Io e mia moglie non siamo bevitori particolari, ma la birra che ci capita di bere più spesso è questa, e ci piace moltissimo:
http://www.schlenkerla.de/indexi.html (Birra Affumicata)
Costa un pochino penso però.
L'angolo Di Mr.G
Titolo: Re: L'angolo Di Mr.G
Ottima scelata Morkov! E' una birra particolare, originale direi, leggera e con quel gusto inconfondibile. La trovo nei pub a 6 euro la bottiglia da 0,5, ma io e MrG abbiamo "risolto" il problema andando direttamente alla fonte, al produttore, dove comprando una cassa si arriva a pagare 1 euro a bottiglia (cauzione della cassa e del vetro incluse, perché in germania il vetro è a rendere). Certo non è economico andare in Germania, ma sedersi nella birreria ufficiale della Schlenkerla ha il suo fascino e si può inoltre visitare la bella cittadina di Bamberg.
davvero buona la Shlenkerla Rauchbeer . A Bamberg viene spillata direttamente dalle botti di legno , a caduta . Una vera prelibatezza per esperti .
e invece la scorsa settimana ho assaggiato questa birra : ICHNUSA
la si trova solo in sardegna ! Ichnusa è un vecchio nome della Sardegna .
la si trova solo in sardegna ! Ichnusa è un vecchio nome della Sardegna .
cos'è questo mercato ucraino a MI? sono di nuovo lì da giovedi fino a sab...come ci posso arrivare? posso praticare il mio russo con i venditori?
Al mercatino è possibile trovare birre ucraine , moldave , rumene e russe .
Tra le migliori la Obolon Premium, la Baltika , e Cernighiv .
Tra le migliori la Obolon Premium, la Baltika , e Cernighiv .
Ultima modifica di Morkov il 02 Settembre 2008, 17:40, modificato 1 volta in totale
E ti è piaciuta la birra Ichnusa? qui e anche in "continente" (cioè nel resto dell'Italia continentale come la chiamiamo noi) ci sono parecchi estimatori di questa birra. Personalmente la trovo troppo amara e gassosa. Non riesco a finirne un bicchiere "da acqua" normale :-)
La Shlenkerla Rauchbeer mi sembra che la paghiamo 4,xx Euro a bottiglia da 0.50cl al Pub vicino casa, nonchè rivenditore autorizzato di questa birra da queste parti.
La Shlenkerla Rauchbeer mi sembra che la paghiamo 4,xx Euro a bottiglia da 0.50cl al Pub vicino casa, nonchè rivenditore autorizzato di questa birra da queste parti.
Ultima modifica di Morkov il 02 Settembre 2008, 17:40, modificato 1 volta in totale
molto leggera, frizzante , abbastanza luppolata nel gusto. Dissetante.
Fa parte della grande famiglia Hiniken .
ciao
Fa parte della grande famiglia Hiniken .
ciao
Birrifcio Baüscia Adi 5,8°
Birrificio Ølfabrikken Cream ale 5,0°
Birrificio Montegioco Quarta Runa 7,0°
Birrificio De Zeezuiper Scheldebrouwerij Triple 8,0 °
Birrificio Lariano La Breva 5,0°
Birrificio Del Ducato Via Emilia 4,8 °
Birrificio BiDu H10op5 5,0°
Birrificio Bayerischer Bahnhof Gose 4,5°
Birrificio Dupont Saison Dupont 6,5°
Birrificio Menaresta BockstaeleDirk 6,0°
Birrificio Great Divide Yeti 9,5°
Birrificio Schneider Aventinus 8,2°
Birrificio Orso Verde Rebelde 7,5°
Birrificio de 3 horne Mei bock 7,0°
Birrificio White Dog Mild 3,6°
Birrificio De Molen Triple 9,2°
Birrificio St. Bernardus abt 12 10,0°
Birrificio Brùton Momus 7,5°
Birrificio Gouden Carolus classic 8,5°
Birrificio De Rulles Rulles Triple 8,4°
questa è la lista delle birre artigianali spillate a regola d'arte presso una nuova birreria a Milano ...
C'è l'imbarazzo della scelta , le birre sono artigianli e prodotte in tutto il mondo
Mr.Beer
Birrificio Ølfabrikken Cream ale 5,0°
Birrificio Montegioco Quarta Runa 7,0°
Birrificio De Zeezuiper Scheldebrouwerij Triple 8,0 °
Birrificio Lariano La Breva 5,0°
Birrificio Del Ducato Via Emilia 4,8 °
Birrificio BiDu H10op5 5,0°
Birrificio Bayerischer Bahnhof Gose 4,5°
Birrificio Dupont Saison Dupont 6,5°
Birrificio Menaresta BockstaeleDirk 6,0°
Birrificio Great Divide Yeti 9,5°
Birrificio Schneider Aventinus 8,2°
Birrificio Orso Verde Rebelde 7,5°
Birrificio de 3 horne Mei bock 7,0°
Birrificio White Dog Mild 3,6°
Birrificio De Molen Triple 9,2°
Birrificio St. Bernardus abt 12 10,0°
Birrificio Brùton Momus 7,5°
Birrificio Gouden Carolus classic 8,5°
Birrificio De Rulles Rulles Triple 8,4°
questa è la lista delle birre artigianali spillate a regola d'arte presso una nuova birreria a Milano ...
C'è l'imbarazzo della scelta , le birre sono artigianli e prodotte in tutto il mondo
Mr.Beer
io ho avuto il privilegio due anni fa di visitare la bellissima città di Bamberg e di provare la Rauchbier direttamente nello storico locale "Schlenkerla" ... rigorosamente insieme al "brotzeit", cioè accompagnandola con le salsiccette tipiche della regione pure affumicate e che vanno tagliate e mangiate con una tecnica particolare 8-) :-D
assicuro che ne vale la pena... sia la Rauchbier che il Bratwurst 8-) :-D
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho avuto il privilegio due anni fa di visitare la bellissima città di Bamberg e di provare la Rauchbier direttamente nello storico locale "Schlenkerla" ... rigorosamente insieme al "brotzeit", cioè accompagnandola con le salsiccette tipiche della regione pure affumicate e che vanno tagliate e mangiate con una tecnica particolare 8-) :-D
assicuro che ne vale la pena... sia la Rauchbier che il Bratwurst 8-) :-D
Ciao Mister G, ho letto che non ti piace proprio la birra, quasi la detesti solo a sentirne l'odore.. :lol: :lol: dovresti fare un giretto dalle mie parti,vicino al mio paese, c'e' questo piccolo birrificio artigianale, non sono un esperto di birra, pero' quando vado , non so' perche' ma torno sempre a casa piegato, per fortuna che abito a 2 km... :lol: :lol: :lol: e al massimo torno a piedi :lol: :lol: eccoti il link. h**p://***.birrificio.it/
Ultima modifica di GIGI69 il 26 Settembre 2008, 20:54, modificato 1 volta in totale
Io sono stato allevato a ichnusa all ingrosso 95 CENTESIMI BOTIGLIA AL BAR DA 1,50 A 2,50 sappi che e immbotigliata a milano,e 3 anni che ne anno un altra e molto migliore non mi ricordo il nome ,e immbotigliata a monte vechio nel medio campidano ottima bionda sarda al 100% PS CERCA LA PIETRA E UNA BIRRA CORSA FATTA CON LE CASTAGNE :be: ,OTTIMA E BUONA COME LA GINNES DI BERLINOhttp://www.brasseriepietra.com/fr/pgs/pietra1_fr.htmMr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ultima modifica di GIGI69 il 26 Settembre 2008, 20:54, modificato 1 volta in totale
molto bene da provare. Preparati
E a Como c'è anche la Malthus ..ottimo microbirrificio .
Mr.G
kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molto bene da provare. Preparati
E a Como c'è anche la Malthus ..ottimo microbirrificio .
Mr.G
http://www.poggiodelfarro.com/ita/birra.html
una delizia . Particolare al gusto : fresca e dissetante. Non amara ma delicata e vellutata .
Una birra per l'estate !
una delizia . Particolare al gusto : fresca e dissetante. Non amara ma delicata e vellutata .
Una birra per l'estate !
e poi questa scura ... di fatto ma non di gusto !
Una dark lager così come definità .. un pò porter, un pò dunkel, un pò shwarz .......

Una dark lager così come definità .. un pò porter, un pò dunkel, un pò shwarz .......
queste le ho scoperte di recente in montagna in valtellina .... birra molto fresca fatta con acqua purissima e leggera e la differenza si sente .....
Particolarità la birra con il grano saraceno ! Davvero buone .... le fanno Bormio

Particolarità la birra con il grano saraceno ! Davvero buone .... le fanno Bormio
buonissima! :-D :-D :-D
scherzo ...ma questa è molto buona peccato dalle mie parti non si trova (è Argentina)
non c'era niente di meglio!
Ultima modifica di Ospite il 17 Giugno 2009, 18:00, modificato 2 volte in totale
buonissima! :-D :-D :-D
scherzo ...ma questa è molto buona peccato dalle mie parti non si trova (è Argentina)
non c'era niente di meglio!
Ultima modifica di Ospite il 17 Giugno 2009, 18:00, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 4 di 5