmo ravvivarlo un po' noi due, hehehehe...che ne dici webboss! Magari organizzare qualche seratina a tema, degustazioni, aperitivi...io potrei tenere una serata su Macchiavelli o su Dante e tu, che so, magari potresti parlare del Boccaccio o di Manzoni.
Oppure proiettare qualche bel film opera d'arte con Massimo Boldi e De Sica, o qualcosa di Pierino...
Ahh a proprosito, non mi ci hai ancora portato la'...
gringox
Titolo: bah, insomma
con la posizione che gli italiani ricoprono nella storia di Sanpietroburgo e con l'amore che gli abitanti della citta' mostrano verso l'Italia, io mi aspetterei parecchio.
Comunque anche a Kiev non sarebbe male si dessero piu' dare, tenuto conto che con l'Italia che dovrebbe vivere anche del turismo, la diffusione della lingua non sarebbe di cattivo aiuto, anzi!
Rago
Comunque anche a Kiev non sarebbe male si dessero piu' dare, tenuto conto che con l'Italia che dovrebbe vivere anche del turismo, la diffusione della lingua non sarebbe di cattivo aiuto, anzi!
Rago
Titolo:
Ho visto quella mostra fotografica "Passeggiata Romana".
Mi e` piaciuta, tanto piu` сhe e` un punto di vista abbastanza ... strano in qualche modo, inaspettato.
Mi e` piaciuta, tanto piu` сhe e` un punto di vista abbastanza ... strano in qualche modo, inaspettato.
Pagina 1 di 1