| Autore |
Messaggio |
pinolo78
Rank3

|
 E Sè Volesi Lavorare A Mosca?
ragazzi,come da titolo...che consiglio dareste ad uno come me che sa solo l'italiano ma che farebbe qualsisi lavoro pur di venir via almeno 6 mesi dall'italia? premetto che ovviamente conosco benissimo l'italiano  e sono anche super preparato in fatto di pc,programmi ed anche riparazioni oltre che essere ferratissimo in settore di telefonia...comunque mi adatterei davvero a tutto.
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#1 18 Settembre 2009, 17:23 |
|
 |
Batir
Rank7

|
 Re: E Sè Volesi Lavorare A Mosca?
premetto che ovviamente conosco benissimo l'italiano
(E Sè Volesi Lavorare A Mosca?)
(lo sai come me l'italiano tu)
|
#2 18 Settembre 2009, 17:29 |
|
 |
ema
Rank7

ragazzi,come da titolo...che consiglio dareste ad uno come me che sa solo l'italiano ma che farebbe qualsisi lavoro
Non ho capito che cosa vuoi dire.....
Potresti lavorare sotto i lampioni, di solito i clienti non chiedono una preparazione grammaticale...  .
|
#3 18 Settembre 2009, 17:34 |
|
 |
ema
Rank7

ragazzi,come da titolo...che consiglio dareste ad uno come me che sa solo l'italiano ma che farebbe qualsisi lavoro
Non ho capito che cosa vuoi dire.....
Potresti lavorare sotto i lampioni, di solito i clienti non chiedono una preparazione grammaticale...  .
|
#4 18 Settembre 2009, 17:35 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
premetto che ovviamente conosco benissimo l'italiano
(E Sè Volesi Lavorare A Mosca?)
(lo sai come me l'italiano tu) 
giuro,non è una scusa..... è la tastiera
---uno come me che sa solo l'italiano inteso come "non sò ne russo nè inglese"
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#5 18 Settembre 2009, 18:23 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
purtroppo senza inglese diventa tutto iperdifficile causa mancanza di una lingua veicolare
in un'altra situazione ti avrei consigliato di fare quello che ho fatto io: qualifica per insegnamento lingua italiana a stranieri (presa in Italia) e cv alle due scuole che assumono regolarmente (provvedendo a visto, volo e appartamento) a seguito di analisi del cv ed intervista telefonica.
|
#6 18 Settembre 2009, 18:43 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
purtroppo senza inglese diventa tutto iperdifficile causa mancanza di una lingua veicolare
in un'altra situazione ti avrei consigliato di fare quello che ho fatto io: qualifica per insegnamento lingua italiana a stranieri (presa in Italia) e cv alle due scuole che assumono regolarmente (provvedendo a visto, volo e appartamento) a seguito di analisi del cv ed intervista telefonica.
infatti è quello che mi ha proposto tania e le ho detto di informarsi...sicuro sicuro che non ci sia un modo,a me piacerebbe tantissimo.
ah scusami e come si ottiene la qualifica di per insegnamento lingua italiana per stranieri?
Ultima modifica di pinolo78 il 18 Settembre 2009, 21:37, modificato 1 volta in totale |
#7 18 Settembre 2009, 21:34 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
ci sono cammini universitari (perugia, siena, etc...) e cammini "ufficiosi" ma che assicurano il rispetto di standard educativi alti
migliori scuole italiane per fare il training da insegnante:
Koiné (Firenze, Lucca, Bologna)
Dilit (Roma)
solitamente includono una settimana di seminari/lezioni più tirocinio
prezzi variano MOLTO, a Firenze io me la cavai con circa 350€ e ti parlo di 3 anni fa minimo
|
#8 19 Settembre 2009, 12:30 |
|
 |
mast79
Rank2

|
scusate..ma io non ho capito...come solo si puo pensare di andare a lavorare in russia sapendo solo l italiano? )) almeno....
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#9 19 Settembre 2009, 14:02 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
scusate..ma io non ho capito...come solo si puo pensare di andare a lavorare in russia sapendo solo l italiano? )) almeno....
bhè semplice come tutti quelli che partono per la germania,australia,inghilterra e lavorano...mai sentita sta cosa? poi certo non sapendo la lingua se pretendi di partire ed andare a lavorare come manager certo che di speranze ne hai meno di zero!.....a santo domingo ad esempio ho conosciuto un ragazzo di milano che è partito per l'inghilterra e sapevo solo l'italiano,bhè è un anno e mezzo che vive e lavora là.certo si è arrangiato a fare i panini,lavapiatti e lavori così ma almeno ha avuto il coraggio di farlo.
|
#10 19 Settembre 2009, 17:08 |
|
 |
mast79
Rank2

|
io mi riferivo al percorso di training per insegnare che mi pare assurdo...non so...cmq andare in russia a cercare lavoro la vedrei dura gia sapendo l inglese se non hai gia appoggi che ti possano aiutare...poi con la crisi che c' e' in giro...
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#11 19 Settembre 2009, 22:58 |
|
 |
Furba
Rank6

|
scusate una cosa: un madrelingua non e' automaticamente un bravo insegnante della sua lingua.
oltre a parlarla bisogna conoscere la metodica, bisogna sapere spiegare bene ed avere certe doti per mettere in testa agli allievi cio' che conosci tu.
quanti esempi del lavoro dei russi residenti in Italia che non sanno insegnare la propria lingua ho riscontrato negli italiani credenti che la lingua la parlavano dopo alcune lezioni. eheh. attenzione qua.
|
#12 20 Settembre 2009, 8:44 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
scusate una cosa: un madrelingua non e' automaticamente un bravo insegnante della sua lingua.
oltre a parlarla bisogna conoscere la metodica, bisogna sapere spiegare bene ed avere certe doti per mettere in testa agli allievi cio' che conosci tu.
quanti esempi del lavoro dei russi residenti in Italia che non sanno insegnare la propria lingua ho riscontrato negli italiani credenti che la lingua la parlavano dopo alcune lezioni. eheh. attenzione qua.
infatti ci sono training specifici ed ore passate in classe vere in veste di osservatore e di co-insegnante.
poi ci sono corsi di qualità ed altri pessimi
la cosa più interessante ragazzi è che più accademicamente indottrinati sono gli insegnanti e peggio risultano al fine di far imparare la lingua ad una persona in tempi relativamente brevi e privilegiare la fluency rispetto alla perfezione. uno dei miei formatori, esperto del settore insegnamento, diceva "piuttosto che assumere uno che viene da Siena mi prendo uno che ha fatto 2 settimane di corso alla Dilit".
se ci fate caso moltissimi dipendenti delle più grandi scuole private al mondo non hanno necessariamente laureati in lingue, anzi gli fanno la formazione direttamente loro.
|
#13 20 Settembre 2009, 10:29 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
per quanto riguarda il settore insegnamento lingue a Mosca ci sono ancora ottime possibilità di guadagno per chi mira ad essere un professionista.
io partii con uno stipendio piccolo (anche se avevo una stanza di m...a dall'azienda) ma progredii regolarmente sul piano professionale (cosa mai successa in italia dove invece regredisco  ) aumentando sempre di salario ed arrivando ad insegnare in quella che sulla carta è la maggiore istituzione al mondo per l'insegnamento della lingua italiana.
tutto questo sarebbe stato impensanbile nella so-called UnderSexed Western Europe.
PS. ovvio che Mosca fa cag..re e dopo un pò o guadagni cifre sopra i 5000€ mensili oppure non vale la pena rischiare salute mentale e fisica. sembrava che quella città maledetta facesse emergere gli istinti più primordiali dell'uomo...
PSS. ma se è una botta di adrenalina quello che cercate,ricordate che Mosca è ancora uno dei pochi luoghi al mondo incapace di deludere.
|
#14 20 Settembre 2009, 10:33 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
In questo concordo pienamente con te cara Furba!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#15 20 Settembre 2009, 13:46 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
bhè semplice come tutti quelli che partono per la germania,australia,inghilterra e lavorano...mai sentita sta cosa? poi certo non sapendo la lingua se pretendi di partire ed andare a lavorare come manager certo che di speranze ne hai meno di zero!.....a santo domingo ad esempio ho conosciuto un ragazzo di milano che è partito per l'inghilterra e sapevo solo l'italiano,bhè è un anno e mezzo che vive e lavora là.certo si è arrangiato a fare i panini,lavapiatti e lavori così ma almeno ha avuto il coraggio di farlo.
E quoto anche te caro Pinolo!!Del resto,se ne parlò parecchio a suo tempo in un altro post che in certe realtà e contesti lavorativi,non è mica una prerogativa partire già sapendo la lingua del posto!!Noi abbiamo un'ucraina che svolge lavoro di sala e naturalmente sa parlare bene italiano,ma ne abbiamo un altro nelle cucine che si esprime a gesti o quasi e chissenefrega!!
Certo,il mondo si è evoluto e oggi non si parte più con la valigia di cartone e,sinceramente,detto tra amici,se all'estero vado a guadagnare come a casa mia e a fare vita risicata,faccio il pezzente a casa mia!
Concludo aggiungendo che per "Amore",quello vero intende,magari val la pena tentare qualsiasi cosa!!
Poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#16 20 Settembre 2009, 13:50 |
|
 |
Furba
Rank6

|
bisogna esser romantici per andare all'estero con la mente aperta e senza scopo predefinito (nel caso di pinolo e' un posto di lavoro). pensando di poter fare pure i lavapiatti bisogna o:
a) avere una persona che puo' mantenerti a Mosca perche' lavando i piatti ti guadagni la metro e un mazzo di fiori per la tua amata.
b) esser pronti per fare 2/3 lavori di cui almeno uno ti rende circa 1000 euro cosi' campi la vita li' ma a malapena
c) il posto dove vivere insieme che costa cio' che potete pagare
d) la donna pronta per trovare il secondo lavoro e tagliare le spese
e) pensare che se vai li' vai per un periodo lungo altrimenti non vale la pena
f) una somma tonda da parte accumulata PRIMA
insomma mi viene in mente un forumista di Roma che circa un anno fa e' andato a Mosca dalla sua ragazza. lei aveva 19 anni e studiava ancora. lui facava il cuoco in italia, ha trovato IN ANTICIPO un posto in un ristorante in italiano e gli pagavano talmente bene che poteva senza problemi mantenere loro due e pagare l'affitto a conto suo per loro. e paralva pure inglese mi sa
|
#17 20 Settembre 2009, 15:12 |
|
 |
mast79
Rank2

|
Concludo aggiungendo che per "Amore",quello vero intende,magari val la pena tentare qualsiasi cosa!!
Poka[/quote]
ecco...allora per amore impara il russo ..almeno un po' :-))
|
#18 20 Settembre 2009, 15:37 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
bisogna esser romantici per andare all'estero con la mente aperta e senza scopo predefinito (nel caso di pinolo e' un posto di lavoro). pensando di poter fare pure i lavapiatti bisogna o:
a) avere una persona che puo' mantenerti a Mosca perche' lavando i piatti ti guadagni la metro e un mazzo di fiori per la tua amata.
b) esser pronti per fare 2/3 lavori di cui almeno uno ti rende circa 1000 euro cosi' campi la vita li' ma a malapena
c) il posto dove vivere insieme che costa cio' che potete pagare
d) la donna pronta per trovare il secondo lavoro e tagliare le spese
e) pensare che se vai li' vai per un periodo lungo altrimenti non vale la pena
f) una somma tonda da parte accumulata PRIMA
insomma mi viene in mente un forumista di Roma che circa un anno fa e' andato a Mosca dalla sua ragazza. lei aveva 19 anni e studiava ancora. lui facava il cuoco in italia, ha trovato IN ANTICIPO un posto in un ristorante in italiano e gli pagavano talmente bene che poteva senza problemi mantenere loro due e pagare l'affitto a conto suo per loro. e paralva pure inglese mi sa
nulla vieta di andare a fare il lavapiatti a mosca a 30 anni
pero' questo tipo di lavoro attecchisce piu' in citta' come londra per ragazzi stranieri sui venti anni
senza lingua e' veramente dura trovare un lavoro profesionale a mosca pagato in modo che puoi sopravvivere...
tu dici che faresti qualsiasi cosa
ma per quello e' pieno di immigrati dalle ex repubbliche sovietiche che fanno di tutto per 300 dollari al mese
io feci un colloquio a san pietroburgo come operatore cad non gli interessava la lingua
perche col tempo l' avrei imparata ma solo la mia professionalita'
morale volevano darmi 1000 dollari e sono rimasti male quando gli ho detto che in italia
ne guadagnavo 2500
alla fine se hai 20 anni vai anche a spalare merda per 100 euro tanto quello che conta e fare l' esperienza ma a
ciao32 anni!!!!
____________ ********************************************************
|
#19 20 Settembre 2009, 16:33 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
siete di fuori. Mosca non è Londra dove si arriva e si fa il lavapiatti nè a 20 anni nè a 50 anni.
se si pensa ciò si dimostra solo di non conoscere NULLA di quel Paese.
|
#20 20 Settembre 2009, 17:10 |
|
 |
|
|