|
Pagina 1 di 1
|
Collezione Del Museo Pushkin
| Autore |
Messaggio |
Toninooo
Rank3

|
 Collezione Del Museo Pushkin
Pittura Italiana dal 500 al 900. Dal 20 ottobre al 3 febbraio 2008 a Verona.
Cinque secoli di pittura italiana proveniente dal Museo Pushkin a Mosca sulla via Volkhonka, saranno oggetto della interessantissima mostra che si terra' a Verona. Per la prima volta questo ricco e prezioso tesoro sara' esposto nel nostro paese in cui tale opere sono state realizzate.
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#1 18 Ottobre 2007, 22:03 |
|
 |
ema
Rank7

Re: Collezione Del Museo Pushkin
Interessante....
|
|
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Alcune di queste opere possono essere ammirate nel museo a Mosca, altre sono sconosciute perche' vengono conservate nei depositi (ahime') e mostrate raramente. Sara' visibile in questa mostra il Tintoretto con "il ritratto d'uomo", oltre Lorenzo Lotto, Paolo Veronese, il Guercino, il Tiepolo, il Canaletto, G. De Chirico, e il Bronzino con la "Madonna Stroganov".
Mi domando perche' queste opere stanno in Russia????
____________ Information is not knowledge, knowledge is not wisdom, wisdom is not truth, truth is not beauty, beauty is not love, love is not music, music is the best.
|
#3 19 Ottobre 2007, 12:47 |
|
 |
rago
Rank7

|
Alcune di queste opere possono essere ammirate nel museo a Mosca, altre sono sconosciute perche' vengono conservate nei depositi (ahime') e mostrate raramente. Sara' visibile in questa mostra il Tintoretto con "il ritratto d'uomo", oltre Lorenzo Lotto, Paolo Veronese, il Guercino, il Tiepolo, il Canaletto, G. De Chirico, e il Bronzino con la "Madonna Stroganov".
website http://www.pushkinaverona.it
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#4 19 Ottobre 2007, 13:27 |
|
 |
ema
Rank7

In che senso? Evidentemente l'Arte italiana era apprezzata e acquistata dai nobili e ricchi di ogni luogo....
|
#5 19 Ottobre 2007, 14:01 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
nel senso che queste opere italiane devono tornare e rimanere nel nostro paese dove sono state concepite, nella loro storia. Come sono tornate opere che prima erano negli U.S.A.
Che senso ha, lasciarle a marcire nei depositi russi.
|
#6 19 Ottobre 2007, 14:37 |
|
 |
ema
Rank7

Beh.... ma le opere a cui ti riferisci sono state rubate! Qui si parla di opere di antiche collezioni, che hanno avuto il loro percorso e la loro storia.
Mia madre lavorava in un museo archeologico...... in Italia ci sono molte più opere nei magazzini che quelle esposte. I costi sono alti e la cultura interessa a pochi.
|
#7 19 Ottobre 2007, 14:46 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
La cultura intressa a pochi? Non credo, altrimenti l'enorme sforzo per far venire queste opere , non si concretizzava.
Non credo che in Italia opere cosi importanti vengono tenute nei depositi, se cosi' fosse, meglio in Italia che in un altro paese.
Che valore ha per la Russia averle nel proprio museo, o meglio nei loro magazzini?
|
#8 19 Ottobre 2007, 15:09 |
|
 |
ema
Rank7

.
Che valore ha per la Russia averle nel proprio museo, o meglio nei loro magazzini?
Lo stesso che ne ha per l'Italia, Toninooo!!!
|
#9 19 Ottobre 2007, 15:29 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Non e' lo stesso, Luca. Luca Luca.
|
#10 19 Ottobre 2007, 16:28 |
|
 |
ansgar74
Rank1

|
beh... io intervengo da veronese...
e posso dire che sono felice che una tale iniziativa sia proprio nella mia città...e in una bellissima cornice ))
sono ansioso di poter visitare questa mostra, e spero che attirerà nella mia città un po' di sano turismo culturale vero...
a differenza di quello finto legato a "romeo e giulietta"  e - ahimè- anche alla stagione areniana...
|
#11 20 Ottobre 2007, 12:28 |
|
 |
Toninooo
Rank3

|
Ansgar, bravo, ti invidio, e'da non perdere questa mostra. Se trovo il tempo andro' anche io. Fai le foto , se e' permesso.
|
#12 20 Ottobre 2007, 15:29 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|