L'amica di mio padre è russa,anche se ci sono tanti anni di differenza tra me e lei parliamo sempre,e infatti mio padre mi accompagna a casa sua e ci perdiamo in ore e ore di conversazione sulla Russia,e del più e del meno.
Fa la badante,ma a volte la chiamano anche per fare la cuoca,per piatti strettamente russi ^^
E' una donna molto sincera ma non sta passando purtroppo un bel periodo.
Le è morto un amico,un carissimo amico,e due giorni dopo lo zio. Questo poco di un mese fa.
Purtroppo lei non può pagarsi il viaggio e non è potuta andare al funerale.. Ma è una donna forte,e cerca di essere felice edi andare avanti e quando le parlo già capisco che è una persona gioiosa,e quando ride il mio cuore si riempie di allegria......
Anche se a volte scoppia a piangere,le manca tanto il suo paese,e le mancano anche il suo caro amico e il suo adorato zio. Quando la vedo così male inizio a piangere anch'io,perchè non voglio che la gente soffra di nostalgia,e che abbia così tanti problemi. Vorrei che lei stia bene qui quanto noi.. Ma cerco sempre di consolarla,e questo la fa felice ,perchè la fa sentire protetta
Ma una cosa che mi ha resa triste è quando aveva iniziato a pensare che io non avrei desiderato la sua amicizia solo perchè era russa, questa è una cosa che mi ha fatto davvero dispiacere.. forse ero più dispiaciuta di lei!
Ma poi le ho spiegato che anche se fosse venuta da un'altro pianeta avrei desiderato la sua amicizia; Lei mi ha raccontato che un pò di insulti se li prendeva all'inizio,per tutti quei pregiudizi sulla Russia,ma io le ho detto che io odio i pregiudizi,e che solo le persone idiote credono a queste dicerie :)
Ma posso padre sembra innamorato di lei.. Se la vuol portare a San Pietroburgo con noi : "Magari ci portiamo anche Liliya" Dice sempre lui xDD E poi Liliya sembra molto amico di mio padre..e quando mio padre la vede inizia ad impazzire :) Mio padre innamorato di una donna russa.. sììì!
E come sono i vostri amici qui?

Catania,ma la mia mente vive nella grande Mosca :D

Новороссия