15 Agosto 2013, 10:50
Non so se posso dire di conoscerti, ma penso di averti un po' inquadrato, forse tu non hai inquadrato me così come spesso nei tuoi interventi non hai inquadrato il buon gusto, l'educazione ed una serie svariata di cose.
A me dei massimi sistemi interessa poco, tant'è che la maggior parte dei miei interventi sono off-topic, ironici anche sarcastici, ma sicuramente rarissimamente seriosi.
Per quel tipo di domande, c'è un sito che se non sbaglio si chiama "gnocca travel" che mi sembra che tratti l'argomento in maniera esaustiva e completa.
Qui l'argomento non è bannato, anzi, però piacerebbe che venisse trattato se non altro con buon gusto. Visto che te le vai a cercare, un intervento come quello, fa pensare di te come ad un lobotomizzato onanista e non come una persona con molteplici interessi, che comunque penso tu lo sia. Mi piacerebbe che il forum Russia-Italia venga riconosciuto principalmente come un luogo in cui degli amici si scambiano delle opinioni, dei consigli e degli approfondimenti non superficiali sui questi due paesi e non come un ricettacolo di pellegrini (lasciamo ad altri questo privilegio).
Gringox è un pezzo di pane e questo qualche volta lo ha portato a fidarsi di persone ed utenti del forum che non avevano lo stesso suo interesse al forum, ma preferivano i loro di interessi. Per te si è esposto molte volte suscitando a volte le critiche di noi moderatori e, purtroppo, allontanando diversi utenti. Per un SaPa salvato ne abbiamo persi diversi e questo, mi rincresce, il nostro generale sembra non capirlo.
Ora me ne vado al mare, così invece di scrivere, vado a toccare con mano le bellezze locali ed esotiche :razz:
Sottoscrivo praticamente tutto...pure il "pezzo di pane" :wink: ... vero, è capitato di fidarsi delle persone sbagliate, ma il risultato è che il Forum vive tuttora e si sviluppa; mentre quelle persone non sono più tra noi. Per cui la ragione forumistica è superiore all'interesse individuale e in ogni caso vincente!
Per quanto riguarda Sapa sono tuttora convinto che egli non sia così nefasto per il Forum; a farne le spese è lui che spesso viene ridicolizzato - ma giustamente se le cerca! Il Forum invece non ritengo subisca grosse cadute verso il basso con le battute sapiane, poichè la sostanza generale è solida e, pur nella libertà e nel largo spazio concesso a ciascuno, il forum non è per sua natura portato ad essere trascinato in vortici di cattivo gusto e bassezza. Tra l'altro Sapa è spesso moderato e mazzulato giustamente, e parecchie delle sue sapate sono frequentemente cancellate. E, in generale, anche quando capita la battuta di cattivo gusto che non viene moderata subito perchè magari sfugge (i moderatori non sono sempre sul forum 24 su 24!), ci sono altri utenti che lo cazziano per bene e la cosa finisce lì.
Ecco che per questo, nonostante l'ossessione Sapiana e le sue tendenze ripetitive, dire che a causa di ciò il forum russia-italia possa essere assimilato a gnoccatravel o al VC, è decisamente come arrampicarsi sui vetri.
Le persone che hanno abbandonato il Forum per la supposta causa del solo Sapa - sempre se ce ne siano e ciò possa essere dimostrato - non hanno - mia personalissima opinione personale - dimostrato intelligenza, o meglio direi non avevano forse un sincero legame ed affetto verso il forum, anteponendo la questione personale (magari non conoscendo nemmeno di persona l'individuo incriminato) ad un interesse generale forumistico che è profondamente russofilo, serio e valido.
Abak divertiti al mare e fai un bagno anche per me che sono in ufficio in questo Ferragosto kievliano...
Gringox