17 Settembre 2008, 10:33
i nostri piloti sono tra i migliori del mondo e le nostre hostess sono delle belle gnocche , il male dell'alitalia sono stati i sindacati , i sindacalisti e i politici
Io non credo più a questi luoghi comuni sulla bravura italica, siamo bravi ma ne piu' ne meno degli altri, anzi, proprio a causa di questa spocchia che dovrebbe essere sconosciuta agli abitanti di paesi veramente civili, lo siamo meno!
Inoltre seppur condividendo il discorso di sindacati e politici vorrei specificare che il male di Alitalia non riguarda solo loro ma e' di tutti, dall'operaio al dirigente indistintamente da ruoli sindacali o politici. Il male e' quel cancro mentale che porta l'italiano alla costante ricerca del vantaggio personale a discapito di qualsiasi altra cosa. Non c'è mai stata la volontà, in alto come in basso, di rimboccarsi le maniche e LAVORARE ONESTAMENTE, la furbizia e' diventata un valore su cui costruire la carriera mentre intelligenza, onesta' e dedizione sono le virtù meno pagate ma più sfruttate (dai furbi).
In quanto fornitori di tecnologia all'aeroporto di Fiumicino ho più volte avuto modo di girare 'dietro le quinte' dove solo gli addetti ai lavori possono andare. HO VISTO UNO SCHIFO DA VERGOGNARSI!!! Assenteismo, fancazzismo, indisponibilita', arroganza e abbrutimento.. certo non in tutti, ma nella maggior parte si. Dal dirigente all'operaio, nessuno che gli frega un cavolo di niente se non di riuscire ad arrivare in fondo alle 8 ore facendo il meno possibile incassando il piu' possibile e magari fregandosi pure qualche bene aziendale, in questo si, si impegnano a fondo.
Mi sono chiesto più volte come potesse un simile sfascio funzionare (anche se male). La risposta e' "
grazie a coloro che le maniche se le rimboccano davvero" quella piccola minoranza di persone veramente dedite al lavoro, dall'operaio al dirigente, che non passano le giornate pensando come ottenere un aumento facendo meno di prima.. loro sono le vere vittime di Alitalia. Gli altri, la quasi totalità di quelli che oggi strillano in piazza, sono parassiti della peggiore specie. Li vidi nei loro uffici e nelle loro officine e mi fecero girare lo stomaco tanto che dopo il secondo periodo passato a Roma chiesi in azienda di non farmi più lavorare su quel progetto.
Io aspetto che facciano il botto.
Salvarli con soldi pubblici, garantirgli un lavoro di ufficio in un'altra azienda, statale o privata, sarebbe dare loro ragione, sarebbe ammettere che in Italia il ruolo di zecca e' ormai sdoganato e socialmente accettabile.