|
Pagina 1 di 1
|
Per tutti i cibernetici informatici
| Autore |
Messaggio |
Mr.G
Rank7

|
 Per tutti i cibernetici informatici
Devo stampare la pagina con i nomi dei files e i dettagli contenuti in una cartella . Come faccio ?
Grazie
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
o catturi la schermata con un programma di grafica, oppure se li hai su cd utilizzi quei programmi per fare le copertine dei cd che ti dice tutti i programmi o files contenuti nel cd.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: Per tutti i cibernetici informatici
[quote:dcd7352fda="Mr.G"]Devo stampare la pagina con i nomi dei files e i dettagli contenuti in una cartella . Come faccio ?
Grazie
Mr.G[/quote:dcd7352fda]
se vuoi stampare i file di una cartella purtroppo devi usare un cattura schermo che ti permette di salvare la schermata che vedi sul monitor, o una parte di essa, in formato immagine che poi mandi in stampa con un normalissimo programma grafico oppure trascinando l'icona dellimmagine salvata in internet explorer, la stampi.
Alcuni cattura schermo invece ti permettono di eseguire l'operazione di stampa senza dover passare attraverso un programma grafico.
Vai su google e digita "capture screen" oppure "free capture screen", ne trovi alcuni che sono gratuiti, magari non sono il massimo della bellezza ma funzionano egregiamente.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Se non hai già risolto, ti consiglio l'ottimo FSScreen, un banale programma ma estramamente efficacie per la cattura dello schermo da qualsias applicazione in funzione, anche videogame (è stato creato per noi amanti del simulatore di volo, ma funziona per tutto, lo uso in ufficio anche per i documenti):
http://www.simradar.com/File/2791/FSScreen_Version_1_1.html
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
gelpino
Rank1

|
Non so se ho capito bene e scusate l'ignoranza.....ma non si puo' fare semplicemente ALT+PRINT (equivalente a "copia schermata") e poi fare incolla in word per esempio??
Io faccio cosi' di solito.
____________ "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." Bertrand Russell
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
[quote:e2323efd0d="gelpino"]Non so se ho capito bene e scusate l'ignoranza.....ma non si puo' fare semplicemente ALT+PRINT (equivalente a "copia schermata") e poi fare incolla in word per esempio??
Io faccio cosi' di solito.[/quote:e2323efd0d]
finalmente una cosa giusta...
grazieeee....non lo sapevo ed impazzivo
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
anche se a me non ha mai funzionato alt+print, si si può fare, l'unica cosa che però poi non ti rimane è il file immagine, ma anche a quello si può rimediare facendo una scansione dello stampato e così risolvi il problema.
Maghetto se ci dici cosa ti serve più nello specifico (se non risolvi con i suggerimenti che ti abbiamo dato) vediamo il da farsi per venirti incontro.
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Si Gelpino, il problema perà che ALT+STAMP o print, non sempre funziona (dipende dalla modalità di funzionamento dell'applicazione) e cosa + importante fa una copia in Appunti, ma non il file, cosa che ti limita operativamente, se devi fare + schermate in successione.
Il programma da me consigliate supera questi problemi ed è molto versatile.
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
gelpino
Rank1

|
[quote:54275aeda6="spakkio"][quote:54275aeda6="gelpino"]Non so se ho capito bene e scusate l'ignoranza.....ma non si puo' fare semplicemente ALT+PRINT (equivalente a "copia schermata") e poi fare incolla in word per esempio??
Io faccio cosi' di solito.[/quote:54275aeda6]
finalmente una cosa giusta...
grazieeee....non lo sapevo ed impazzivo[/quote:54275aeda6]
Prego...
____________ "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." Bertrand Russell
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
[quote:f2bc1a3ac4="Mystero"]anche se a me non ha mai funzionato alt+print, si si può fare, l'unica cosa che però poi non ti rimane è il file immagine, ma anche a quello si può rimediare facendo una scansione dello stampato e così risolvi il problema.
[/quote:f2bc1a3ac4]
scusa, per togliermi la libidine dopo aver letto le istruzioni di gelpino, se vuoi il file immagine è semplice, ti copi la schermata catturata con alt-print in un programma grafico, anzichè in word, e ti assicuro che funziona...
Inoltre se vuoi modificare o ritagliare al meglio l'immagine catturara con un capture screen, il programma grafico lo devi sempre aprire, pertanto con alt print eviti un passaggio, ma soprattutto hai un programma in meno sul pc.
Da oggi, sul mio pc un programma, che ormai considero inutile, in meno.
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
[quote:4265490c64="gelpino"]Non so se ho capito bene e scusate l'ignoranza.....ma non si puo' fare semplicemente ALT+PRINT (equivalente a "copia schermata") e poi fare incolla in word per esempio??
Io faccio cosi' di solito.[/quote:4265490c64]
Dopo vari tentativi ho fatto così . Ottimo .
TKS
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|