Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cosa Dicono I Vostri Amici Russi Che Abitano In Italia?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cosa Dicono I Vostri Amici Russi Che Abitano In Italia? 

Cosa dicono i vostri amici russi dell'Italia? Come stanno? Sono contenti qui?

L'amica di mio padre è russa,anche se ci sono tanti anni di differenza tra me e lei parliamo sempre,e infatti mio padre mi accompagna a casa sua e ci perdiamo in ore e ore di conversazione sulla Russia,e del più e del meno.
Fa la badante,ma a volte la chiamano anche per fare la cuoca,per piatti strettamente russi ^^
E' una donna molto sincera ma non sta passando purtroppo un bel periodo.
Le è morto un amico,un carissimo amico,e due giorni dopo lo zio. Questo poco di un mese fa.
Purtroppo lei non può pagarsi il viaggio e non è potuta andare al funerale.. Ma è una donna forte,e cerca di essere felice edi andare avanti e quando le parlo già capisco che è una persona gioiosa,e quando ride il mio cuore si riempie di allegria......
Anche se a volte scoppia a piangere,le manca tanto il suo paese,e le mancano anche il suo caro amico e il suo adorato zio. Quando la vedo così male inizio a piangere anch'io,perchè non voglio che la gente soffra di nostalgia,e che abbia così tanti problemi. Vorrei che lei stia bene qui quanto noi.. Ma cerco sempre di consolarla,e questo la fa felice ,perchè la fa sentire protetta
Ma una cosa che mi ha resa triste è quando aveva iniziato a pensare che io non avrei desiderato la sua amicizia solo perchè era russa, questa è una cosa che mi ha fatto davvero dispiacere.. forse ero più dispiaciuta di lei!
Ma poi le ho spiegato che anche se fosse venuta da un'altro pianeta avrei desiderato la sua amicizia; Lei mi ha raccontato che un pò di insulti se li prendeva all'inizio,per tutti quei pregiudizi sulla Russia,ma io le ho detto che io odio i pregiudizi,e che solo le persone idiote credono a queste dicerie :)

Ma posso padre sembra innamorato di lei.. Se la vuol portare a San Pietroburgo con noi : "Magari ci portiamo anche Liliya" Dice sempre lui xDD E poi Liliya sembra molto amico di mio padre..e quando mio padre la vede inizia ad impazzire :) Mio padre innamorato di una donna russa.. sììì!   (Tranquilli,mio padre non sta tradendo mia madre! E' separato con lei..Non vorrei che voi iniziaste a pensare male! XDD)

E come sono i vostri amici qui?

Ultima modifica di Smarties18 il 24 Mag 2010, 12:23, modificato 1 volta in totale 
Smarties18 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cosa Dicono I Vostri Amici Russi Che Abitano In Italia? 

bellissima storia!!!! mi dispiace che a volte sia triste ma è normale. io provo a immedesimarmi nelle persone e posso  immaginare quanto sia brutto cambiare la propria vita e perdere le amicizie e le parentele... sono contento che lei sia una persona gioisa... a volte persone con carattere piu' debole poi non ce la fanno + e tornano nel proprio paese d'origine che anche se la vita è più dura, ci sono troppo affezionati...

sovietboy Invia Messaggio Privato

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissima storia!!!! mi dispiace che a volte sia triste ma è normale. io provo a immedesimarmi nelle persone e posso  immaginare quanto sia brutto cambiare la propria vita e perdere le amicizie e le parentele... sono contento che lei sia una persona gioisa... a volte persone con carattere piu' debole poi non ce la fanno + e tornano nel proprio paese d'origine che anche se la vita è più dura, ci sono troppo affezionati...

Concordo..ma l'importante ci sia gente vicina a lei

Privet Smarties

prima di tutto quella donna ti ha dimostrato la sua forza anche attraverso quelle lacrime!Anche saper piangere(pure per un uomo)è sintomo di forza morale e poi si,sfogarsi fa bene!
Inoltre non credo ci sia da sorprendersi se all'inizio chiunque venga da altri paesi possa essere accolto da pregiudizi, battute, considerazioni frutto dell'ignoranza.Succede pure al contrario con noi italiani all'estero.Ma poi viene fuori la persona ed alla fine è ciò che conta!
Dispiace la triste vicenda personale di quella donna colpita negli affetti,ma sono certo che l'affetto di chi ora la vuole bene qui in Italia,compresa la tua bellissima e sincera amicizia,sarà la medicina migliore.
A parte la mia ragazza,per rifarmi poi alla tua domanda,io non ho altri amici russi che vivono già qui in Italia....oddio,ne conosco alcuni in paese,ma non direttamente.Conosco invece molti ucraini che lavoravano pure con me....bè,ognuno si porta dietro la propria storia e l'adattamento poi dipende pure dalle proprie capacità e carattere.
Di solito è gente tosta,si adatta bene,ma nel cuore portano sempre le loro radici(che fa sempre bene per carità!)

Ultima modifica di sorrento76 il 24 Mag 2010, 15:00, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Privet Smarties

prima di tutto quella donna ti ha dimostrato la sua forza anche attraverso quelle lacrime!Anche saper piangere(pure per un uomo)è sintomo di forza morale e poi si,sfogarsi fa bene!
Inoltre non credo ci sia da sorprendersi se all'inizio chiunque venga da altri paesi possa essere accolto da pregiudizi, battute, considerazioni frutto dell'ignoranza.Succede pure al contrario con noi italiani all'estero.Ma poi viene fuori la persona ed alla fine è ciò che conta!
Dispiace la triste vicenda personale di quella donna colpita negli affetti,ma sono certo che l'affetto di chi ora la vuole bene qui in Italia,compresa la tua bellissima e sincera amicizia,sarà la medicina migliore.
A parte la mia ragazza,per rifarmi poi alla tua domanda,io non ho altri amici russi che vivono già qui in Italia....oddio,ne conosco alcuni in paese,ma non direttamente.Conosco invece molti ucraini che lavoravano pure con me....bè,ognuno si porta dietro la propria storia e l'adattamento poi dipende pure dalle proprie capacità e carattere.
Di solito è gente tosta,si adatta bene,ma nel cuore portano sempre le loro radici(che fa sempre bene per carità!)

Concordo con te Comunque è vero,succede anche agli italiani! Lei mi ringrazia sempre delle attenzioni che le do,perchè lavorando molto non conosce tanta gente.. Ma le dico sempre che non mi deve ringraziare perchè per me parlare con lei è un vero piacere

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi