Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Malati Mentali In Russia Al Giorno D'oggi, Come Li Trattano, Cosa Ne Pensa La Ge...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Malati Mentali In Russia Al Giorno D'oggi, Come Li Trattano, Cosa Ne Pensa La Gente? 

Salve a tutti, siccome sono curioso di sapere come li trattano e cosa ne pensa la gente, cosa prova a vederli, potreste spiegarmelo, grazie?

milian_t Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Malati Mentali In Russia Al Giorno D'oggi, Come Li Trattano, Cosa Ne Pensa La Gente? 

Tranqui, ho trovato lo stesso quello che cercavo :))

si, certo che ci sono i manicomi in Russia. Da quello che so io, molte persone hanno semplicemente paura di queste povere persone, altri provano pietà, ma molti li odiano, li insultano,spesso li maltrattano, li danno degli imbecilli o peggio ancora. Forse c'è una piccolissima percentuale che li aiuta ma in genere nei manicomi la situazione non è dei migliori, ad esempio una volta avevo sentito in un tg (russo) che alcuni bambini di un orfanotrofio, quando non si comportavano bene venivano spediti "per punizione" in un manicomio. Uno ha cercato di suicidarsi dopo...Mi ricordo di aver letto una volta in un giornale (sempre russo) che i dirigenti di alcuni manicomi affittavano di nascosto le camere (del manicomio) alle persone sane, come se fossero appartamenti normali...cosi,il personale prendeva i soldini per il silenzio e i dirigenti - per l'affitto...Certo che il governo dovrebbe occuparsi di più dei malati di mente, e non solo di loro, ma anche degli altri malati, soprattutto anziani, anche quelli che abitano nelle case di cura perchè spesso lì le condizioni sono spesso inumane.
sai che "malato di mente" letteralmente tradotto dal russo è "persona dall'animo malato"? ed è proprio cosi...

Per quanto ne so li trattano malissimo. La persona che ha un disturbo mentale di solito è ignorata dalla società. Poi dopo il trattamento medicamentoso in clinica psichiatrica non sono più capaci di tornare alla vita normale. Ci sono qualche modo nuovo per curarli. Per esempio terapia musicale. Ma non è molto efficace

Ciao l' amica della badante di mia mamma è russa, un giorno dell' anno scorso mi ha raccontato che un suo parente con problemi psichici era "ospite" di una struttura che mi venne descritta come in passato da noi erano le case di cura x malati mentali.
Ricordo che non ne parlava con serenità, nei suoi occhi vi era un' inquietudine che andava oltre a quello che poteva essere un dolore causato dalle difficoltà del congiunto.
Non so dirti altro ma una riflessione la si può comunque fare; nelle nostre strutture i malati venivano sottoposti alle peggiori "nefandezze" ( dalle scariche elettriche in giù), e se questo succedeva da noi dove i medici, devo dire con molta umiltà, amano definirsi dei "missionari" , ti lascio immaginare cosa tocchi a quegli "esseri umani" ( a volte i medici questo se lo dimenticano "missionari") in posti dove la democrazia latita.
Consentimi ancora una riflessione, la medicina tutta nel corso dei secoli ha "gratuitamente" sperimentato sui malati ( ecco il perché li chiamano pazienti), anche le cose più ovvie, mi chiedo ti chiedo, CHIEDO LORO, cosa ci impongono oggi che fra qualche anno risulterà essere il frutto di qualche decisione estemporanea di qualche LUMINARE?????
Veronesi, " negli ospedali vi è carenza di UMANITA' ) articolo La Stampa Torino!!!!!
Un cordiale saluto.

fonte: web.

Se necessario posso fornire il link dove si trovano queste risposte.

Messaggio Re: Malati Mentali In Russia Al Giorno D'oggi, Come Li Trattano, Cosa Ne Pensa La Gente? 

Che posso dire... Mai stata in un manicomio, e, sinceramente, a me mi fanno paura i malati di mente.

Hai letto Chekhov "La corsia numero 6"? che c'è da aggiungere? Gia che loro dappertutto, non solo in Russia, sono interdetti e non hanno la libertà e diritti che hanno tutti gli altri, parla per se.

Irina Invia Messaggio Privato

milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, siccome sono curioso di sapere come li trattano e cosa ne pensa la gente, cosa prova a vederli, potreste spiegarmelo, grazie?

Come mai hai un interesse particolare per  questo argomento?  

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Mi ricordo che qualche anno fà era bruciato un ospedale psichiatrico, ed i malati risultavano essere legati ai letti così molti non sono riusciti a salvarsi h**p://***.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo289682.shtml

un altro articolo riguardante un altro caso che utilizzano i manicomi per punire la gente  h**p://***.repubblica.it/2006/06/se...dissidenti.html
h**p://annaviva.com/content/psichia...vedennaja-mosca

Poi ci sono vari tipi di malattie mentali che vanno dalla depressione all'ossessione alla crisi di panico  al boderline ecc ecc. Non vorrei che tutti i malati con patologie diverse venissero curati allo stesso modo.

morello Invia Messaggio Privato Skype

Nei primi anni ottanta il dott. Hew Len è stato chiamato a dirigere un manicomio criminale alle Hawaii; 150 circa i pazienti, orripilante la situazione generale, simile all'inferno dantesco.
E' riuscito a guarirli tutti, nessuno escluso; a seguito di ciò la struttura è stata chiusa. Il dott Hew Len ha utilizzato la tecnica dell'hoponopono, che affonda le proprie origini nella millenaria storia della medicina hawaiana.

steven72 Invia Messaggio Privato

steven72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nei primi anni ottanta il dott. Hew Len è stato chiamato a dirigere un manicomio criminale alle Hawaii; 150 circa i pazienti, orripilante la situazione generale, simile all'inferno dantesco.
E' riuscito a guarirli tutti, nessuno escluso; a seguito di ciò la struttura è stata chiusa. Il dott Hew Len ha utilizzato la tecnica dell'hoponopono, che affonda le proprie origini nella millenaria storia della medicina hawaiana.

molto interessante, è chiaro che dopo hanno chiuso l'ospedale..
infatti al governo fa comodo che queste cose accadano. infatti:

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ricordo che qualche anno fà era bruciato un ospedale psichiatrico, ed i malati risultavano essere legati ai letti così molti non sono riusciti a salvarsi http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo289682.shtml

un altro articolo riguardante un altro caso che utilizzano i manicomi per punire la gente  http://www.repubblica.it/2006/06/se...dissidenti.html
http://annaviva.com/content/psichia...vedennaja-mosca

Poi ci sono vari tipi di malattie mentali che vanno dalla depressione all'ossessione alla crisi di panico  al boderline ecc ecc. Non vorrei che tutti i malati con patologie diverse venissero curati allo stesso modo.

Come ha scritto l'amico questi posti servono per metterci dentro personaggi scomodi e per le sperimentazioni, anche su uomini e donne, bambini ecc. sani

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come mai hai un interesse particolare per  questo argomento?  

Semplice Luda, per mettere in luce l'altra faccia della madre, che è l'opposto della misercordia!
Infatti sono stato a Peter e nonho visto mai un solo malato di mente in strada, piuttosto dei barboni.
Quindi questo indica che la gente ha preferito chiuderli in manicomio e che i russi hanno, come rovescio della medaglia, paura e ripugnanza, schifo di queste persone, nulla da eccepire in merito, questo fatto la dice lunga a chi sa leggere tra le righe!

Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che posso dire... Mai stata in un manicomio, e, sinceramente, a me mi fanno paura i malati di mente.

Hai letto Chekhov "La corsia numero 6"? che c'è da aggiungere? Gia che loro dappertutto, non solo in Russia, sono interdetti e non hanno la libertà e diritti che hanno tutti gli altri, parla per se.

No, non l'ho letto ma lo farò e ti ringrazio per avermi segnalato questo autore.
I malati di mente, quelli veri e pericolosi, stai pur certa che ci sono pure nella società,  infatti chi fomenta le guerre e la divisone in seno alla società non può certo dirsi sano di mente!
Eppure siamo lì ad osannarli mentre scalano le vette del potere, leggesi berlusca et similia!
Oppure uno scienziato che scopre un'applicazione per manipolare la mente senza l'ausilio di psicoterapia, con le onde elettromagnetiche giustificandola che servirà a fare usare il televisore agli invalidi senza telecomando!
Noi non pensaimo mai alle conseguenze di certe invenzioni  nè alle conseguenze della tecnologia, un tempo la guerra era fonte di crescita e sviluppo umano di tanti individui.
Adesso basta premere un pulsante e non si sente nemmeno il lamento delle persone, non c'è senso di colpa e misericordia nè amore e compassione, certe donne si arruolano e poi se c'è vanno alla guerra, quelle che non ci vanno delle volte sembrano uomini di come si comportano, per la oro durezza di cuore... eccetera.

steven72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Steven, parli per esperienza diretta, cioè hai partecipato ad un seminario del dotto Hew Len?
Perchè ho dato un'occhiata e si fa pagare molto bene per i suoi seminari!
Uno che ama guarire può farsi pagare così profumatamente?

Semplice Luda, per mettere in luce l'altra faccia della madre, che è l'opposto della misercordia!
Infatti sono stato a Peter e nonho visto mai un solo malato di mente in strada, piuttosto dei barboni.
Quindi questo indica che la gente ha preferito chiuderli in manicomio e che i russi hanno, come rovescio della medaglia, paura e ripugnanza, schifo di queste persone, nulla da eccepire in merito, questo fatto la dice lunga a chi sa leggere tra le righe!

Scusa, milan-t, ma  secondo te i malati di mente dovrebbero girare per le strade?   Se uno e` malato sta in ospedale. E poi per caso sei medico e riesci a riconoscerli subito per le strade? Spesso quei malati sembrano le perssone normali, e se subiscono un periodo della crisi della loro malattia e` giusto che si trovino sorvegliati dai medici.
   Credo la tua conclusione sia un po' precipitata e superficiale.
  Pero`  leggendoti  mi sorge una domanda: in Italia i malati di mente girano liberi  per le strade?

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

giustissimo, anche io ho notato questo nei miei diversi viaggi.Tu sei stato a piter, che è avanti 200 anni rispetto ad altre città di periferia o meno blasonate.
ma oltre a questo ho visto anche che non possono nemmeno vivere gli invalidi, sono lasciati a loro stessi, vivono per sempre chiusi in appartamento o muoiono peggio degli animali se non hanno familiari che li accudiscono.
barriere architettoniche ovunque (si progetta tutt'oggi senza pensare agli invalidi), questo fa capire che non esiste il rispetto per i meno capaci, diritti umani sotto zero e democrazia si sente solo nei libri.

Lotar Invia Messaggio Privato

Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

giustissimo, anche io ho notato questo nei miei diversi viaggi.Tu sei stato a piter, che è avanti 200 anni rispetto ad altre città di periferia o meno blasonate.
ma oltre a questo ho visto anche che non possono nemmeno vivere gli invalidi, sono lasciati a loro stessi, vivono per sempre chiusi in appartamento o muoiono peggio degli animali se non hanno familiari che li accudiscono.
barriere architettoniche ovunque (si progetta tutt'oggi senza pensare agli invalidi), questo fa capire che non esiste il rispetto per i meno capaci, diritti umani sotto zero e democrazia si sente solo nei libri.

E qui casca l'asino Lotar, vedo ceh hai cetrato il problema  
Credo che questo sia una conseguenza della selezione naturale, in un posto con poche risorse naturali dovuto al freddo e con tradizione che sopravvive il più forte!
Ma ci arriveremo anche in Italia, non temere, con questa spersonalizzazione messa in atto, vedasi i giovani senza più sani valori!

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusa, milan-t, ma  secondo te i malati di mente dovrebbero girare per le strade?   Se uno e` malato sta in ospedale. E poi per caso sei medico e riesci a riconoscerli subito per le strade? Spesso quei malati sembrano le perssone normali, e se subiscono un periodo della crisi della loro malattia e` giusto che si trovino sorvegliati dai medici.
   Credo la tua conclusione sia un po' precipitata e superficiale.
  Pero`  leggendoti  mi sorge una domanda: in Italia i malati di mente girano liberi  per le strade?

Sì, in Italia è stata abolita la legge dei manicomi, nonesistono più.
Infatti i malati non pericolosi girano per le strade senza problemi, al massimo vanno a prendere la terapia ogni giorno, lli vedi che camminano tutto il giorno!
E' raro che disturbino se non sono disturbati, c'è pure da dire questo, e li si riconosce, stanne certa, da come camminano o dal viso, se non sono ordinati o se vestono in maniera particolare  

In Italia se uno sta male, è difficile che venga lasciato a se stesso, cioè che muoia di fame.
Ci sono mense per i poveri e se uno non si odia, può andare a mangiare lì.
Ti danno pure i vestiti e a volte un alloggio!
Lo stesso per i disabili.
Italia, paese della mamma...

Credo che questo sia una conseguenza della selezione naturale, in un posto con poche risorse naturali dovuto al freddo e con tradizione che sopravvive il più forte!
Ma ci arriveremo anche in Italia, non temere, con questa spersonalizzazione messa in atto, vedasi i giovani senza più sani valori!

"Spravvive il piu forte" la legge della giungla, vedo che hai centrato nel segno, perchè li ancora è vigente, oggi piu che mai e lo sarà sempre perchè è "la loro cultura".
Un esempio è il sistema pensionistico da 6.000 a 8.000 rubli al mese (fonte sicura datami da miei parenti), praticamente il potere politico ragiona così: "sei anziano? non mi servi più quindi levati dai ma..ni" ed in questo modo in qualche anno la persona muore o suicida, o di freddo, o uccisa da un qualche incidente derivato dall'alcol.
Ti faccio un esempio del potere d'acquisto nelle citta che conosc o io (non sono piter o mosca)
1) Un giubotto che ti tenga caldo per i -30 o piu sai quanto l'ho pagato? 6.500 rubli
2) un affitto mediamente sai quanto costa? da 10.000 a 15.000 rubli
Un anziano (se ci arriva ad esserlo, vita media degli uomini 56 anni) che non ha un appartamento suo, oppure che per un qualche motivo non si puo compare indumenti per coprirsi dal freddo, che fine fa?
ci sono le caritsas penseresti tu, oppure strutture per anziani o la benevolenza degli uomini del posto.
niente di tutto questo, o per lo meno paragonabili ad una qualsiasi cosa che dia dignità di vita all'uomo.

Sul discorso dell'italia, anche che siamo tra gli ultimi in europa, che abbiamo tanti problemi politici, sociali e tutto quello che vuoi mettere, in confronto a quei posti siamo un paradiso.
Anche io prima di frequentare quei posti mi vergognavo dell'italia, ma adesso che ho visto quello che c'è li, lo confermo che siamo davvero in paradiso, in tutti i livelli esistenziali, civili, democratici, culturali, morali e religiosi.

Lotar Invia Messaggio Privato

Lotar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

"Sopravvive il piu forte" la legge della giungla, vedo che hai centrato nel segno, perchè li ancora è vigente, oggi piu che mai e lo sarà sempre perchè è "la loro cultura".
Un esempio è il sistema pensionistico da 6.000 a 8.000 rubli al mese (fonte sicura datami da miei parenti), praticamente il potere politico ragiona così: "sei anziano? non mi servi più quindi levati dai ma..ni" ed in questo modo in qualche anno la persona muore o suicida, o di freddo, o uccisa da un qualche incidente derivato dall'alcol.
Ti faccio un esempio del potere d'acquisto nelle citta che conosc o io (non sono piter o mosca)
1) Un giubotto che ti tenga caldo per i -30 o piu sai quanto l'ho pagato? 6.500 rubli
2) un affitto mediamente sai quanto costa? da 10.000 a 15.000 rubli
Un anziano (se ci arriva ad esserlo, vita media degli uomini 56 anni) che non ha un appartamento suo, oppure che per un qualche motivo non si puo compare indumenti per coprirsi dal freddo, che fine fa?
ci sono le caritsas penseresti tu, oppure strutture per anziani o la benevolenza degli uomini del posto.
niente di tutto questo, o per lo meno paragonabili ad una qualsiasi cosa che dia dignità di vita all'uomo.

Sul discorso dell'italia, anche che siamo tra gli ultimi in europa, che abbiamo tanti problemi politici, sociali e tutto quello che vuoi mettere, in confronto a quei posti siamo un paradiso.
Anche io prima di frequentare quei posti mi vergognavo dell'italia, ma adesso che ho visto quello che c'è li, lo confermo che siamo davvero in paradiso, in tutti i livelli esistenziali, civili, democratici, culturali, morali e religiosi.

Infatti,
siamo in paradiso e non lo sappiamo!
Certo, la gente misericordiosa c'è pure lì ma di fronte ai rigori dell'inverno e ad un lavoro mal pagato, per giunta senza pensione, tanti non possono fare altro che guardare e passare, qualcuno gli allungherà dei rubli come ho visto fare ma non credo abbiano una caritas, forse c'è la croce rossa ma non so proprio cosa faccia, non ho avuto il tempo di approfondire, mi pare di essere passato davanti un edificio con una croce rossa e che ci fosse scritto quel nome in cirillico!
Almeno da noi è solo al nord che c'è troppo freddo d'inverno.
Tanti europei o pure americani cascano nello scamming per il fattore disturbo, e certi per il fattore misericordia/disturbo xD
e loro, sempre che dietro non ci sia un uomo, se la ridonooooooooooooooo

Come li trattano...

В Перми незаконно стерилизовали недееспособных женщин

11 октября 2010 года Ординский районный суд Пермского края вынес приговор в отношении бывшего директора ГКСУ СОН "Озерский психоневрологический интернат" Григория Банникова. Как сообщили корреспонденту ИА REGNUM Новости в прокуратуре Пермского края, он признан виновным в совершении преступления, предусмотренного ч.1 ст.286 УК РФ (превышение должностных полномочий) и 8 преступлений ч.1 ст.285 УК РФ (злоупотребление должностными полномочиями).

Установлено, что обвиняемый Банников в период с 2004 по 2007 год направил трех недееспособных женщин 1979-1980 года рождения - пациенток интерната на операции по принудительному прерыванию беременности и стерилизации в хирургическое отделение больницы, без необходимого для этого соответствующего решения суда. Все женщины были прооперированы на сроках беременности 20-22 недели.

Кроме того, обвиняемый признан также виновным в том, что являясь опекуном недееспособных женщин - пациенток интерната, зная что восемь из них находятся в тяжелом состоянии и могут умереть в ближайшее время, из иной личной заинтересованности, в целях снижения бюджетных затрат учреждения на обеспечение в нем проживающих пациентов, расходовал их личные денежные средства - пенсию на содержание недееспособных. Всего, в течение 2008 года Банниковым было израсходовано более 170 тысяч рублей.

На указанные денежные средства недееспособных приобретались электробытовая техника, аудио и видео техника, запасные части для транспорта, офисная техника и мебель, спортивный инвентарь. В силу своего тяжелого состояния здоровья недееспособные не могли использовать указанные вещи и предметы в своих личных целях.

По совокупности преступлений суд назначил Банникову наказание в виде двух лет лишения свободы, условно с испытательным сроком 1 год. Приговор не вступил в законную силу.

Come li trattano...

В Перми незаконно стерилизовали недееспособных женщин

11 октября 2010 года Ординский районный суд Пермского края вынес приговор в отношении бывшего директора ГКСУ СОН "Озерский психоневрологический интернат" Григория Банникова. Как сообщили корреспонденту ИА REGNUM Новости в прокуратуре Пермского края, он признан виновным в совершении преступления, предусмотренного ч.1 ст.286 УК РФ (превышение должностных полномочий) и 8 преступлений ч.1 ст.285 УК РФ (злоупотребление должностными полномочиями).

Установлено, что обвиняемый Банников в период с 2004 по 2007 год направил трех недееспособных женщин 1979-1980 года рождения - пациенток интерната на операции по принудительному прерыванию беременности и стерилизации в хирургическое отделение больницы, без необходимого для этого соответствующего решения суда. Все женщины были прооперированы на сроках беременности 20-22 недели.

Кроме того, обвиняемый признан также виновным в том, что являясь опекуном недееспособных женщин - пациенток интерната, зная что восемь из них находятся в тяжелом состоянии и могут умереть в ближайшее время, из иной личной заинтересованности, в целях снижения бюджетных затрат учреждения на обеспечение в нем проживающих пациентов, расходовал их личные денежные средства - пенсию на содержание недееспособных. Всего, в течение 2008 года Банниковым было израсходовано более 170 тысяч рублей.

На указанные денежные средства недееспособных приобретались электробытовая техника, аудио и видео техника, запасные части для транспорта, офисная техника и мебель, спортивный инвентарь. В силу своего тяжелого состояния здоровья недееспособные не могли использовать указанные вещи и предметы в своих личных целях.

По совокупности преступлений суд назначил Банникову наказание в виде двух лет лишения свободы, условно с испытательным сроком 1 год. Приговор не вступил в законную силу.

ужасающий!

i disabili, tra cui anche quelli mentali, hannno bisogno d'aiuto e di protezione. Chissa come è successo che quelle donne erano incinte. Senza nessuna indicazione medica (era necessaria anche una decisione del tribunale) il Direttore dell'ospizio le portava in ospedale per aborti e sterilizzazione.

Derubava gli anziani disabili.... e pensate!!! pena con sospensione condizionale, neanche un giorno in prigione. E perché?

Ultima modifica di Irina il 04 Dicembre 2010, 22:13, modificato 1 volta in totale 

scusate il doppione, potete cancellarlo, grazie.

Ultima modifica di milian_t il 05 Dicembre 2010, 11:26, modificato 2 volte in totale 

scusate il doppione, potete cancellarlo.

Ultima modifica di milian_t il 05 Dicembre 2010, 11:26, modificato 3 volte in totale 

[quote user="milian_t" post="6701931"][quote user="milian_t" post="6701930"]
i disabili, tra cui anche quelli mentali, hannno bisogno d'aiuto e di protezione. Chissa come è successo che quelle donne erano incinte. Senza nessuna indicazione medica (era necessaria anche una decisione del tribunale) il Direttore dell'ospizio le portava in ospedale per aborti e sterilizzazione.

Derubava gli anziani disabili.... e pensate!!! pena con sospensione condizionale, neanche un giorno in prigione. E perché?

Indimenticabile un'altra sentenza storica, stavolta in quel di San Pietroburgo, qualche mese fà... imputati due ragazzi che ascoltavano sovente heavy e goth metal e che alla domanda del perché l'avessero fatto risposero: "avevamo fame"!
Anche loro hanno avuto una pena abbastanza mite!
Non è l'unica nazione dove simili misfatti avvengono sotto gli occhi di tutti.

Sarei tentato di farmi meraviglia, piuttosto rimango attonito nel constatare che il Mondo non si è fermato mai un momento e come si dice dalle mie parti è sempre stato così e sarà sempre così!
Vi lascio una canzoncina simpatica...

YouTube Link

purtroppo il cambiamento dovrebbe venire dal basso, dalle persone e mi fermo quì che avrei troppe cose da dire.

Ultima modifica di milian_t il 05 Dicembre 2010, 10:56, modificato 1 volta in totale 

devi postare il messaggio ancora 10 volte di seguito dopo di che ti fanno presidente del consiglio!

Batir Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi